View Full Version : SBALZI VCORE
supermarchino
24-03-2003, 15:30
Config. in sign. ... ho impostato da bios 1.625 ma MBM mi misura da 1,64 a 1,71 :eek: stando per lo più su 1,66/1,68... E' NORMALE? :cry:
Originally posted by "supermarchino"
Config. in sign. ... ho impostato da bios 1.625 ma MBM mi misura da 1,64 a 1,71 :eek: stando per lo più su 1,66/1,68... E' NORMALE? :cry:
Jumperino dell'ocervolt aperto o chiuso?
supermarchino
24-03-2003, 19:05
Originally posted by "s_ricci"
Jumperino dell'ocervolt aperto o chiuso?
è nella posizione 'no overvolt'...
Canaiolo
24-03-2003, 19:43
idem con patate sulla mia 8rda+
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4662685#4662685
supermarchino
24-03-2003, 19:51
Originally posted by "Canaiolo"
idem con patate sulla mia 8rda+
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4662685#4662685
non è che alla lunga si schianta la cpu? :confused:
e vi lamentate?Vendete la vostra mobo a qualche overclocker!
Normalmente,come accade a me, posto 1.85 e mi ritrovo da 1.84 a 1.79....
Quello si che è dannoso..
:rolleyes: Scusatemi. Per favore, potete spiegarmi cos'è il Vcore e come agisce sul CPU? Vi ringrazio tantissimo :)
Il Vcore è la tensione di alimentazione del processore,senza non va...
Ogni processore ne ha una sua specifica,ma in caso di overclock se ne richiede di più per aumentare la stabilità,per questo si aumenta.
Più tensione=più stabilità=più calore,quindi più usura...
Originally posted by "Yashiro"
Ogni processore ne ha una sua specifica,ma in caso di overclock se ne richiede di più per aumentare la stabilità,per questo si aumenta.
Grazie davvero!!! :D ;)
Di niente.
Ah dimenticavo,così come per l'overclock,per un processore normale degli sbalzi in negativo di tensione possono portare ad instabilità del sistema
supermarchino
25-03-2003, 10:11
ma penso che siano peggio gli sbalzi che un vcore alto ma costante... anche perché magari non riusciamo a leggere il PICCO più alto raggiunto durante lo sbalzo di tensione... :rolleyes:
Veh,è pur sempre un alimentatore... non è che spara 2 Volt...
Non mi preoccuperei troppo della cosa,al limite connetti un'altra periferica: comprati un masterizzatore,un secondo hard disk,o prova un pò di overclock... così l'ali è più sotto pressione e da meno incostanza di erogazione
XP1700+@2400+
25-03-2003, 11:21
Non ci si può lamentare degli sbalzi se si ha un alimentatore da 4 soldi!
Serve un alimentatore con PFC attivo ... ed in ogni caso alimentatori che garantiscano voltaggi costanti anche sotto sforzo! Non è un problema di schede madri o altro...solo che al giorno d'oggi le periferiche richiedono sempre più risorse e molti alimentatori di vecchia concezione non sono in grado di rimanere stabili!
Saluti
supermarchino
25-03-2003, 11:26
Non mi preoccuperei troppo della cosa,al limite connetti un'altra periferica: comprati un masterizzatore,un secondo hard disk,o prova un pò di overclock... così l'ali è più sotto pressione e da meno incostanza di erogazione
:rolleyes: :confused:
supermarchino
25-03-2003, 11:27
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Non ci si può lamentare degli sbalzi se si ha un alimentatore da 4 soldi!
Serve un alimentatore con FCP attivo ... ed in ogni caso alimentatori che garantiscano voltaggi costanti anche sotto sforzo! Non è un problema di schede madri o altro...solo che al giorno d'oggi le periferiche richiedono sempre più risorse e molti alimentatori di vecchia concezione non sono in grado di rimanere stabili!
Saluti
ali chieftech 350W in case chieftech non credo sia da 4 soldi ... :rolleyes:
XP1700+@2400+
25-03-2003, 11:31
ali chieftech 350W in case chieftech non credo sia da 4 soldi ... :rolleyes:
Il case è ottimo...l'ali fa un po' pena per la verità e cmq non ha il power factor correction attivo...ciò significa che non garantisce da sbalzi di tensione...volevo prenderlo anch'io quel case con ali ... ma penso mi orienterò su una soluzione PSUless
Saluti
supermarchino
25-03-2003, 11:36
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Il case è ottimo...l'ali fa un po' pena per la verità e cmq non ha il controllo di flusso di potenza attivo...ciò significa che non garantisce sbalzi di tensione...volevo prenderlo anch'io quel case con ali ... ma penso mi orienterò su una soluzione PSUless
Saluti
ho visto pc con ali schifosi (235W anomimo) e mobo penose (coreane anonime) andare col vcore COSTANTISSIMO! :eek:
:rolleyes: :confused:
?? Voglio dire che è pur sempre progettato per essere un alimentatore per pc, non sparerà mai 2V sul processore invece di,che ne so, 1.7V!Altrimenti non avrebbe nemmeno passato il collaudo,ovvio che poi non è fossilizzato fino all'ottavo decimale sulla tensione fissata,ma da qui a diventare una minaccia per il pc.... :rolleyes:
XP1700+@2400+
25-03-2003, 11:46
ho visto pc con ali schifosi (235W anomimo) e mobo penose (coreane anonime) andare col vcore COSTANTISSIMO! :eek:
E qui ritorniamo al discorso che se hai mobo che non richiedono particolari risorse così come le periferiche installate non avrai mai problemi, ma se parliamo di mobo con NForce2 (che ciucciano) e un case con diverse ventole e una scheda video che ti mangia via un fottio di WATTS e la CPU super potente....di che ti lamenti se non hai voltaggi super costanti?
Saluti
Per quanto mi riguarda mi sembra che il discorso sia stato approfondito a sufficienza..
Buon proseguimento!
Saluti
*Topic Left*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.