View Full Version : Scambio dati tra due Hard Disk, come?
Ho due Hard Disk Maxtor, uno da 20Gb e uno da 40Gb, sul primo c'è WinXP Pro e sul secondo WinXP Home, diciamo che devo scambiare i dati tra i due Hard Disk, cioè... mettere i dati dell'HD da 20Gb in quello da 40Gb e viceversa, si può fare? :confused:
Se da un disco vedi l'altro, certo che puoi travasare i dati da un disco all'altro!
Ma non e' che vuoi trasportare tutto il contenuto, dati + s.o., da un disco all'altro?
Spiegati meglio.
Ciao
Fogman
diciamo che voglio invertire i due HD, mettere tutto quello che c'è su quello da 20Gb in quello da 40, e tutti i dati di quello da 40 in quello da 20, lo so... un pò strana come cosa ma mi serve ;)
ma x dati intendi anche il s.o.?
Se e' cosi' credo che, anche potendo trasportare il sw da un disco all'altro, poi quando fai il boot ci sia qualcosa che non funzioni, a meno che non basti ritoccare il file boot.ini x rimettere a posto le cose.
Ma poi con l'installazione del sw e quanto scritto nei registri di window, come fai?
Credo che teoricamente si possa fare, ma forse x rimettere a posto le cose poi devi perdere un sacco di tempo.
Vediamo che dicono altri amici del forum.
Ciao
Fogman
Ribadisco quanto detto sopra.
Vediamo altri cosa dicono.
Ciao
Fogman
Canaiolo
24-03-2003, 20:37
mmmhhh...non lo garantisco, ma potrebbe funzionare....
ti ci vuole un terzo hd:
lo metti sul PC1 e fai un backup totale del sistema (basta il programma backcup di win xp) con tanto di dischetto di ripristino, con lo stesso hd lo fai pure sul PC2. A quel punto scambi fisicamente i due hd tra i due pc e inizi il ripristino del backup che ti interessa. Non so però se avrai problemi per il fatto che i pc hanno hardware diverso, sicuramente un po' di drver andranno reinstallati. Ed ovviamente ti servono i dischi dei due sistemi op.vi.
ciao
dimenticavo: una volta fatti i due file di backup con i rispettivi dischetti di ripristino, se fallisce l'operazione di trasbordo, puoi sempre rimettere tutto a posto come prima ;)
Se le installazioni di Win XP sono state effetuate su due PC differenti,lascia perdere,fai prima a passare i DATI e reinstallare S.O. e prog.
1) se ha a disposizione un 3°hd
hd1=20GB
hd2=40GB
hd3=hd per spostamenti intermedi di grandezza che preferisci
con drive image (oppure ghost o altro programma per copiare le partizioni) fai la copia delle partizioni in questo modo:
hd1-->hd3
hd2-->hd1
hd3-->hd1
se non hai un 3° hd è più complicato ma cmq fattibile se hai spazio sufficiente sugli hd
Originally posted by "Matt86"
diciamo che voglio invertire i due HD, mettere tutto quello che c'è su quello da 20Gb in quello da 40, e tutti i dati di quello da 40 in quello da 20, lo so... un pò strana come cosa ma mi serve ;)
Non ho capito bene: vuoi che anche il sistema operativo di quello da 20gb vada in quello da 40? E quindi il disco da 40 si deve avviare con il sistema operativo che avevi su quello da 20? :confused:
Quello da 40 lo dividi in due partizioni da 20.....
Quindi hai:
1 hd da 20gb
1 hd da 40gb (che è diviso in 40a e 40b)
20gb-->40b
40a--->20gb
40b--->40a
Non è più semplice?!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.