PDA

View Full Version : MA CHE SISTEMA OPERATIVO E'???!!!

Matteo Trenti
24-03-2003, 14:18
DELUSISSIMO DI COME SI COMPORTA WINDOWS 2000 PROFESSIONAL SUL MIO PC:

MOBO SOCKET 370 MATSONIC BUS 133MHZ (133 X 5.5)
PENTIUM III 733MHZ
HD QUANTUM FIREBALL 20GB
MASTER LG
LETTORE LG
256MB DI RAM PERCHE' DI + NON SI PUO'!!!!

1° NON MI RICONOSCE LA SCHEDA AUDIO INTEGRATA CON GLI ULTIMI DRIVER SCARICATI DA INTERNET (COME CAZZ SI FA AD INSTALLARE UNA PERIFERICA??? CHE CAZZ è AUDIO CODEC...ECC...CHE SI TROVANO GIA' INSTALLATI???)

2°AGGIUNGO RAM E SI RIAVVIA DI CONTINUO IL SISTEMA!!!!
ED HO INSTALLATO SOLO UNA DIMM 128MB IN PIU'!!!
NEMMENO MI PERMETTE DI INSTALLARLA PRIMA DI METTERE IL S.O. INFATTI IN TAL CASO MI DA ERRORE DI INSTALLAZIONE DI WIN 2000!!!

CHE MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:

ATi7500
24-03-2003, 14:28
stai offendendo il miglior sistema operativo microsoft mai creato!..hai installato il service pack 3 subito dopo l'installazione?

ByeZ!

Hack-a-sat
24-03-2003, 14:36
come dice ati7500 stai offendendo il miglior s.o. di microsoft di sempre...
per la cronaca io di ram ne ho installata 2 gb e non ho il minimo problema... evidentemente hai qualche problema nella configurazione hardware...

Matteo Trenti
24-03-2003, 14:39
Sp3 integrato!!!
Chiamalo qualche problema!!!!
Schermate blu di errore impossibile caricare driver x y z!!!
Aiutatemi per favore!!

Hack-a-sat
24-03-2003, 14:41
solitamente win2k nelle schermate blu nomina specificamente i driver che hanno problemi.. a me davo problemi di questo genere il modem, appena ho messo i driverz nuovi basta... tutto ok!
di che driverz si tratta?

Matteo Trenti
24-03-2003, 14:53
Scheda audio con ingresso game integrata nella scheda madre... matsonic mette a disposizione driver per win 2000 la periferica mi è riconosciuta ma non funziona perchè, cosi dice il sistema, ci sono problemi con i driver ora non ricordo bene ( il pc non l'ho qui) di che tipo... tuttavia c'è scritto:
la periferica funziona correttamente ma se clicco su driver c'è un messaggio di errore!

Inoltre: come mai il bio mi riconosce 348mb di ram ma win fa errore 128...??? sicchè mi tocca togliere una barra da 128mb?
Grazie!

Hack-a-sat
24-03-2003, 15:00
Originally posted by "Matteo Trenti"

Scheda audio con ingresso game integrata nella scheda madre... matsonic mette a disposizione driver per win 2000 la periferica mi è riconosciuta ma non funziona perchè, cosi dice il sistema, ci sono problemi con i driver ora non ricordo bene ( il pc non l'ho qui) di che tipo... tuttavia c'è scritto:
la periferica funziona correttamente ma se clicco su driver c'è un messaggio di errore!

Inoltre: come mai il bio mi riconosce 348mb di ram ma win fa errore 128...??? sicchè mi tocca togliere una barra da 128mb?
Grazie!

senza offesa per questa matsonic.. ma mi sembra un po un chiavichella... i driverz erano in bundle con la scheda o li hai scaricati di fresco? se non sono freschi ti consiglio di provare a scaricarli...
per quanto riguarda la ram che vuoi installare, non è che ha una frequenza diversa dall'altra? oppure è una di quelle monofaccia che litiga col tuo pc?
per ora non mi viene in mente altro...

Matteo Trenti
24-03-2003, 15:06
Perchè le monofaccia possono dare problemi?
Comunque sono tutte doppia faccia...
I driver sono freschi e aggiornati...
:cry:

Hack-a-sat
24-03-2003, 15:13

Perchè le monofaccia possono dare problemi?
Comunque sono tutte doppia faccia...
I driver sono freschi e aggiornati...
:cry:

le monofaccia sono di fattura recente e spesso le schede madri un po anzianotte vedono la metà della grandezza del banco... ovvero se sono 128 te le vede 64 e via dicendo...
se i driver sono freschi allora prova a disabilitare la scheda audio e se funziona prendi una scheda seria...
:cry: fai bene a piangere... :muro:
ciauz

Matteo Trenti
24-03-2003, 15:16
Ok ma allora perchè il mitico win 98se mi riconosce senza batter ciglio tutta la ram installata????!!!
:confused: :mad:

Hack-a-sat
24-03-2003, 15:20
miracoli e misteri dell'informatica...
fammi capire bene che cosa succede per quanto riguarda la ram...

Matteo Trenti
24-03-2003, 15:43
Allora inserisco 3 DIMM 128mb prima di installare win2000 succede errore di avvio installazione.
Se le inseriscono dopo installazione corretta il sistema si avvia ma appena avviato compare finestra con scritto errore 128 il sistema verra riavviato... ecc... e lo riavvia di contiuno...!!!

Hack-a-sat
24-03-2003, 15:54
le dimm immagino funzionino tutte correttamente....
se è così allora temo sia la mobo che non va d'accordo con 2k...
d'altronde Matsonic non mi sembra roba di gran livello
ti ripeto che purtroppo fai bene a piangere... :cry:

WhiteBase
24-03-2003, 19:27
Caro mio, hai proprio una dimm difettosa!
se c'è una cosa che stressa la ram è l'installazione di un sistema operativo con kernel NT: se l'installazione ti si blocca con questa dimm vuol proprio dire che è bacata o è danneggiato il banco su cui è installata... il fatto che tu riesca per un poco a usare windows se la installi dopo non è indicativo: finchè non vengono usati gli indirizzi di memoria difettosi il problema non si presenta, logicamente.

Hack-a-sat
24-03-2003, 19:56
Originally posted by "WhiteBase"

Caro mio, hai proprio una dimm difettosa!
se c'è una cosa che stressa la ram è l'installazione di un sistema operativo con kernel NT: se l'installazione ti si blocca con questa dimm vuol proprio dire che è bacata o è danneggiato il banco su cui è installata... il fatto che tu riesca per un poco a usare windows se la installi dopo non è indicativo: finchè non vengono usati gli indirizzi di memoria difettosi il problema non si presenta, logicamente.

e vai... qualcuno che viene in mio aiuto nella difesa di win2k... :D :D :p

Matteo Trenti
24-03-2003, 21:33
Si e mi funzionano perfettamente con 98SE e ME?
Non è che ci credo molto sapete!!!

WhiteBase
24-03-2003, 21:42
il processo di installazione di winNT/2000/XP è molto più pesante per il sistema di quello del 98... con il 98 avresti trovato una certa instabilità con applicativi estremamente affamati di ram, ma probabilmente si sarebbe installato lo stesso e avrebbe funzionato per un pezzo con magari qualche sporadico schermo blu... XP e soci invece se un modulo è difettoso o con dei timing abbastanza spinti rifiuta proprio di installarsi (è capitato anche a me.... è bastato sostituire il modulo e tutto è andato alla grande)

WhiteBase
24-03-2003, 21:43
prendo atto che non ci credi, cmq fai presto a controllare: scarichi qualche programma free di test della ram (creano dischetti di avvio diagnostici) tipo simmtester (o giù di lì, cerca con google) e controlli... effettuano un controllo estremamente accurato della memoria

Lello_75
25-03-2003, 08:07

DELUSISSIMO DI COME SI COMPORTA WINDOWS 2000 PROFESSIONAL SUL MIO PC:

Non è il sistema operativo

1° NON MI RICONOSCE LA SCHEDA AUDIO INTEGRATA CON GLI ULTIMI DRIVER SCARICATI DA INTERNET (COME CAZZ SI FA AD INSTALLARE UNA PERIFERICA??? CHE CAZZ è AUDIO CODEC...ECC...CHE SI TROVANO GIA' INSTALLATI???)
:

Non la riconosce perchè forse è hardware recente.
Per il resto... :rolleyes:

2°AGGIUNGO RAM E SI RIAVVIA DI CONTINUO IL SISTEMA!!!!
ED HO INSTALLATO SOLO UNA DIMM 128MB IN PIU'!!!
NEMMENO MI PERMETTE DI INSTALLARLA PRIMA DI METTERE IL S.O. INFATTI IN TAL CASO MI DA ERRORE DI INSTALLAZIONE DI WIN 2000!!!

CHE MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:

E' sicuramente un banco ram difettoso...