PDA

View Full Version : Sicurezza!vorrei dei consigli

giuni
24-03-2003, 15:13
Ciao a tutti!
Vorrei proteggermi nei migliore dei modi da attacchi da virus quindi un consiglio su quali antivirus, firewall (possibilmente in italiano e free)installare.
Io attualmente ho PC-CILLIN 2003, e ho da poco installato AD-AWARE 6, però leggendo in questo forum ho visto che ci sono varie minacce (trojan,worm,spyware ecc.) e varie difese,quindi volevo sapere se era il caso di installare altre protezioni (leggevo che bilancino oltre a pc-cillin 2003 ha installato kerio) per difendermi da virus inviati con e-mail,oppure dai trojan ecc..
GRAZIE!!!
P.S.: ma installando un antivirus, firewall,anti spyware ecc. si possono creare conflitti tra di loro?

giuni
24-03-2003, 15:51
MI CORREGGO...LA VERSIONE DI PC-CILLIN E' LA 2002.

amvinfe
24-03-2003, 16:58
Originally posted by "giuni"

P.S.: ma installando un antivirus, firewall,anti spyware ecc. si possono creare conflitti tra di loro?

Generalmente si possono creare conflitti se installati sulla stessa macchina vi sono due AV o due Firewall.
Avere 1 Antivirus, 1 Firewall ed un software per la ricreca di altre schifezze (spy, dialers ecc.) è caldamente consigliato. ;)

Marco(amvinfe)

Bilancino
24-03-2003, 17:10

Come ti è stato detto se usi prodotti che fanno la stessa cosa ci possono essere dei conflitti mentre usando , un antivirus, un firewall e anche diversi antispyware no. I conflitti nascono con i moduli in tempo reale come gli antivirus.........se però ci sono anomalie (usando un antivirus, un firewall ecc) o errori non sono conflitti ma bug dei programmi.

Ciao

giuni
25-03-2003, 00:44
grazie avete reso l'idea ma per quanto riguarda quali antivirus,firewall, e software per cancellare spyware,trojan ecc. (free)cosa mi consigliate.
CIAO!!

Bilancino
25-03-2003, 09:53

grazie avete reso l'idea ma per quanto riguarda quali antivirus,firewall, e software per cancellare spyware,trojan ecc. (free)cosa mi consigliate.
CIAO!!

Free per ora fino a quanto gladiator non sarà free c'è avg che si integra con OE5.x o microsoft outlook xp. Come firewall c'è Kerio o il più completo outpost e antispyware si possono usare anche insieme ad-aware 6 e spybot.

Ciao