PDA

View Full Version : Facciamo una recensione dei vari browser ?

kaioh
24-03-2003, 13:31
Perche` non faccimao una recensione dei vari browser che usiamo?.
L-idea mi e` venuta poiche` mi ritrovo a dover usare sia Linux all'universita` sia windows a casa.Su ogni piattaforma ci sono vari browser differenti e li sto usando di volta in volta.Quelllo che ho visto e` che ognuno ha dei pregi e dei difetti. Vorrei che ognuno che e` esperto con un certo prog ne faccia un riassunto dei pregi e dei difetti.
vorrei che si esponesse le caartteristiche tecniche ovvero :memoria occupata,piattaforma in cui gira,comportamento coi cookies, livelli di protezione ,interscambialbilita` dei bookmarks(preferiti se volete),pop-up control,zoom testo o totale,manipolazione immagini,multimedialita`, stabilita`
Quindi vorrei che si dicesse cosa ha un browser che lo differenzia dagli altri ,poi date unavalutazione ogegttiva.

Dai ,per recensirne uno bastano 2 minuti.

Su internet ho trovato una comparativa tra IE5,opera,netscape ,pero` mancano mozilla,konqueror,linx,ecc ecc

xcdegasp
24-03-2003, 21:54
A me infatti mi interassa quel browser nuovo che dovrebbe dar vita difficile ad Opera (mi sembra sia svedese o finlandese.. :rolleyes: :confused: ).. ma non mi ricordo il nome! sigh..

Opera 6.1 ce l'ho in ufficio ma come molti sanno la compatibilità è molto limitata.. per il resto veloce ed affidabile.. ( a quanto ho potuto notare..) il client-email mi è sembrato un po più faticoso da settare rispetto a nescape.. devo passare attreverso un proxy...

Nescape 7.0 è un po un mattone.. sicuramente migliorato rispetto alla beta che si continuava a piantare..!! occupa molto la ram... io in ufficio lo uso sia come client-email che browser.. l'interfaccia è bellina, e dalla versione 4.7 non è cambiata poi tanto come menù ed organizzazione.. ti lascia aprire una sola schermata se non passi da link.. possibile? ho settato qualcosa male?