PDA

View Full Version : problema con adsl-cable soho router

mibfb
24-03-2003, 15:15
salve, ho un problema a installare un router adsl. Allora, questo router e' particolare nel senso che non ha la tradizionale porta per il doppino telefonico, ma una porta ethernet alla quale devo attaccare un cavo che dovrebbe provenire da un modem o da una borchia (tipo fastweb) in poche parole lui smista solo la connessione che deve arrivargli per forza da un modem o quantomeno gia traslata. Infatti ho anche un modem adsl, il d-link 300g plus che mi hanno detto che non e' un semplice modem ma e' una sorta di router. Ora, io per far connettere il modem (che ha la presa ethernet), sono andato nel suo setup accessibile via web e gli ho messo le impostazioni dela mia connessione cosi' facendo il modem sta andando tranquillamente. Il problema e' quando lo attacco al router soho che e' anche switch e quindi mi serve per passare la connessione ad altri computer. Ma non la passa perche' nel setup del router soho mi chiede le stesse cose che mi chiedeva nel setup del modem. Come posso impostare questo router soho in modo da farlo funzionare correttamente?