View Full Version : Acer AL732, Radeon ed effetto albero di natale
Ciao a tutti.
Sto provando il mio Acer 732 con un cavo dvi fregato a mia morosa (di un samsung 171t con 18 connettori)
Forse si vede un po' meglio ma mi appaiono a caso DELLE RIGHE VERTICALI! E pure tempeste di puntini!
E soprattutto ciò avviene solo a 1280*1024!
A 1024*768
Che ne pensate? Con un cavo(lo) DVIda 25 pin Dvi-d dvi-d dual link potrebbe andar meglio??
Ho una sapphire 9100.
Bye!
io ho preso il cavo DVI-D (dual link) e va una favola (con una Geffo 4 Ti4200) se collego in analogico (D-Sub) ho un pelino di streaking (si dice così? :p ) cmq penso sia dato dallo switch monitor/tastiera/mouse devo ancora provare a collegarlo direttamente alla scheda
Ti consiglierei di assicurarti che il cavo che stai usando sia proprio quello per il tuo monitor!
Insisti:mi sembra strano che col DVI peggiori...
Ciao
Secondo me è proprio il cavo che è inadatto...
Originally posted by "a.carpe"
io ho preso il cavo DVI-D (dual link) e va una favola (con una Geffo 4 Ti4200) se collego in analogico (D-Sub) ho un pelino di streaking (si dice così? :p ) cmq penso sia dato dallo switch monitor/tastiera/mouse devo ancora provare a collegarlo direttamente alla scheda
Ma tu hai l'acer al 732?
:mc: Collego il mio Acer Al732 con il cavo analogico alla Ati 9100 e tutto è ok, aspetto quasi 10 gg per avere il cavo digitale (quello consigliato in altro post da 13 euro) e mi ritrovo con un formicolio in sottofondo che si evidenzia maggirmente proprio sulle pagine di questo forum, ma il collegamento in digitale non doveva eliminare proprio tutte le interferenze! Secondo voi cosa devo fare???? :muro: :muro: :muro:
Ciao. Gianni
:mad: Hei nessuno che ha avuto problemi simili o che comunque mi consiglia cosa fare, magari anche di.... farmi benedire!!! :D
Veramente per avere qualità il cavo dovrebbe costare sui 35-40€
Per la cronaca ho provato il mio cavo DVI con un'altro computer e monitor e funziona correttamente quindi per esclusione è un problema o di scheda video o (speriamo di no) di monitor... il seguito alla prossima puntata! :confused:
MI E' ARRIVATO IL FINALMENTE
MA GIOCANDOCI MI SONO ACCORTO CHE L'EFFETTO SCIA E' NULLO MA OLTRE AD AVERE PIXEL BRUCIATI, DURANTE LE SCHERMATE SI NOTANO I SUBPIXEL (QUELLI ROSSI) ACCENDERSI E SPENGERSI NELLA PARTE ALTA A SX.......... ANCHE QUANDO SI VISUALIZZANO SCHERMATE DI COLORE BLU APPAIONO SUBPIXEL IN RIGA ACCESI.
PREMETTO CHE HO COLLEGATO IL MONITOR CON CAVO DVI VISTO CHE IN ANALOGICO E' MEJO LASCIAR PERDERE..........
QUALCUNO DI VOI POSSESSORI HA AVUTO PROBLEMI DEL GENERE?
OGGI LO VADO A CAMBIARE VISTO CHE HO 4 PIXEL ROVINATI
scarface34
24-03-2003, 18:05
Ciao mi è arrivato oggi dopo più di tre settimane di attesa, delusione al 100% due pixel completamente morti e in più mi sembra di avere un albero di natale al posto dello schermo migliaia di subpixel o chissà cosa siano, lucicanti, ho chiamato l'assistenza è mi hanno detto che è il cavo strano quello che ho al lavoro che è acer al 732 identico non mi da questi problemi anchesso collegato in dvi ha un pixel bruciato però funziona bene, ma sono così delicati questi acer ba mi sa che se non me lo sostituiscono lo vendo a qualcuno, fatemi sapere se qualcun'altro ha risolto il problema ciao,
scarface34
24-03-2003, 18:11
Dimenticavo di dirvi che ò una radeon hercules 9700 pro e prima dell'acer al 732 ho provato per due settimane un lg1710b prestato da un rivenditore della zona, devo dire che un po mi pento di non avere acquistato quello e inferiore di caratteristiche e anche più caro, nessun pixel malato e tanto meno nessun albero di natale però di questi problemi non me dava, fatemi sapere.
Boh, io ho il monitor in questione, collegato in vga ad una geforce3 ti200 e sono soddisfattissimo. Ho 0 pixel bruciati....se è un albero di natale penso te lo cambino.
Sharky perchè dici in analogico è meglio lasciare stare? Cambia tanto?
attenzione! controlla la fase (nel menu) e impostala su 0 o 31 (min o max).
su immagini come lo sfondo ombreggiato del "chiudi sessione" appariva anche a me un disturbo fastidioso. poi ho impostato su 0 e va tutto ok. prova...
scarface34
25-03-2003, 00:15
ragazi grazie dell'interessamento però la fase nell'acer al732 collegato in digitale dvi non è regolabile non mi appare neanche il pannello, secondo me è proproi rotto perchè sembra di avere davvero un albero di natale mi sono fatto prestare dal mio rivenditore un lg1710b nuovo di zecca no problem tutto ok. non mi sembra niente male è ottimo nei giochi no effetto scia, se me lo sostituiscono lo vendo subito. ciao a presto
Originally posted by "scarface34"
ragazi grazie dell'interessamento però la fase nell'acer al732 collegato in digitale dvi non è regolabile non mi appare neanche il pannello, secondo me è proproi rotto perchè sembra di avere davvero un albero di natale mi sono fatto prestare dal mio rivenditore un lg1710b nuovo di zecca no problem tutto ok. non mi sembra niente male è ottimo nei giochi no effetto scia, se me lo sostituiscono lo vendo subito. ciao a presto
Ho il tuo stesso problema... miriadi di puntini in intermittenza bianchi
che compaiono e appaiono come interferrenza.
Me lo fa collegato in DVI e solo alla risoluzione 1280x1024 e ieri ho
scoperto che se imposto i colori a 65000 sparisce l'interferrenza.
Sto facendo di tutto per arrangiarmi ed evitare di mandare il Monitor
all'Acer perche' e' propio un bel Monitor.
Il mio cavo DVI deve essere economico poiche lo pagato 18Euro, quindi vorrei provarne uno migliore ma non voglio spendere inutilmente.
Se vuoi ci possiamo mettere in contatto e fare varie prove...
Io sono di Milano.
Ciao da Fabio
costa una mazzata
scarface34
25-03-2003, 10:51
Ciao Nidios devo darti pultroppo una brutta notizia io ho lo stesso monitor a lavoro, lo portato a casa sostituendolo a quello che mi era appena arrivato che è identico cambia solo il seriale, acquistato tre settimane prima e felicità nessun problema, quindi è sicuramente una partita diffettosa non te lo tenere perchè mi sembra che dia troppi problemi, a me dopo quell'intermitenza mi si è bruciato anche un pixel che la prima volta che lo acceso non cera, ora è rosso e ne ho anche uno centrale bianco intermittente, perchè scusa tenersi un prodotto anche se economico diffettoso lo devono riparare io lo pagato per buono levami una curiosità che scheda video hai una 9700 pro per caso, sai io adesso mi sono fatto prestare un 17 LCD lg 1710b da un mio amico appena comprato, un vero amico che non da nessun problema è non presenta neanche un pixel diffettoso, ma dammi retta mandalo in assistenza tanto è spese dell'Acer io ho fatto un milione di prove e niente da fare il problema rimane. ciao rispondimi teniamoci in contatto magari anche via e-mail puoi scrivermi anche al lavoro
[email protected]
Ciao Nidios devo darti pultroppo una brutta notizia io ho lo stesso monitor a lavoro, lo portato a casa sostituendolo a quello che mi era appena arrivato che è identico cambia solo il seriale, acquistato tre settimane prima e felicità nessun problema, quindi è sicuramente una partita diffettosa non te lo tenere perchè mi sembra che dia troppi problemi, a me dopo quell'intermitenza mi si è bruciato anche un pixel che la prima volta che lo acceso non cera, ora è rosso e ne ho anche uno centrale bianco intermittente, perchè scusa tenersi un prodotto anche se economico diffettoso lo devono riparare io lo pagato per buono levami una curiosità che scheda video hai una 9700 pro per caso, sai io adesso mi sono fatto prestare un 17 LCD lg 1710b da un mio amico appena comprato, un vero amico che non da nessun problema è non presenta neanche un pixel diffettoso, ma dammi retta mandalo in assistenza tanto è spese dell'Acer io ho fatto un milione di prove e niente da fare il problema rimane. ciao rispondimi teniamoci in contatto magari anche via e-mail puoi scrivermi anche al lavoro
[email protected]
Ti ringrazio tantissimo, faro come mi hai detto...
Ciao da Fabio
ho risolto il problema... sono andato al punto acer e acceso il monitor difronte al tecnico........in analogico nessuno problema di albero di natale ma con una risoluzione di 1024 (punto acer con schede vidieo di merda) ma avevo i pixel bruciaci allora me ne ha dato un'altro
tornato a caso e ricollegato con cavo dvi tutto perfetto...presumo allora sia stato il pannello difettoso. l'unica pecca e' che con il cavo dvi la frequenza e' blocata sui 60mhz un po' pochino ma cmq ora va da dio
sono pienamente soddisfatto.
NB l'assistenza si acer funziona bene e se avete problemi non esitare a chiedere la sostituzione,vi accontrentano subito
scarface34
25-03-2003, 13:19
Me lo dovrebbero ritirare oggi tramite corriere tnt spero chelo sostituiscano anche a me perchè non credo dipenda dai cavi di collegamento credo si invece una partita di pannelli diffettosi, un tecnico dell'Acer a provato a dirmi che era un problema di scheda video ma io lo subito bloccato dicendogli che adesso ho montato un altro 10 LCD e non ho nessun problema, speriamo bene
scarface34
25-03-2003, 13:22
Hai notato percaso Pixel diffettosi fammi sapere ti prego visto che ormai sembra che questo acer al 732 sia veramente sfigato.
scarface ti rispondo
da cio' che ho visto ci sono tre tipi di pixel difettosi
uno e' il pixel rosso (il piu fastidioso)
uno il pixel bianco (si nota solo su schermate nere)
uno il pixel neutro cioe' di nessun coloro ceh non si nota affatto solo se ti metti inclinato a guardare il monitor con molta attenzione
cmq a me il punto acer mi ha detto che fino a 2 pixel di qualsiasi tipo rovinati e' nella media ..da tre in su il monitor viene cambiato indifferentemente dal fatto che siao subpixel o pixel
e se lo dice il punto acer io ci credo
scarface34
25-03-2003, 15:46
Volevo chiedervi se qualcu'altro ha avuto problemi con questo monitor oppure sono io lo sfigato che collegandolo in DVI mi sembra di aver messo le lucine per natale bo voi cosa ne pensate, pensate che l?acer me lo sostituisca oppure me lo rimanda senza far niente è possibile che se uno compra un monitor nuovo debba trovarsi in una situazione così spiacevole, fatemi sapere se a qualcuno di voi l'Acer a cambiato il monitor con un problema di pixel capricciosi
drum-machine
25-03-2003, 18:36
x ora nessun problema , ma devo ancora provare a collegarlo in digitale, cmq io nello scroll di testi in word vedo la scia.....e' normale che lo faccia oppure il mio ha qualche difetto?
scarface34
25-03-2003, 18:41
Tutti gli acer al 732 mm 17'' hanno un pannello con respons time 16Ms quindi non è normale che in un testo di word tu veda la scia assolutamente probabile che dipenda dal collegamento in analogico cosa che io non provato prova a collegarlo in digitale magari migliora un po fammi sapere.
drum-machine
25-03-2003, 18:43
apena riescoa trovare un cavo dvi lo faccio.. ;) a proposito ci vuole x forza il dual link ?!
scarface34
25-03-2003, 18:55
Scusa l'ignoranza ma non ne ho mai sentito parlare puoi spiegarmi cosa significa
scarface34
25-03-2003, 18:57
Scusate a tutti i possesori di u monitor acer la732 mm vorrei sapere una cosa percaso havete una rHecules 9700 pro perchè non vorrei che questo monitor fosse incompatibile con questa scheda, da qui magari i problemi di pixel capricciosi fatemi sapere postate tutti, così magari risolviamo il problema.
drum-machine
25-03-2003, 19:08
Scusa l'ignoranza ma non ne ho mai sentito parlare puoi spiegarmi cosa significa
ne so quanto te......io so solo che dovrebbero essere i migliori x collegare il monitor in digitale, l'unico problema e' che costano + o - sui 40€ :(
Anche a me i problemi con il collegamento in DVI la mia scheda è una ati 9100 collegata con un cavo dual link ma da quando mi risulta va bene anche un single link dato che è sufficente fino ad una risoluzione di 1600. Fate caso che il problema si amplifica o si attenua giocando con il contrasto, la luminosità e la correzione gamma.
Ciao. Gianni
scarface34
25-03-2003, 23:32
Sono venuti stasera a ritirarlo i corrieri della TNT TRACO e quasi mi mettevo a piangere cosa dite me lo riparano oppure lo sostituiscono con uno nuovo, perchè il problema dei pixel capricciosi credo non sipossa riparare ma bo!!!!
scarface34
25-03-2003, 23:34
per caso si vedevano dei subpixel brillare per tutto lo schermo come un albero di natale o altro fammi sapere grazie
al compatibilita' delle schede ati e' ottima....il pixellaggio rosso o biaco che sia e' dato dal fatto che il pannello ha dei problemi e va sostituito.
il tecnico acer me l'ha confermato
...si ma dipende sempre da quanti pixel difettosi hai!
Se non sbaglio da 4 (incluso) in sù...
Io 4: aspetto....
scarface34
26-03-2003, 10:29
Cia ti volevo dire che di pixel danneggiati ne avevo due uno nel lato sinistro rosso che si vedeva con sfondo chiaro l'altro bianco intermitente che si vedeva solo con lo sfondo nero, ma questi non sono un problema , il problema erano gli altri subpixel che brillavano come un albero di natale ,non credo che anche se non ho 4 pixel bruciati non melo sostituiscano ma!
Volevo chiedervi se qualcu'altro ha avuto problemi con questo monitor oppure sono io lo sfigato che collegandolo in DVI mi sembra di aver messo le lucine per natale bo voi cosa ne pensate, pensate che l?acer me lo sostituisca oppure me lo rimanda senza far niente è possibile che se uno compra un monitor nuovo debba trovarsi in una situazione così spiacevole, fatemi sapere se a qualcuno di voi l'Acer a cambiato il monitor con un problema di pixel capricciosi
Ho preso poco fa un cavo DVI-D Dual Link e..........anche a me da il tuo stesso problema :muro:
Mettendo la risoluzione a 1024x768 il problema scompare, ma no nmi sembra un'ottima soluzione!
Insomma dite che il monitor può essere difettoso?
Qualcuno ha già contattato l'assistenza per questo problema?
Grazie
drum-machine
26-03-2003, 19:33
scusate ma voi con che cavo l'avete collegato? io ho l'uscita sulla scheda video DVI-I e il monitor e' DVI-D che devo prendere?
Cmq stasera ho mandato una lettera di protesta alla ACER italia,perche' e' assurdo che un monitor del genere considerato il top della gamma,non abbia in bundle uno schifosissimo cavo DVI :mad:
PEZZENTI!!!!!!
Originally posted by "Mauro73"
Ho preso poco fa un cavo DVI-D Dual Link e..........anche a me da il tuo stesso problema :muro:
Mettendo la risoluzione a 1024x768 il problema scompare, ma no nmi sembra un'ottima soluzione!
Grazie
Ho contattato via e-mail l'assistenza Acer e in 24 ore mi ha risposto chiedendomi il seriale del monitor e il mio indirizzo per spedirmi un cavo DVI , vi terrò aggiornati sul prosieguo della faccenda (io comunque penso che sia il monitor , perchè il mio cavo l'ho provato su un altro Acer e non dava problemi di sorta).
Ciao. Gianni
Grazie
Ho contattato via e-mail l'assistenza Acer e in 24 ore mi ha risposto chiedendomi il seriale del monitor e il mio indirizzo per spedirmi un cavo DVI , vi terrò aggiornati sul prosieguo della faccenda (io comunque penso che sia il monitor , perchè il mio cavo l'ho provato su un altro Acer e non dava problemi di sorta).
Ciao. Gianni
Originally posted by "drum-machine"
scusate ma voi con che cavo l'avete collegato? io ho l'uscita sulla scheda video DVI-I e il monitor e' DVI-D che devo prendere?
Cmq stasera ho mandato una lettera di protesta alla ACER italia,perche' e' assurdo che un monitor del genere considerato il top della gamma,non abbia in bundle uno schifosissimo cavo DVI :mad:
PEZZENTI!!!!!!
io non ho ancora capito se il cavo che ci serve deve essere del tipo single link o dual link.
perchè sul retro del monitor la presa dvi non ha la sede per i 4 pin vicini alla lametta orizzontale del connettore, ha solo una fessura orizzontale. invece sui listini online (vedi chl ecc) i cavi dvi hano connettori con 4 pin, quindi non possono essere fisicamente collegati allo schermo, che appunto non ha i buchi! giusto? se ho detto cacchiate correggetemi
serve quindi un cavo DVI-D single link????
scarface34
27-03-2003, 00:36
Non è un problema di cavo perchè io provato con il cavo del monitor acer al 732 che ho al lavoro e non funziona lo stesso mi da sempre dei subpixel luminosi mentre per quanto riguarda il mio monitor a casa con tutti i cavi dvi che ho provato niente sempre problemi ba chissà io lo rispedito all'assistenza vediamo cosa fanno.
drum-machine
27-03-2003, 12:29
magari non ve ne frega niente ma io lo dico lo stesso, ho mandato una mail di protesta alla Acer italia facendogli intendere che era da pezzenti non fornire il cavo DVI in bundle con quello che loro considerano il monitor LCD top della gamma....risultato: mi spediscono il cavo a casa, fatelo anche voi ;) l'unica cosa che vi richiedono e' l'indirizzo dove spedirlo e il seriale del monitor..... :D
Ho contattato l'assistenza Acer, riguardo al problema con il collegamento DVI (lucine rosse intermittenti!), il tecnico mi ha detto di provare su un altro pc............riguardo invece alla visualizzazione in bianco e nero sugli ingressi video, questo presunto tecnico non sapeva neanche che il 732 ha gli ingressi Video Composito e S/Video!
Ora farò altre prove, poi in caso li ricontatto, tra l'altro ho anche 2 pixel bruciati.
:muro:
Questo Acer comincia proprio a stufarmi!
magari non ve ne frega niente ma io lo dico lo stesso, ho mandato una mail di protesta alla Acer italia facendogli intendere che era da pezzenti non fornire il cavo DVI in bundle con quello che loro considerano il monitor LCD top della gamma....risultato: mi spediscono il cavo a casa, fatelo anche voi ;) l'unica cosa che vi richiedono e' l'indirizzo dove spedirlo e il seriale del monitor..... :D
GENIO!!!
ci provo anch'io!
ma hai dovuto pagare qualcosa? e chissà di che qualità è quel cavo... speriamo bene :D
drum-machine
27-03-2003, 18:16
non credo di dover pagare niente, comunque il cavo mi deve ancora arrivare,e non e' poco visto quello che costano :rolleyes:
in verita' non ci speravo...... :)
Ciccio75
27-03-2003, 19:05
L'ho fatto !! L'ho comprato anche io esto monitor...
come avevo già preventivato non è esente da problemi, cioè non ha nemmeno un pixel bruciato, ma presenta un fastidioso alone di 3x3mm
in alto a destra, visibile solo guardando il monitor leggermente da sinistra???
E' preoccupante?
scarface34
27-03-2003, 22:14
Il cavo è arrivato è mi sembra veramente benfatto a anche una comoda inclinazione per poterlo tenere in un posizione comoda nel retro, l'unica cosa è che non ho il monitor perchè lo spedito in assistenza per via dei subpixel che si accendevano rossi e bianchi aintermitenza bo sono tre che lo spedito è non ho saputo proprio niente vediamo che fanno.
ieri ho richiesto l'invio del cavo dvi da parte della acer
oggi mi hanno risposto
"Gentile cliente
prendiamo atto e desideravamo informarLa che il cavo DVI sarà spedito all'indirizzo indicatoci."
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
drum-machine
28-03-2003, 12:09
:D :cool: ;)
marcus58
28-03-2003, 12:51
Originally posted by "bulga"
ieri ho richiesto l'invio del cavo dvi da parte della acer
oggi mi hanno risposto
"Gentile cliente
prendiamo atto e desideravamo informarLa che il cavo DVI sarà spedito all'indirizzo indicatoci."
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Io ho fatto la stessa richiesta. Risposta:
"Gentile cliente
prendiamo atto da quanto comunicatoci e desideravamo informarLa che il cavo
DVI in questione, Le verrà spedito all'indirizzo indicatoci nella sua
precedente.
Distinti saluti
Acer Italy" :) :p :) :p :) :p :)
Voglio proprio vedere se alla Samsung sono così "Signori"! :rolleyes:
hehehh visto che l'acer e' cosi' generosa mi sono aggregato a chi a richiesto il cavo dvi anche se gia' ne ho uno ma2 non fanno male cosi' li posso confrontare lol
aspettiamo una comunicazione da parte dell'acer poi vi facci osapere
scusate, a chi bisogne scrivere di preciso?
drum-machine
28-03-2003, 13:32
Originally posted by "Leron"
scusate, a chi bisogne scrivere di preciso?
vai sul sito acer italia ,nei contatti trovi la loro @
Originally posted by "marcus58"
Io ho fatto la stessa richiesta. Risposta:
"Gentile cliente
prendiamo atto da quanto comunicatoci e desideravamo informarLa che il cavo
DVI in questione, Le verrà spedito all'indirizzo indicatoci nella sua
precedente.
Distinti saluti
Acer Italy" :) :p :) :p :) :p :)
Voglio proprio vedere se alla Samsung sono così "Signori"! :rolleyes:
già, alla faccia di chi criticava il servizio assistenza...
:sofico:
comunque è imperdonabile che non mettano un cavo DVI in bundle!!!
dobbiamo abbassarci a mendicarne uno all'acer dopo aver speso 600 € ?!?!?
vai sul sito acer italia ,nei contatti trovi la loro @
grazie!
scarface34
28-03-2003, 16:03
Ciao ragazzi sapete se qualcuno di voi ha avuto problemi come il mio cioè di subpixel luminosi a intermitenza, tanto per sapere cosa farà l?acer bo sarei curioso nessuno la rispedito, il mio è partito Martedì, il corriere TNT mi ha confermata che è arrivato ieri, però all'acer i tecnici dicono che passano almeno 24 ore prima della lavorazione chissà come si comporteranno speriamo che melo sostituiscano, voio cosa dite
drum-machine
28-03-2003, 17:18
io spero di non avere problemi, gia' mi devono spedire ilcavo DVI che mancava ( errore di imballaggio,dicono loro) se poi e'pure difettato :rolleyes: vado lì e glielo rompo sulla testa :mad:
io spero di non avere problemi, gia' mi devono spedire ilcavo DVI che mancava ( errore di imballaggio,dicono loro) se poi e'pure difettato :rolleyes: vado lì e glielo rompo sulla testa :mad:
io spero di non doverlo pagare!!!
Ciao ragazzi sapete se qualcuno di voi ha avuto problemi come il mio cioè di subpixel luminosi a intermitenza, tanto per sapere cosa farà l?acer bo sarei curioso nessuno la rispedito, il mio è partito Martedì, il corriere TNT mi ha confermata che è arrivato ieri, però all'acer i tecnici dicono che passano almeno 24 ore prima della lavorazione chissà come si comporteranno speriamo che melo sostituiscano, voio cosa dite
Facci sapere quando ti torna, se te l'hanno sostituito, riparato o solo rimandato indietro.
Ciao
scarface34
28-03-2003, 21:54
Visto l'esperianza di alcuni nel forum non vorrei che l'acer mi rispedisca il monitor senza fargli niente, visto che sembra che il suddetto monitor non habbia problemi con il collegamento in analogico vga voi cosa dite pensate che il mio monitor fosse diffettoso oppure me lo sono sognato eppure collegato in dvi a 1280x1024 era proprio inutilizzabile si vedevano brillare miriadi di subpixel dapertutto vi prego fatemi sapere, spero bene qualcuno mi può consolare grazie a tutti in anticipo.
marcus58
29-03-2003, 09:51
Originally posted by "sharky"
hehehh visto che l'acer e' cosi' generosa mi sono aggregato a chi a richiesto il cavo dvi anche se gia' ne ho uno ma2 non fanno male cosi' li posso confrontare lol
aspettiamo una comunicazione da parte dell'acer poi vi facci osapere
Sei stato onesto a dirlo, un pò meno a farlo! :D :pig:
ti diro' sono loro poco onesti a non fornirlo non io a richiederlo lol
cmq e' giusto che me lo spediscano gli ho dato come tutti 600€ mica poco
speriamo solo che ci cachino e non ci prendano in giro visto che a oggi non e' ancora arrivato niente ne a me ne ad altri a quanto pare
SCARF ti e' tornato il monitor dall'assistenza???
fammi sapere
avvisaci quando ti arriva, così ci puoi dire come funziona in digitale!!!
;)
Oggi mi è arrivato il cavo DVI dall'Acer il problema dei puntini rossi migliora sensibilmente ma non scompare del tutto, non mi resta che provarlo con un'altra scheda comunque sono molto indeciso sul da farsi nel caso sia il monitor, vale la pena mandarlo in garanzia e magari ritrovarmi con un'altro monitor con un bel pixel bruciato nel mezzo dello schermo? :confused: :confused: :confused:
scarface34
30-03-2003, 00:47
ascolta io ho fatto molte prove con altri cavi altre schede video con uscita dvi digitale e i puntini rossi si vedevano sempre, posso solo dirti una cosa al lavoro ho un acer al732 uguale a quello che ho comprato io lo portato a casa è funziona perfettamente secondo me è un prblema di pannlli diffettosi mandalo in assistenza dammi retta vedranno loro il da farsi
Originally posted by "bgianni"
Oggi mi è arrivato il cavo DVI dall'Acer il problema dei puntini rossi migliora sensibilmente ma non scompare del tutto, non mi resta che provarlo con un'altra scheda comunque sono molto indeciso sul da farsi nel caso sia il monitor, vale la pena mandarlo in garanzia e magari ritrovarmi con un'altro monitor con un bel pixel bruciato nel mezzo dello schermo? :confused: :confused: :confused:
Scusa, il cavo DVI dell'Acer è un DVI-D Dual Link?
http://www.datapro.net/dvi.html#Page01
Ieri ho acquistato il monito (veramente bello e per fortuna senza pixel bruciati) e la scheda in oggetto ma ho un problema quando li collego in dvi. Alla risoluzione di 1280x1024@60Hz il monitor continua a spegnersi e a riaccendersi cercando prima la connessione in analogico e poi quella in digitale. Se imposto risoluzioni + basse il problema non si presenta.
Con il collegamento in analogico invece è tutto ok.
Qualche suggerimento?
scarface34
30-03-2003, 13:43
secondo me è una partita di monitor diffettosi per esempio a me mi dava un prblema di pixe che sembravano puntini che si accendevano e si spegnevano a intermittenza, non credo sia un problema della scheda video perchè per esempio io ora ho un monitor prestato da un amico lg1710b collegato in dvi e nessun prblema è la risoluzione e quella nativa 1280x1024, se ti vuoi togliere il dubbio prova un a altra scheda ho prova il monitor su un altro pc ciao.
Ma c'è qualke settaggio in particolare da fare?
Scusa, il cavo DVI dell'Acer è un DVI-D Dual Link?
E' un single link. Ciao. Gianni :)
Alla fine nn mi danno neanche tanto fastidio...più che altro nn mi va che l'assistenza si tenga il monitor per chissà quanto tempo e poi magari torna peggio di prima...però mi scoccia perché la garanzia copre solo fino a 5 pixel!! c***o,nn me l'hanno mica regalato!!!
marcus58
31-03-2003, 15:59
In soli 2 giorni dalla richiesta mi è arrivato questo in posta prioritaria dall'ACER Italia di Siracusa (?!?!).
Ha persino il connettore a "L" :eek: , perfetto! :p
Caspita che bello!!!! :eek: il mio cavo fa cacare.
Comunque ho appena telefonato ad Acer.
L'operatore mi ha detto x telefono che posso avere il cavo :) .
Penso che inizialmente nn l'abbiano messo di proposito, poi viste le lamentele si stiano dando da fare x rimediare...
Inoltre mi ha dato l'indirizzo da dove scaricare un micro-driver del monitor.
Forse il problema che ho accennato prima è causato da un'errato riconoscimento del monitor che si dovrebbe risolvere col driver.
Chiunque altro ne avesse bisogno vada a
http://support.acer-euro.com
In soli 2 giorni dalla richiesta mi è arrivato questo in posta prioritaria dall'ACER Italia di Siracusa (?!?!).
Benone!
Ho appena scritto alla Acer.......vediamo se riesco a prendere questo cavo, magari risolvo il problema dei puntini intermittenti!
Mi hanno cambiato il monitor, ora quello che ho funziona bene e per fortuna non ha nessun pixel bruciato :D
Visto che hai provato sia in analogico che digitale mi dici se in digitale si vede meglio?
azz... ma quando arriva?? :confused:
drum-machine, ti è arrivato sto cavo?
drum-machine
31-03-2003, 23:24
ho telefonato e mi hanno detto in settimana... :rolleyes: sperem
cazzerola!!!!
oggi è arrivato il cavo dvi...
si vedono le lucine (quasi tutte azzurre, poche rosse) che brillano, però solo a 10 cm dal bordo sx del monitor; una bella banda verticale luccicante larga circa 8 cm. confermo che in 1024x768 questo problema sparisce.
sono disperato!!!!! :cry: :cry: :cry:
il cavo dvi è chiaramente della acer e credo sia quello distribuito con gli altri modelli (712, 702 ecc..), però è di sezione minore a quella del cavo vga. questo mi fa pensare che non sia schermato molto bene, ma non ho nessuna sorgente di interferenze oltre al pc.
se sposto un po' il connettore dietro lo schermo le lucine da azzurre diventano giallastre!!!!!!
aiut :muro:
marcus58
01-04-2003, 19:04
cazzerola!!!!
oggi è arrivato il cavo dvi...
si vedono le lucine (quasi tutte azzurre, poche rosse) che brillano, però solo a 10 cm dal bordo sx del monitor; una bella banda verticale luccicante larga circa 8 cm. confermo che in 1024x768 questo problema sparisce.
sono disperato!!!!! :cry: :cry: :cry:
il cavo dvi è chiaramente della acer e credo sia quello distribuito con gli altri modelli (712, 702 ecc..), però è di sezione minore a quella del cavo vga. questo mi fa pensare che non sia schermato molto bene, ma non ho nessuna sorgente di interferenze oltre al pc.
se sposto un po' il connettore dietro lo schermo le lucine da azzurre diventano giallastre!!!!!!
aiut :muro:
Scusa se non ho seguito. Ma perchè non lo usi a 1024x768?
Lo tieni a 60Hz? Se usi un refresh troppo alto puoi avere problemi: con 60Hz vai sicuro.
Scusa se non ho seguito. Ma perchè non lo usi a 1024x768?
Lo tieni a 60Hz? Se usi un refresh troppo alto puoi avere problemi: con 60Hz vai sicuro.
perchè lavoro con il cad ed ho bisogno di larga area di lavoro e linee sottili. poi mi da fastidio vedere i caratteri un po' foschi e icone enormi x non vedenti!
lavoro molto bene a 1280x1024 ma ormai è impossibile con questi pixel brillanti. inoltre a questa risoluzione il refresh è bloccato a 60 Hz
sarà perchè il cavo è single link (mancano 6 pin) ????
se fosse dual link???
anzi...
ai possessori di cavi DVI... avete cavi dual o single link? se avete il pannello che luccica, che cavo usate? mi è venuto sto dubbio..
marcus58
01-04-2003, 19:30
perchè lavoro con il cad ed ho bisogno di larga area di lavoro e linee sottili. poi mi da fastidio vedere i caratteri un po' foschi e icone enormi x non vedenti!
lavoro molto bene a 1280x1024 ma ormai è impossibile con questi pixel brillanti. inoltre a questa risoluzione il refresh è bloccato a 60 Hz
sarà perchè il cavo è single link (mancano 6 pin) ????
se fosse dual link???
anzi...
ai possessori di cavi DVI... avete cavi dual o single link? se avete il pannello che luccica, che cavo usate? mi è venuto sto dubbio..
A queste risoluzioni il cavo dual link è inutile. Il single va bene ed è anche più sottile (ha 9 fili in meno).
"....The DVI-D and DVI-I formats are available in either Single or
Dual link connectors. These cables send information using a
format called TMDS (transition minimized differential signaling).
Single link cables use one TMDS 165Mhz transmitter, while dual
links use two. The dual link effectively doubles the power of
transmission and provides an increase of speed and signal quality;
i.e. a single link 60-Hz LCD can display a resolution of 1920 x 1080,
while a dual link can display a resolution of 2048 x 1536"
drum-machine
01-04-2003, 19:38
ma io sono l'unico sfigato a cui non e' ancora arrivato il cavo :mad:
ma come e' possibile :confused:
marcus58
01-04-2003, 19:42
Abiti un pò troppo lontano da Siracusa (lo spediscono da lì), ... voi settentrionali...
Ci vorrà un pò più di tempo!!! :p
ahiahiahi!
ho montato la "vecchia" Matrox G550, che ha il DVI-I e....
non fa quei disturbi!!!!! :muro:
quindi sembra essere un problema delle schede ATI!?!?!
io ho una all-in-wonder 8500
per le nvidia non so...
stavo per scrivere una lettera di protesta alla Acer, ma dovrò cambiare mittente, e inviarla in Canada :cry:
a me era arrivato sabato, tramite posta prioritaria, ma la mia vicina se l'era intascato e oggi me lo ha restituito.
adesso se lo potrebbe anche tenere!!!
scarface34
01-04-2003, 23:03
Vi spiego perchè i ho adesso ho un lg1710b dellla lg alla risoluzione 1280x1024 niente lucine definizione ottima colori stupendi ed ho una ati 9700 pro hercules credo invece sia una partita di monitor diffettosi quelli acer , perchè io ho avuto per due giorni l'acer al732 è lo dovuto rimandare in assistenza non era possibile lavorare a 1280 x1024 lucine di ogni colore brillavano nel desktop quindi è un problema della acer ora il rivenditore mi ha prestato lg, vediamo cosa dirà l'acer assistenza chissà.
ahiahiahi!
ho montato la "vecchia" Matrox G550, che ha il DVI-I e....
non fa quei disturbi!!!!! :muro:
quindi sembra essere un problema delle schede ATI!?!?!
io ho una all-in-wonder 8500
per le nvidia non so...
stavo per scrivere una lettera di protesta alla Acer, ma dovrò cambiare mittente, e inviarla in Canada :cry:
Ahi ahi! Cosa mi dici.
Anche io ho una 8500DV ed ho il tuo stesso problema. Ho provato con un cavo DVI Dual-Link, ora sto aspettando il cavo della Acer, ma a quanto pare il problema rimane.
Non mi resta che provare il monitor su un altro pc in DVI e poi sideciderà il da farsi........
scarface34
02-04-2003, 10:14
Ciao ragazzi ho visto i vostri ultimi messaggi è purtroppo devo contradirvi, anchio all'inizio devo ammettere ho pensato ha un problema delle schede ati visto che anchio ho una la 9700 pro hercules, però dopo aver fatto milioni di tentevi portato a casa 4 monitor lcd di diverse marche ho potuto appurare che ha questo punto è un problema dei monitor acer al732, vi spiego perchè, le prove da me effettuate sono su queste marche di monitor Philips, Lg, Sony, Samsumg, ho recuperato dai miei amici i seguenti monitor tutti (nuovi max 1 settimana di vita) con collegamento in digitale è cavo single link uguale per tutti, alla risoluzionme nativa 1280x1024, non ho potuto scorgere nessun minimo diffetto nessun subpixel luminoso intermittente e nessun disturbo che invece pultroppo si presentava sul mio acer al732 che ora pultroppo è in assistenza, allora vi chiedo come possibile che una scheda video che con tutti questi monitor non da nessun prblema da problemi proprio con l'acer al732 sembrerebbe un vero mistero, è perchè io ho al lavoro un altro acer al732 uguale al mio lo porto a casa è nessun problema di questo tipo, premetto che io lo acquistato dopo che al lavoro lo visto è lo uso attualmente alla risoluzione 1280x1024 con cavo dvi d chissà quale marca, credo di esservi stati d'aiuto,
p.s. attualmente un rivenditore mi ha prestato in visione un lg 1710b da 17 collegato in dvi nessun problema ciao a presto.
Sinceramente differenze non ne ho notate. Bisognerebbe avvere due monitor affiancati, uno in digitale l'altro in analogico, per poter notare delle differenze
Eh allora bon, smetto di affannarmi per cercarlo, anche perchè poi spendere 42€, 80.000 lire per non notare differenze non mi sembra il caso
42€ :eek: Ma dove??
Io l'ho pagato 28€, altrimenti non l'avrei preso
drum-machine
02-04-2003, 11:55
Originally posted by "marco46"
Eh allora bon, smetto di affannarmi per cercarlo, anche perchè poi spendere 42€, 80.000 lire per non notare differenze non mi sembra il caso
se mandi una mail alla Acer italia lamentandoti della mancanza del cavo DVI nella confezione, te lo spediscono a casa ;) GRATIS!!!!
scarface34
02-04-2003, 22:19
ragazzi l'acer mi ha rimandato il monitor senza risolvermi il problema inserendomi all'interno della scatola di imballaggio un cavo dvi che secondo loro funziona con il mio monitor ora mi chiedo visto che me lo aevano già spedito in precedenza è non funzionava lo stesso sono io lo scemo o sono loro i furbi, la cosa e che pultroppo i subpixel luminosi a 1280x1024 anche con il cavo dvi della acer si vedono lo stesso ed è quasi impossibile lavorare, il tecnico stasera mi ha detto che è un problema della scheda video ma io ho provato 4 monitor lcd da 17 tutti in dvi digitale e no problem di nessun tipo, ditemi vooi può essere un problema della mia hercules 9700 pro vi prego aiutatemi non vorrei aver speso i miei soldi per niente, se no lo rivendo, grazie
drum-machine
02-04-2003, 22:44
io col c@**o lo rivenderei.....io spero che a me non succeda xche' vado e glielo rompo davvero sulla testa :mad:
Bisogna impuntarsi x queste cose, ma stiamo scherzando..non credo che tu gli abbia dato dei soldi falsi quando l'hai comprato :mad: ed e' giusto che ti diano un monitor funzionante!!
Io gli pianterei un casino fuori dal mondo, queste cose mi fanno veramente inc*****e :muro: pezzenti che non sono altro, un monitor che costa ben 600€ che non ha il cavo DVI e che x giunta non funziona :muro: e loro dicono che e' la scheda video :mad:
ragazzi l'acer mi ha rimandato il monitor senza risolvermi il problema inserendomi all'interno della scatola di imballaggio un cavo dvi che secondo loro funziona con il mio monitor ora mi chiedo visto che me lo aevano già spedito in precedenza è non funzionava lo stesso sono io lo scemo o sono loro i furbi, la cosa e che pultroppo i subpixel luminosi a 1280x1024 anche con il cavo dvi della acer si vedono lo stesso ed è quasi impossibile lavorare, il tecnico stasera mi ha detto che è un problema della scheda video ma io ho provato 4 monitor lcd da 17 tutti in dvi digitale e no problem di nessun tipo, ditemi vooi può essere un problema della mia hercules 9700 pro vi prego aiutatemi non vorrei aver speso i miei soldi per niente, se no lo rivendo, grazie
:( Proprio per essere sicuro ho portato il monitor dal mio rivenditore lo abbiamo provato con una geffo mx e il difetto si evidenziava benissimo ma la cosa più grave è stato quando abbiamo provato a vedere la tv con la scheda sat montata su quel computer era una vera esplosione di pixel sballati, domani chiamo l'acer e mi sentono altro che scheda ATI (ho parlato stamattina con un tecnico per telefono e anche con me accampava questa scusa) vi farò sapere l'evoluzione :muro: :muro: :muro: Ciao. Gianni
scarface34
02-04-2003, 23:40
non faccio altro che fare prove su prove sono veramente stanco ho provato 5 schede video una ati 7500 , una 8500LE una 9000, una matrox g550 e per finite una geforce 4 4200 asus prestata gentilmente daun rivenditore dela zona, ho smantellato tutti i computer dei miei amici naturalmente tutte in dvi digitale con i caco inviatio per ben due volte dall'acer e niente da fare il problema si presenta contutte le schede video, strano ma vero con la matrox il problema è meno evidente quasi inpercettibile, con le altre schede video il monitor è inusabile e in più lo collegato al televisore tramite i cavi in dotazione, e pixel luminosi brillano anche li, sono io che vedo i fantasmi oppure è un problema reale vi prego aiutatemi non so più che fare coa devo dire a quegli dell'assistenza.
scarface34
02-04-2003, 23:43
al lavoro ho un altro acer al732 mi spiegate perchè cavolo non mi da nessun problema quando lo porto a casa è lo attacco al mio computer sono diventato scemo io per caso o scemi quelli dell'assistenza sono veramente inca@@to, mi viene la voglia di lanciarlo dal balcone, voi cosa ne pensate
al lavoro ho un altro acer al732 mi spiegate perchè cavolo non mi da nessun problema quando lo porto a casa è lo attacco al mio computer sono diventato scemo io per caso o scemi quelli dell'assistenza sono veramente inca@@to, mi viene la voglia di lanciarlo dal balcone, voi cosa ne pensate
Sono nella tua stessa barca anche se io sto per mandarlo in assistenza, ho fatto più o meno le tue stesse prove con identici risultati :mad: Vediamo un poco cosa si inventano con me , speriamo di risolvere entrambi il problema.
Teniamoci in contatto sugli eventuali sviluppi.
Ciao. Gianni
Mi è arrivato oggi il cavo DVI dell'Acer...........il problema dei puntini luminosi intermittenti è ovviamente rimasto, anzi, forse più accentuato.
Non mi resta che provare per scrupolo il monitor con un'altra scheda video e poi si decide se mandarlo in assistenza :rolleyes:
FoxMolte
03-04-2003, 18:44
Mmm io non ho ancora avuto modo di provarlo in DVI,
ma in Vga per ora mi trovo davvero benone!
Quello che vorrei capire è se il problema col DVI nasce con una partita
difettosa di monitor, oppure va a fortuna...
Come possiamo capirlo, dal numero di codice dietro al monitor??
p.s.
la garanzia è di 3 anni vero??
drum-machine
03-04-2003, 18:47
collegato in digitale... :rolleyes: grosse differenze non ne vedo :( l'unica differenza e' che mi sono scomparse delle opzioni nel menu' osd del monitor :confused:
anche a voi succede?
scarface34
03-04-2003, 22:14
ciao Gianni, ciao ragazzi stasera dopo aver ultimato tutte le prove ho chiamato l'assistenza è mi hanno detto di inviarlo ni nuovo da loro all'attenzione di un certo Fuxa Edoardo, ma sinceramente sono veramente scoraggiato lo ho acquistato da tre settimane e in tutto lo usato tre giorni, credo che non possano risolverlo questo problema perchè mi sembra un incompatibilità hardware tra ati e l'acer con quest'ultima partita di monitor che se li risolvano tra loro questi problemi io li ho minaccati che rivoglio i soldi oppure il monitor funzionante altrimenti ho già preparato un lettera tramite Adiconsum, tanto il legale lo mettono loro da inviare e una la invio a Computer Magazine così magari svegliano un po. pensate che io lo acquistato dopo aver letto le recensioni su PC Professionale e neanche a farlo a posta l'anno testato con una Matrox G550 uscita DVI ma sembra una delle poche schede che non danno problemi di lucine brillanti con questo monitor, la cosa che mi fa più arrabiare e che probabilmente all'acer li testano con una matrox g550 visto che me lo hanno riinviato dicendo diffetto non riscontrato ma, io di certo non cambio una 9700 pro con una g550 per far piacere a loro voi cosa ne pensate, fatemi sapere.
Continuo a ripetere una cosa io a lavoro ho lo stesso monitor che funziona perfettamente con tutte le Ati però acquistato 1 e mezzo fa bo chi ci capisce è bravo
scarface34
03-04-2003, 22:19
Me l'hanno rimandato dopo una settimana e un giorno esatto però io abito in Sardegna non so nella tua zona come siano celeri.
però non funziona lo stesso, con il cavo che mi hanno inviato loro il diffetto è anche più evidente, infatti mi sembra meno schermato.
Me l'hanno rimandato dopo una settimana e un giorno esatto però io abito in Sardegna non so nella tua zona come siano celeri.
però non funziona lo stesso, con il cavo che mi hanno inviato loro il diffetto è anche più evidente, infatti mi sembra meno schermato.
Il problema si fa serio.
Ragazzi, mettiamoci d'accordo per avviare qualche azione comune, dobbiamo avere un monitor funzionante, cavolo!
scarface34
03-04-2003, 22:55
Ragazzi visto che ormai ho capito di no essere un visionario ho pensato perchè ci mettiamo d'accordo è inviamo una bella lettera aperta a una delle tante riviste del settore così l'Acer non vende più questo Monitor oppure scrive sul suo sito che il monitor inquestione non è compatibile con schede ati così non credo che fregheranno altri come noi vi chiedo cortesemente di inviarmi i vostri nomi in pvt così avviamo la nostra protesta tanto sono sicuro che il monitor anche mandandolo all'assistenza ce lo rimanderanno senza farli un bel niente, comunque per chi non ha problemi con il cavo alaogico io per scrupolo lo proverei anche con un cavo dvi, non si sa mai sapete è sempre meglio sfruttare al pieno l epotenzialità di quello che si compra infondo lo abbiamo pagato con soldi sonanti o no
LastHero
03-04-2003, 23:57
Io non ho problemi di nessun genere (un misero pixel bruciato a parte :D ) usando una geforce 4.... chissa se il problema è davvero dovuto alle schede ati!
Qualcuno mi dice come posso settarlo al meglio? Non vorrei che la situazione gia buona possa ancora migliorare....
Grazie
scarface34
04-04-2003, 00:06
Ciao ragazzi sono di nuovo io pultroppo ho provato anche una asus ge foce 4 t4200 prestata da un amico il problema persiste ed evidente, tra qualche minuto provo una geforce 4 di marca sconosciuta prestata da un rivenditore della zon è vi faccio sapere.
scarface34
04-04-2003, 08:47
Stanotte ho provato una geforce 4 mx di marca bo sulla scatola non ce scritto niente, sembra nevada ma non saprei che marca è, uscita dvi e agp 8x il problema non si presenta allora mi sono messo un dubbio non è che dipende dai connettori dvi montati sulle schede visto che questo era nero ma poi strano sulle asus e le ati i problemi li ho riscontrati con la stessa entità, mentre a seconda delle schede tipo matrox e pharelia il problema scompare, io comunque lo rimando in assistenza parte oggi vediamo cosa mi dicono li ho minacciati scrivendo che se non mi risolvono il problema mando una lettera a qualche giornale del settore, poi mi sono preparato un bel fascicolo con tutto il materiale riguardante i problemi del monitor, foto con evidenziato il problema è anche un filmato, inoltre mi sono fatto fare una perizia tecnica da un laboratorio , anche loro dicono che un prblema di conflitto hardware tra monitor è a questo punto schede Ati o connettori DVI
Ragazzi se qualcuno ha problemi come il mio mi aiuti non è giusto pagare un monitor 580 € è non poterlo usare, perchè qualcuno si è dimenticato di fare dei test con schede ati, cavoli loro no.
scarface34
04-04-2003, 13:34
be ragazzi credo di aver battuto tutti i record da quando lo ho acquistato non sono riuscito che ha usarlo che 2 giorni, devo dire che più sfigati di così si muore fosse un dannato pixel morto ma sai cosa me ne frega, invce mi sembra ben altro il problema oggi ho parlato con il tecnico che ha fatto il primo rapporto sul mio monitor è dice che la testato con una matrox g550, ho capito gli ho detto io anche io lo provato con la suddetta scheda ma che devo fare devo sostituire la mia hercules 9700 pro con la Matrox g550 per usare questo dannato monitor, a questo punto devo dire sinceramente che se non mi aiutate voi mi rassegno infondo mi sembra di lottare contro i mulini a vento.
Extremeclocker
04-04-2003, 14:36
Ma cavoli anke io ho una 9700 Pro non so proprio che fare. Volevo prendere questo monitor sembrava ottimo e invece guarda cosa si è rivelato. Mi sa che mi accontenterò di 20 ms in risposta 500:1 Contrasto 250 nit luminosità DVI-D del Acer 712 prendetevi questo va BENISSIMO l'ho visto in un negozio era davvereo Bello. Ma QUALCUNO SA COS'è L' SXGA ???
Se può consolarti, io oltre al problema del DVI, ho anche un altro grosso problema: ho scelto questo monitor anche per le connessioni S/Video e Video Composito per collegarci l'Xbox, ma..........con entrambi i titpi di collegamento si vede in bianco e nero!!!!! :muro:
Ho sperato fosse rotto, in realtà, collegando altri apparecchi, le immagini si vedono a colori senza problemi. :muro:
Qualche giorno fa ho chiamato l'assistenza, ma il presunto tecnico non sapeva niente di questi connettori video e non capiva come avessi potuto collegare un lettore dvd al monitor........ :eek:
La mia, ormai cronica, sfiga negli acquisti informatici continua a colpire............non oso pensare cosa succederà tra qualche giorno quando andrò a cambiare scheda madre, cpu e ram (380 euro)!
Extremeclocker
04-04-2003, 15:06
Anche io voglio attacare l'Xbox ma non so proprio come fare, senza contare che se voglio un monitor tipo questo devo andare su SOny ma non mi Convince niente niente chi ha meno Contrasto, chi meno Luminosità, chi ha doppia entrata, si passa da 16 Ms al 40. Bhà non so proprio cosa fare.
Ma sai cos'è l SXGA oppure XGA
Extremeclocker
04-04-2003, 15:14
Sai come devi fare per collegare la XBOX all'ACer c'è un adattatore per attaccare l'XBOX ad un monitor VGA in VGA to guarda QUA (http://www.modchip.it/scripts/net-shop.asp?lng=IT&px=idcategoria&dx=XBO)<---- clikka
Per questo ti chiedevo se sapevi cos'era XGA perchè se l'XGA è l'attacco Analogico con qualità migliore Allora mi orientavo su che monito prendere
scarface34
04-04-2003, 21:28
Ascolta io al tuo posto comunque lo invierei all'assistenza capisco che non è facile restare senza monitor per un po però se nessuno di noi si prende la briga di protestare un po qua va a finire che continuano avendere monitor con lo stesso prblema io lo rinviato oggi non mi interessa tanto un mio amico rivenditore della zona mi ha prestato in lcd lg1710b che devo dire è veramente ottimo nessun problema e nessun pixel bruciato mi a detto che lo posso tenere fino a quando non risolvo questa storia, ma va a finire che me lo compro è veramente bello, ciao
Originally posted by "Extremeclocker"
Sai come devi fare per collegare la XBOX all'ACer c'è un adattatore per attaccare l'XBOX ad un monitor VGA in VGA to guarda QUA (http://www.modchip.it/scripts/net-shop.asp?lng=IT&px=idcategoria&dx=XBO)<---- clikka
Per questo ti chiedevo se sapevi cos'era XGA perchè se l'XGA è l'attacco Analogico con qualità migliore Allora mi orientavo su che monito prendere
Perchè prendere un VGA Box, io ho scelto l'Acer proprio perchè ha gli attacchi S/Video (ottimo) e Video Composito ai quali attaccare di tutto, l'unico inconveniente è che l'xbox si vede in bianco e nero!
Scusate se riporto la discussione sull'argomento principale cioè i problemi dell'Acer Al732 , ma non vi sembra strano che l'Acer prima non mette il cavo DVI nella confezione e poi con una semplice telefonata o e-mail te lo manda a casa rimettendoci anche le spese di spedizione , non è che la cosa era volontaria nel senso che sperava che il problema dell'incompatibilità con quasi tutte le schede video non venisse fuori o che comunque solo pochi avrebbero perso tempo a comprarlo e quindi a rendersi conto del difetto? Ai posteri l'ardua sentenza!!! ;)
Ciao. Gianni
FoxMolte
07-04-2003, 12:03
Quindi se ho capito bene, riassumendo,
il problema principale dell'AL732 sono questi maledetti puntini luminosi,
collegando in DVI una scheda ATI (anche altre??) di ultima generazione alla risoluzione ottimale di 1280x1024.
(i puntini vi sono spuntati anche ad altre risoluzioni o in VGA???)
Quello che vorrei capire è se il problema è su tutti i monitor Al732 o
solo su un particolare stock.
C'è qualcuno a cui va tutto liscio nelle condizioni sopra citate?
scarface34
07-04-2003, 12:24
Dopo uno svarine dettato dal buon senso sui consigli nel forum, cerco di rispondere a Gianni dicendo, che da ha quanto ho potuto testare con le innumerevoli schede video a me prestate, solo la matrox g550 ha dimostrato di funzionare egreggiamente con il monitor su citato, a questo punto mi chiedo, visto che quelli dell'assistenza Acer lo testano proprio con questa scheda e visto che in una rivista del settore le prove su 10 monitor sono state fatte con la g550, la cosa comincia sinceramente a puzzarmi un pochino, è sinceramente, visto che alcuni hanno affermato di non avere problemi con la ati o altre schede mi chiedo siamo io e Gianni gli sfigati di turno oppure qualcun' altro si vuole unire a noi, se qualcun' altro ha gli stessi nostri problemi, si ribelli infondo non è mica giusto comprare un monitor è non poterlo usare con il collegamento digitale, è comunque credo che per quanto rigurda, il discorso del cavo dvi Gianni non sia una cosa voluta, ma credo che sia una politica commerciale, anche altre case fanno la stessa cosa, non metteno il cavo nella confezione, il fatto poi che l'acer telo mandi credo sia dovuto al fatto che magari questo monitor fa le bizze e pensavano di risolvere il problema così,anche se devo dire sinceramente non è poi così comodo visto che la L dela piegtura è al contrario è mi ritrovavo il cavo verso l'alto, bo vacci a capire qualcosa, Gianni cerchiamo di tenere viva quasta discussione e chiamami quando vuoi io ho il tuo numero, ma anche altri che hanno il nostro problema possono mandarmi il numero in pvt telefono o telefonino va bene lo stesso a presto è non fatevi fregare i nostri soldi in fondo erano veri.
aggroman
07-04-2003, 12:25
E' ormai più di un mese che ho comprato l'Acer e devo dire che a me funziona...non ho riscontrato nessuno dei suddetti problemi.
Devo ancora provarlo in digitale...con la mia radeon 7500.
Penso di essere fortunato.
CIAO
scarface34
07-04-2003, 12:31
Anche a me funziona bene con il cavo in analogico però levati uno sfizio provalo con il cavo dvi ho fattelo mandare dalla Acer tanto è gratis, gli mandi un e-mail e in un batter d'occhio te lo mandano a casa a spese loro, così puoi veramente aiutarci perchè noi l'abbiamo già testato con il cavo analogico è il prblema è inesistente, abbiamo bisogno di persone che lo provino con il cavo in dvi digitale, così si che si ragiona un monitor deve funzionare al pieno delle sue potenzialità, è non per metà, io ho notato questi problemi solo in digitale OK!
scarface34
07-04-2003, 12:36
Scusa Admiral ma preferisco che la discussione rimanga sul tema dei problemi con L'Acer al 732 perchè nel mio rapporto all'acer assistenza sui i problemi del nostro monitor, ho comunicato questo link è non vorrei che alla fine diventasse un minestrone se vuoi possiamo aprire un altra discussione per aiutarti nella scelta del tuo monitor se ti va OK. ciao a presto.
Admiral T. Marco
07-04-2003, 12:46
Ok scusa apro un nuovo thread allora ;)
Io ho avuto la possibilità di provarlo con tutti i giochi è devo dire che l'acer al732 e davero spendido nessun effetto scia e colori davero belli l'unico problema e che pultroppo no era possibile usarlo io ho una 9700 pro della Hercules e con questa scheda il prblema è quello che leggi nei post puntini luminosi su righe verticali e orizzantali a questo punto non so se ti convenga acquistare questo monitor, sempre che l'acer non risolva il prblema, io lo rimandato indietro perchè non era proprio possibile usarlo.
fammi sapere cosa decidi ciao a presto
Ho la stessa scheda video e lo stesso monitor ma il problema dei puntini luminosi mi si presenta solo se nel pannello di controllo dell'ati la voce "Modalità dvi alternata" è abilitata. La cosa strana è che questa voce viene settata di default una volta installato il pannello ati. Basta disabilitarla e i punti luminosi scompariranno.
Anche a me funziona bene con il cavo in analogico però levati uno sfizio provalo con il cavo dvi ho fattelo mandare dalla Acer tanto è gratis, gli mandi un e-mail e in un batter d'occhio te lo mandano a casa a spese loro, così puoi veramente aiutarci perchè noi l'abbiamo già testato con il cavo analogico è il prblema è inesistente, abbiamo bisogno di persone che lo provino con il cavo in dvi digitale, così si che si ragiona un monitor deve funzionare al pieno delle sue potenzialità, è non per metà, io ho notato questi problemi solo in digitale OK!
Allora... sono anchio nella stessa vostra situazione e ho il Monitor in
assistenza. Sembra che questo LCD accetti dei segnali estremamente
puliti per ottenere un'immagine senza imperfezioni.
Alcuni di essi riescono cmq ad agganciarsi in modo perfetto con qualsiasi
Sk Video DVI e tutti gli altri hanno bisogno del G550 che costituisce un
riferimento come qualita' del segnale.
A parte questo... e aver appurato che comunque sia e' il Monitor la causa,
per 590Euro secondo me non esiste nessun Monitor che puo' battere
AL732 anche se quest'ultimo fosse agganciato in VGA e gli altri in DVI.
Secondo me non ne vale la pena impuntarsi per un reso o riparazione
dello stesso, anzi dopo aver letto tutti questi post mi sono pentito di
averlo spedito in assistenza.
So che ci da fastidio questa anomalia ma e' la pura verita'...
ciao da Fabio
aggroman
07-04-2003, 15:15
senti scarface con quale tono mi consigli di scrivere all'assistenza Acer?
Devo fare l'incavolato o basta esprimere il concetto che per quella cifra potevano sprecarsi ad inserire nella confezione anche un cavo DVI?
Dammi un consiglio.
Prometto che appena arriva il cavo provo i vari collegamenti...con PC/DVD/.....
Grazie per la collaborazione.
Claudio
Dopo uno svarine dettato dal buon senso sui consigli nel forum, cerco di rispondere a Gianni dicendo, che da ha quanto ho potuto testare con le innumerevoli schede video a me prestate, solo la matrox g550 ha dimostrato di funzionare egreggiamente con il monitor su citato, a questo punto mi chiedo, visto che quelli dell'assistenza Acer lo testano proprio con questa scheda e visto che in una rivista del settore le prove su 10 monitor sono state fatte con la g550, la cosa comincia sinceramente a puzzarmi un pochino, è sinceramente, visto che alcuni hanno affermato di non avere problemi con la ati o altre schede mi chiedo siamo io e Gianni gli sfigati di turno oppure qualcun' altro si vuole unire a noi, se qualcun' altro ha gli stessi nostri problemi, si ribelli infondo non è mica giusto comprare un monitor è non poterlo usare con il collegamento digitale, è comunque credo che per quanto rigurda, il discorso del cavo dvi Gianni non sia una cosa voluta, ma credo che sia una politica commerciale, anche altre case fanno la stessa cosa, non metteno il cavo nella confezione, il fatto poi che l'acer telo mandi credo sia dovuto al fatto che magari questo monitor fa le bizze e pensavano di risolvere il problema così,anche se devo dire sinceramente non è poi così comodo visto che la L dela piegtura è al contrario è mi ritrovavo il cavo verso l'alto, bo vacci a capire qualcosa, Gianni cerchiamo di tenere viva quasta discussione e chiamami quando vuoi io ho il tuo numero, ma anche altri che hanno il nostro problema possono mandarmi il numero in pvt telefono o telefonino va bene lo stesso a presto è non fatevi fregare i nostri soldi in fondo erano veri.
vi ricordo che anch'io ho riscontrato il problema dei pixel luccicanti, con una ATI All-in-wonder radeon 8500 128 MB (comprata in America, build by ATI, non sottomarche :o )
pensate la sfiga: sono passato a questa ati da una Matrox g550 dual head [dvi]
ora mi pacerebbe ritornare alla vecchia matrox, ma se penso quanto ho speso x la ati, concludo che mi terrò la connessione vga, finchè non troveremo una soluzione, magari insieme.
Originally posted by "osvit"
Ho la stessa scheda video e lo stesso monitor ma il problema dei puntini luminosi mi si presenta solo se nel pannello di controllo dell'ati la voce "Modalità dvi alternata" è abilitata. La cosa strana è che questa voce viene settata di default una volta installato il pannello ati. Basta disabilitarla e i punti luminosi scompariranno.
ora controllo....
quali catalyst hai? io i 3.1
in che sezione è presente questa opzione??
scarface34
07-04-2003, 16:51
Ciao Osvit io ho potuto verificare che non dipende dai driver della scheda viseo visto che lo provato il suddetto monitor con i driver di xp e una 7500 è il problema era sempre lo stesso poi ho installato i driver e io non tengo neanche il pannello di controllo elimino è tolgo tutto quello che la ati mette di default, compreso modalità dvi alternativa poi come te lo spieghi che, il problema me la dato anche con una asus ge force 4 4200ti, io credo come dice gianni che l'acer sapeva del problema in questa partita di monitor ecco perchè ha optato per spedire il cavo dvi a casa.
scarface34
07-04-2003, 16:59
E inutile che ti scrani tanto non dipende da quell'opzione, che comunque trovi proprio nel pannello opzioni del menu avanzate, solo se haiinstallato il pannello di controllo dei driver ati, fammi sapere se risolvi il problema, ma mi sembra veramente strano possa dipendere dai driver a me sembra più una incompatibilità del monitor con le schede video ati.
Vi informo che io le ho provate veramente tutte,
aggroman
07-04-2003, 17:12
senti scarface con quale tono mi consigli di scrivere all'assistenza Acer?
Devo fare l'incavolato o basta esprimere il concetto che per quella cifra potevano sprecarsi ad inserire nella confezione anche un cavo DVI?
Dammi un consiglio.
Prometto che appena arriva il cavo provo i vari collegamenti...con PC/DVD/.....
Grazie per la collaborazione.
Claudio
vi ricordo che anch'io ho riscontrato il problema dei pixel luccicanti, con una ATI All-in-wonder radeon 8500 128 MB (comprata in America, build by ATI, non sottomarche :o )
pensate la sfiga: sono passato a questa ati da una Matrox g550 dual head [dvi]
ora mi pacerebbe ritornare alla vecchia matrox, ma se penso quanto ho speso x la ati, concludo che mi terrò la connessione vga, finchè non troveremo una soluzione, magari insieme.
ora controllo....
quali catalyst hai? io i 3.1
in che sezione è presente questa opzione??
Ho i catalist 3.2 e il pannello di controllo ati è l'ultima versione, scaricati direttamente dal sito ati.
Il percorso da seguire è Proprietà schermo->Impostazioni->avanzate->Opzioni: è l'ultima voce, dovrebbe essere "Modalità DVI alternata", cmq quando arrivo a casa controllo, ora sono in ufficio e nn posso.
Ciao Osvit io ho potuto verificare che non dipende dai driver della scheda viseo visto che lo provato il suddetto monitor con i driver di xp e una 7500 è il problema era sempre lo stesso poi ho installato i driver e io non tengo neanche il pannello di controllo elimino è tolgo tutto quello che la ati mette di default, compreso modalità dvi alternativa poi come te lo spieghi che, il problema me la dato anche con una asus ge force 4 4200ti, io credo come dice gianni che l'acer sapeva del problema in questa partita di monitor ecco perchè ha optato per spedire il cavo dvi a casa.
Non posso dirti su altre schede come si comporta, ma attualmente sul mio sistema se spunto quell'opzione la parte sinistra dello schermo sembra impazzire, vedo una marea di pixel che lampeggiano. Se disattivo la voce torna tutto a posto. Di più non so dirti.
Ho i catalist 3.2 e il pannello di controllo ati è l'ultima versione, scaricati direttamente dal sito ati.
Il percorso da seguire è Proprietà schermo->Impostazioni->avanzate->Opzioni: è l'ultima voce, dovrebbe essere "Modalità DVI alternata", cmq quando arrivo a casa controllo, ora sono in ufficio e nn posso.
grazie
adesso volo sul sito ati e vi so dire :rolleyes:
ma che cavolo...
non c'è l'opzione "Modalità DVI alternata"
nella scheda Opzioni ci sono le voci "riattiva i messaggi d'avviso", "abilita la barra delle applicazioni ATI", "mostra icona Ati sulla barra applicaz", "disabilita funzione di risoluzione rapida" e alla fine "RIDUCI FREQUENZA DVI SU SCHERMI AD ALTA RISOLUZIONE"
dov'è questa "Modalità DVI alternata"?
aiuto!!
però sto iniziando a pensare che forse è veramente una partita di monitor difettosi, infatti un altro utente mi ha dichiarato personalmente di usare il 732 con una geforce4 4400 128mb e non ha mai avuto nessun problema.
come possiamo capire che i monitor che ci ritroviamo appartengono a un'unica partita??
dal serial number?
scarface34
07-04-2003, 21:35
ciao bulga io ho installato i nuovi omega driver e quella opzione modalità dvi alternata neanche mi appare ho installato in questi giorni la 8500 all in wonder perchè volevo vedere la tv e me quell'opzione neanche me la da ho prestao la 9700 ha un mio amico, perchè mi ha detto che forse se la vuole comprare, ma vediamo un po come si comporterà l'acer questa volta,
Gianni ma che fine hai fatto se non lo teniamo vivo noi questo thred chi vuoi che lo facci fatti vivo dai, tanto ha quanto ho capito gli sfigati siamo noi.
scarface34
07-04-2003, 21:41
Aggroman io ho semplicemente chiamato l'acer per parlarli del mio problema loro mi hanno chiesto il seriale è addirittura di cavi me ne hanno mandato due uno la prima volta è il monitor non funzionava lo stesso, poi lo mandato in assistenza e quando e tornato dentro la scatola me ne sono trovato un altro ba sono generosi questi della acer, se non te lo mandano fammi sapere, però il monitor non funzionava lo stesso e lo rispedito e sono due in tre settimane lo usato 2 giorni, non sembra vero mi hanno fregato, speriamo che risolvano il problema perchè così di certo non lo posso usare.
Gianni ma che fine hai fatto se non lo teniamo vivo noi questo thred chi vuoi che lo facci fatti vivo dai, tanto ha quanto ho capito gli sfigati siamo noi.
Eccomi qua sono padre di famiglia e mi posso dedicare al PC solo di sera :) , oggi comunque ho chiamato in assistenza cercando di parlare con il tecnico che dovrebbe averlo in riparazione ma mi hanno detto che potrò saperlo non prima di mercoledi visto che era arrivato solo oggi :eek: porc... miseria 2 giorni solo per assegnarlo al tecnico mi sa che dovrò aspettare parecchio :( comunque se riesco a parlargli voglio che testi il monitor non solo con la matrox non possono obbligarci a comprare una determinata scheda video è come se la Ferrari obbligasse i propri clienti a fare benzina all'Agip per farla andare al massimo :D
comunque non molliamo perchè credo che questo sia un problema comune a molti soltanto che non lo sanno. A presto. ;)
Ciao. Gianni
scarface34
07-04-2003, 22:53
Io ho chiamato oggi come te ma sono sempre molto vari nelle risposte ha me mi hanno detto che adesso se ne deve occupare un certo Fuxa Edoardo un super tecnico della Acer "scherzo" non ho capito perchè ora sarà lui a fare i test ma a quanto pare non siamo stati solo noi a mandarlo in assistenza, Gianni io ho acquistato oggi lg1710b uguale a quello che mi aveva prestato un mio amico, quindi per adesso sto usando quello, appena mi risolvono il problema uno dei due lo rivendo sempre se lo risolvono il problema se non mi tengo questo che devo dire non è niente male, a proposito è arrivato anche ad un mio collega l'acer al 732 e senti senti il suo funziona benissimo come te lo spieghi me la portato a casa proprio adesso per farmelo vedere e provare e strano ma vero funziona che una meraviglia, non so proprio cosa dirti è se avessero dimenticato di montare qualche resistenza "scherzo" solo che a questo punto non ci capisco veramente niente e dire che il mio lo provato anche a casa sua con la sua ati8500 le problemi a non finire lucine dapertutto, probalmente dipende da una partita di pannelli diffettosi che hanno colpito guarda caso gli sfigati di turno, cioè chi lo usa per lavorare.
è arrivato anche ad un mio collega l'acer al 732 e senti senti il suo funziona benissimo come te lo spieghi me la portato a casa proprio adesso per farmelo vedere e provare e strano ma vero funziona che una meraviglia, non so proprio cosa dirti è se avessero dimenticato di montare qualche resistenza "scherzo" solo che a questo punto non ci capisco veramente niente e dire che il mio lo provato anche a casa sua con la sua ati8500 le problemi a non finire lucine dapertutto, probalmente dipende da una partita di pannelli diffettosi che hanno colpito guarda caso gli sfigati di turno, cioè chi lo usa per lavorare.
Che vuoi farci con i componenti elettronici è così, speriamo solo di risolvere il problema perchè comunque il monitor non è male.
Ciao. Gianni
... dimenticavo di dire che la voce "modalità dvi alternata" nel pannello di controllo dei miei driver Catalyst 3,2 non c'è, o perlomeno non la trovo , potresti dirmi in quale cartella del pannello si trova?
Ciao. Gianni
ma che cavolo...
non c'è l'opzione "Modalità DVI alternata"
nella scheda Opzioni ci sono le voci "riattiva i messaggi d'avviso", "abilita la barra delle applicazioni ATI", "mostra icona Ati sulla barra applicaz", "disabilita funzione di risoluzione rapida" e alla fine "RIDUCI FREQUENZA DVI SU SCHERMI AD ALTA RISOLUZIONE"
dov'è questa "Modalità DVI alternata"?
aiuto!!
però sto iniziando a pensare che forse è veramente una partita di monitor difettosi, infatti un altro utente mi ha dichiarato personalmente di usare il 732 con una geforce4 4400 128mb e non ha mai avuto nessun problema.
come possiamo capire che i monitor che ci ritroviamo appartengono a un'unica partita??
dal serial number?
http://members.xoom.virgilio.it/gamess/Ati_pannel.JPG
http://members.xoom.virgilio.it/gamess/Ati_pannel.JPG
Nel mio pannello di controllo la voce non compare può darsi che non sia attivabile con la 9100, comunque non credo che questa sia la causa del problema perchè un mio collega ha una 9000 pro con il monitor in questione collegato in DVI senza nessun problema (che Cul... :D ).
Ciao. Gianni
scarface34
08-04-2003, 00:26
devo dire che a questo punto è diventata una questione di cu :mc:! perchè ho potuto constatare con i miei occhi me misero che quello di un mio amico appena arrivato cioè oggi e qui davanti a me lo sto usando adesso nessun puntino luminoso o ben altro problema, gli o chiesto di lasciarmelo almeno fino a domani e io li o prestato il mio lg1710b volglio fare qualche ultriore test prima di cantare vittoria, lo provo con un po tutto grafica e se o tempo anche con i giochi, ma vediamo di capirci qualcosa., gianni perchè non verifichiamo i seriali dei monitor magari sono solo alcuni diffettosi metti 10 o forse 15 fcenti parte duna partita di pannelli diffettosi il mio seriale e questo ET7320500130200654PO00, perchè quello del mio amico arrivato oggi è 36 numeri più avanti quindi penso non sia di questa partita di pannelli, vedi se riesci a rintraccaire il tuo seriale magari siamo vicini credo ciao. a presto
biofasan
08-04-2003, 00:33
scusate se cambio discorso, qual'è la scheda video ideale per l'acer al 732? ciao, grazie
scarface34
08-04-2003, 09:48
senza dubbio la parhelia o la g 550 con queste schede non da nessun problema.
scarface34
08-04-2003, 09:56
Gianni stanotte ho fatto tutti i test possibili e immginabili vcon l'acer arrivato ieri, quello del mio amico e collega di lavoro che fa il grafico, tutto ok nessun problema provato con tutte le schede video e funziona bene, cosa ne pensi possono essere solo alcuni pannelli diffettosi, fammi una cortesia vedi il mio numero seriale lo scritto in un post precedente confrontalo con il tuo e controlla se sono vicini fammi sapere a presto.
biofasan
08-04-2003, 11:53
Grazie 1000, scarface 34
aggroman
08-04-2003, 12:03
Il mio monitor ha questo S/N e funziona da DIO :D
ET732050012500045BPO00
Devo ancora provare col cavo DVI....spero possa ancora migliorare...
Ciao
Claudio
gianni perchè non verifichiamo i seriali dei monitor magari sono solo alcuni diffettosi metti 10 o forse 15 fcenti parte duna partita di pannelli diffettosi il mio seriale e questo ET7320500130200654PO00, perchè quello del mio amico arrivato oggi è 36 numeri più avanti quindi penso non sia di questa partita di pannelli, vedi se riesci a rintraccaire il tuo seriale magari siamo vicini credo ciao. a presto
Il mio seriale è ET73205001PO00, sinceramente non riesco a capire se sono contigui come produzione , ved un poco tu.
Ciao. Gianni
Originally posted by "aggroman"
Il mio monitor ha questo S/N e funziona da DIO :D
ET732050012500045BPO00
Devo ancora provare col cavo DVI....spero possa ancora migliorare...
Ciao
Claudio
E qui casca l'asino :) il problema è appunto il collegamento in digitale!:sofico:fai una prova al più presto e facci sapere.
Ciao. Gianni
sapete che vi dico?
io mando una mail alla acer
s/n: ET7320500130200ADEPO00
Ecco il mio s/n: ET7320500125000507PO00
Difetti riscontrati:
- problemi con ATI e collegamento DVI (pixel luminosi e intermittenti)
- problema collegamento XBox su ingressi video (immagine in b/n)
scarface34
08-04-2003, 21:04
Gianni e ragazzi tutti ho verificato i seriali che avete scritto basandomi sulla logica il numero da considerare non è tutto ma solo le ultime 5 lettere, compresi numeri quindi quello di mMauro il mio e il tuo Gianni fanno parte della stessa partita perchè notate nel mio le ultime 5 cifre sono 4PO00 in quello di Gianni sono 6PO00 ein quello di Mauro 7PO00 quindi come potete notare anche voi sono numeri progressivi eè giustificabile che abbiano lo stesso diffetto i pannli che montano fanno parte della stessa partita, per quanto rigurda quello di Bulga non saprei che dire ci sono delle lettere non che ha sbagliato scrivendo Gianni fammi sapere gli sviluppi con l'assistenza perchè tanto il mio lo vedranno sicuramente venerdì apresto ragazzi
difetti riscontrati: pixel luminosi e colorati che brillano con collegamento DVI (cavo originale ACER) su ATI all-in-wonder 8500
nessun difetto visibile se collegato in DVI con Matrox G550
per gli increduli l'allegato...
ecco un esempio di pixel impazziti...
ecco un esempio di pixel impazziti...
Mamma mia è addirittura peggiore del mio! :eek:
Domani chiamo in assistenza e vi faccio sapere gli sviluppi.
Ciao. Gianni :)
scarface34
08-04-2003, 22:39
Ciao Bulga le tue immagini dimostrano che il tuo monitor presenta lo stesso problema del nostro cioè mio di Gianni e di Mauro a questo punto mi chiedo perchè anche tu non lo mandi in assistenza, così quelli dell'acer si svegliano un po, comunque tutti quelli che hanno il nostro problema possono inviarmi il loro numero di telefono in pvt che così lo inserisco nella lettera dell'Adiconsum, che ho inenzione di spedire appena vedo come si comportano i signori tecnici super esperti, che me l'anno rimandato senza neanche testarlo con qualche altra scheda video io sto premendo perchè ho parlato con il padre di un mio amico che è avocato e mi a detto che se il monitor non corrisponde alle specifiche dettate dalla csa noi possiamo chiedere la sostituzione oppure indietro il denaro perchè infondo noi poveri possessri di dhede ati non è che dobbiamo cambiare scheda per usare sto benedetto monitor, un'altro cosa ora constatare il problema dovrebbero scrivere sul loro sito italiano Acer.it a carattere cubitali Monitor non compatibile con schede ati con uscita dvi all risoluzione di 1280x1024, voi cosa ne pensate
scarface34
08-04-2003, 22:45
Pensa che nel mio appaena visualizzavo qualche immagine sembrava attirare queste lucine si concentrvano tutte li , domani Gianni ci farà sapere gli sviluppi, vai Gianni sei tutti noi fatti valere non farti abbindolare dai loro racconti noi tutti vogliamo un monitor funzionante è non un albero di natale, al massimo se proprio deve essere un uovo di pasqua scherzo e a proposito, per qualsiasi problema sono disponibile in pvt se non sono online nel forum capite io non ho l'Adsl come molti di voi vado ancora con la linea isdn, a presto
Ciao Bulga le tue immagini dimostrano che il tuo monitor presenta lo stesso problema del nostro cioè mio di Gianni e di Mauro a questo punto mi chiedo perchè anche tu non lo mandi in assistenza, così quelli dell'acer si svegliano un po, comunque tutti quelli che hanno il nostro problema possono inviarmi il loro numero di telefono in pvt che così lo inserisco nella lettera dell'Adiconsum, che ho inenzione di spedire appena vedo come si comportano i signori tecnici super esperti, che me l'anno rimandato senza neanche testarlo con qualche altra scheda video io sto premendo perchè ho parlato con il padre di un mio amico che è avocato e mi a detto che se il monitor non corrisponde alle specifiche dettate dalla csa noi possiamo chiedere la sostituzione oppure indietro il denaro perchè infondo noi poveri possessri di dhede ati non è che dobbiamo cambiare scheda per usare sto benedetto monitor, un'altro cosa ora constatare il problema dovrebbero scrivere sul loro sito italiano Acer.it a carattere cubitali Monitor non compatibile con schede ati con uscita dvi all risoluzione di 1280x1024, voi cosa ne pensate
Spero che la partita difettosa non sia molto grande e che sotto nostra pressione si decidano a sostituirceli con altri perfettamente funzionanti ! :mad: [/siz]
Ciao Gianni :)
Hei ragazzi domani quando chiamo in assistenza devo anche ringraziarli perchè grazie al loro monitor messaggio dopo messaggio ho notato che sono passato da junior member a member Ho vinto qualche cosa? :) :) :)
Ciao.Gianni
scarface34
08-04-2003, 23:18
Te lo auguro veramente di cuore che te lo sostituiscano con uno perfettamente funzionante anche perchè credo che tu te lo meriti, devo dire che grazie ate io mi sono intestardito in questa cosa se non avrei postao in questo forum probabilmente non lo avrei tenuto e l'avrei rivenduto di cero non inviato in assistenza, gianni una cosa quando li chiami domani ricordagli di farsi un giro in questa sezione del forum potrebbero avere un amara sorpresa, ciao a presto.
Te lo auguro veramente di cuore che te lo sostituiscano con uno perfettamente funzionante anche perchè credo che tu te lo meriti, devo dire che grazie ate io mi sono intestardito in questa cosa se non avrei postao in questo forum probabilmente non lo avrei tenuto e l'avrei rivenduto di cero non inviato in assistenza, gianni una cosa quando li chiami domani ricordagli di farsi un giro in questa sezione del forum potrebbero avere un amara sorpresa, ciao a presto.
Hai ragione, si potrebbe segnalare questa discussione all'assistenza Acer, così forse si rendono meglio conto del problema, che ne dite?
scarface34
09-04-2003, 00:39
Io comunque nel mio rapporto ho informato l'acer del Forum e della sezione che riguarda il problema del loro monitor vi allego il rapporto da me inviato all'acer, nella quale ci sono anche tutti i test da me effettuati ciao a presto, (natuarlmente l'allegato e sente da virus) ciao ragazzi è conservate le foto del problema così mettiamo tutto insieme e li incstriamo per bene
scarface34
09-04-2003, 12:06
Gianni siamo tutti impazienti di sapere cosa ti ha detto l'assistenza, perchè così ci possiamo comportare di conseguenza anche se arrivati a questo punto dubito ce li sostituiscano a tutti cominciano a diventare un po troppi, comunque tu non demordere vedrai che gli inchiodiamo.
Gianni siamo tutti impazienti di sapere cosa ti ha detto l'assistenza, perchè così ci possiamo comportare di conseguenza anche se arrivati a questo punto dubito ce li sostituiscano a tutti cominciano a diventare un po troppi, comunque tu non demordere vedrai che gli inchiodiamo.
Risultato dello scontro ...zero a zero!
scherzi a parte l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che non era possibile parlare direttamente con il tecnico dicendomi che se avesse avuto problemi mi avrebbe chiamato, naturalmente gli ho detto che se il tecnico avesse provato il monitor con la Matrox sicuramente lo avrebbe rimandato indietro senza intervenire quindi ho fatto segnalare la mia richiesta di parlare con il tecnico e adesso sono in attesa che mi chiami :rolleyes:
Speriamo bene!
Ciao. Gianni
io ho richiesto all-acer il cavo dvi. appena mi arriva lo provo con il mio monitor e vi faccio sapere come è andata. Anche il mio monitor terimna PO00.
Ovviamente giovedi scorso ho cosa ho acquistato? unottima ATI :( 9700pro pensa ke fortunello ke sono! :( :muro: :muro: :muro: :cry:
bye
Paolo
scusate... quale corriere hanno usato per inviarvi il cavo?
e dopo quanto tempo vi è arrivato?
grazie
io ho una 8500@9100... forse visto i problemi meglio che provo a vedere cosa accade col cavo dvi.
scarface34
09-04-2003, 17:32
A me in Sardegna è arrivato dopo quattro giorni lavorativi e adirittura ora ne o due, perchè nella scatola dopo che lo inviato in assistenza me ne sono trovato un altro, comunque non e poi così comodo lo sapete e rivolto al contrario, ragazzi a presto
[quote="piv"]scusate... quale corriere hanno usato per inviarvi il cavo?
e dopo quanto tempo vi è arrivato?
grazie
Poste Italiane, 2-3 gg. :)
Ciao.Gianni
FoxMolte
09-04-2003, 21:38
Ma per richiederlo (il cavo) avete usato toni polemici (tipo... con un monitor così neanche il cavo mi avete dato)...
oppure lo avete chiesto gentilmente???
Tanto per capire come devo impostare l'e-mail!!! :D
grazie
Originally posted by "FoxMolte"
Ma per richiederlo (il cavo) avete usato toni polemici (tipo... con un monitor così neanche il cavo mi avete dato)...
grazie
trattieni la tua collera... (almeno finchè ti arriva il cavo... poi incazzati liberamente!!!)
Originally posted by "FoxMolte"
grazie
... hai provato un cavo DVI e ti da problemi ;)
Ciao. Gianni
scarface34
09-04-2003, 23:41
Ciao Gianni ciao tutti come va, percaso Gianno hai saputo qualcosa dall'assistenza o siamo ancora in alto mare, se vi sevono cavi dvi tra poco apro una ditta ne ho ben quattro du me li a mandati Acer uno lo comprato al modico prezzo di 48€ da un rivenditore locale mentre l'altro lo preso a media world e lo pagato 15€ e funge come gli altri per me sono tutti uguali conta solo chi ti imbroglia di più, ma d'altronde non credo che il nostro problema lo si possa risolvere co un cavo cosa ne pensate a presto,
scarface34
10-04-2003, 10:47
Sono un po preso dal lavoro è non ho avuto il tempo di chiamare in assistenza ma a questo punto credo sia arrivato anche il mio fammi sapere cosa ti dicono, così facciamo il punto della situazione ok!
mi è arrivato il cavo questa mattina,
collegato e il monitor funziona bene...
.. se interssa il mio seriale finisce per ..00257po00
ciao
Sono un po preso dal lavoro è non ho avuto il tempo di chiamare in assistenza ma a questo punto credo sia arrivato anche il mio fammi sapere cosa ti dicono, così facciamo il punto della situazione ok!
Tutto tace!
Naturalmente non sono stato chiamato dal tecnico, comunque ho richiamato io ma mi hanno assicurato che al momento della riparazione sarà il tecnico a chiamare me, comunque il centralinista ha detto che ci vogliono 10 gg lavorativi per la spedizione, ma a te dopo quanto tempo lo hanno rimandato indietro?
Ciao. Gianni
Originally posted by "bgianni"
Tutto tace!
Naturalmente non sono stato chiamato dal tecnico, comunque ho richiamato io ma mi hanno assicurato che al momento della riparazione sarà il tecnico a chiamare me, comunque il centralinista ha detto che ci vogliono 10 gg lavorativi per la spedizione, ma a te dopo quanto tempo lo hanno rimandato indietro?
Ciao. Gianni
Ho telefonato stamattina alla Acer per sapere a che punto sono... e gli ho
informato anchio di avvisare il tecnico ed eseguire delle prove con sk
video diverse dalla G550.
Era in previsione la consegna per questa settimana e hanno rimandato
tutto per settimana prossima. Considerando che lo possiedono gia' da
15 giorni secondo me stanno riscontrando grossi problemi.
Vi immaginate se questo problema non si puo' riparare e quindi andrebbero
sostituitti tutti? Mi sa che qualche dirigente Acer fara una brutta fine.
ciao da Fabio
C.S. ET7320500125000373PO00
Altro ieri sera ho ordinato il cavo.
Stamattina mi è arrivato. Tutto stritolato... a detta dei miei
Oggi mi è anche arrivata la 9700.
Se torno a casa domani provo il tutto...
Speriamo.
Originally posted by "Nidios"
Ho telefonato stamattina alla Acer per sapere a che punto sono... e gli ho
informato anchio di avvisare il tecnico ed eseguire delle prove con sk
video diverse dalla G550.
Era in previsione la consegna per questa settimana e hanno rimandato
tutto per settimana prossima. Considerando che lo possiedono gia' da
15 giorni secondo me stanno riscontrando grossi problemi.
Vi immaginate se questo problema non si puo' riparare e quindi andrebbero
sostituitti tutti? Mi sa che qualche dirigente Acer fara una brutta fine.
ciao da Fabio
C.S. ET7320500125000373PO00
mah...
finchè non sono sicuro che li sostituiscono con altri funzionanti, io non mando niente all'acer e vado avanti col VGA che non è male!!
non capisco una cosa...
ho una ati, quindi uso i driver catalyst. nella sezione "visualizzazione", se collego in dvi e se vado su FPD, il modello riconosciuto non è AL732 ma 776V :confused: :confused: :confused:
invece collegato in VGA è riconosciuto come AL732 :muro:
scusa ma in dvi ti va a 75 hz???
a me va bene a 60 hz che è l'unica frequenza disponibile.. se forzo a 70 o 75 non mi va..non si accende neppure
win2000 me lo ricosce come monitor plug and play ,,, pero' ci sono pure i driver
ciao
Originally posted by "piv"
scusa ma in dvi ti va a 75 hz???
a me va bene a 60 hz che è l'unica frequenza disponibile.. se forzo a 70 o 75 non mi va..non si accende neppure
win2000 me lo ricosce come monitor plug and play ,,, pero' ci sono pure i driver
ciao
no, infatti in dvi va anche a me a 60 Hz. forse i 75 sono il valore max supportato dal pannello, però collegato in vga
anche a me XP me lo riconosceva come monitor plug and pray standard, ma ho installato i driver (che per me sono inutili)
tra l'altro guardando il tuo seriale col mio 257 ... il tuo è stato fatto dopo..un centinaio di pezzi dopo il mio...io ho una 8500@9100 e non mi da noie...
l'ods ti cambia nelle impostazioni quando lo usi in digitale?
scarface34
10-04-2003, 21:14
Dopo quasi un giorno di assenza dal forum sono di nuovo qua a dirvi che ho chiamato in assistenza molto arrabiato, tanto che l'operatore al telefono mi ha a passato il tecnico super e sommo capo di tutti i tecnici Acer, ho potuto constatare dalle sue parole, che hanno non pochi problemi a questo punto io per non infierire ulteriormente sulle loro peripezie ho detto perchè non ci dite cosa intendete fare con noi poveri utenti finali di questo disperato al732 non funzionante, e lui mi risponde dicendomi che non è autorizzato a dirmi assolutamente un bel niente fino a quando l'acer non avrà rilevato quale effettivamente sia il problema visto che loro testano sti maledetti monitor solo con la matrox g550. a presto per gli sviluppi,
Dopo quasi un giorno di assenza dal forum sono di nuovo qua a dirvi che ho chiamato in assistenza molto arrabiato, tanto che l'operatore al telefono mi ha a passato il tecnico super e sommo capo di tutti i tecnici Acer, ho potuto constatare dalle sue parole, che hanno non pochi problemi a questo punto io per non infierire ulteriormente sulle loro peripezie ho detto perchè non ci dite cosa intendete fare con noi poveri utenti finali di questo disperato al732 non funzionante, e lui mi risponde dicendomi che non è autorizzato a dirmi assolutamente un bel niente fino a quando l'acer non avrà rilevato quale effettivamente sia il problema visto che loro testano sti maledetti monitor solo con la matrox g550. a presto per gli sviluppi,
Speriamo bene!
Se non siamo molti, magari ce lo sostituiscono, piuttosto che perdere tempo a cercare il problema.........
Tienici aggiornati
Speriamo bene!
Se non siamo molti, magari ce lo sostituiscono, piuttosto che perdere tempo a cercare il problema.........
Tienici aggiornati
Credo che sia il momento di fare pressione tutti noi perchè ci venga sostituito con uno perfettamente funzionante dato che sicuramente non sono riparabili!
Mi raccomando teniamoci aggiornati su tutte le novità del caso.
Ciao. Gianni
scarface34
10-04-2003, 23:03
Sapete se a qualcuno con questo problema è stao sostituito il monitor, e poi mi incriosisce una cosa, sono andato in giro per forum di altre nazioni è posibile che sto maledettissimo monitor sia andato alla grande solo in Italia perchè non se ne parla proprio.
Sapete se a qualcuno con questo problema è stao sostituito il monitor, e poi mi incriosisce una cosa, sono andato in giro per forum di altre nazioni è posibile che sto maledettissimo monitor sia andato alla grande solo in Italia perchè non se ne parla proprio.
Perche' forse su PC-Professional e' stato il miglior Monitor LCD 17" di
tanti che hanno recensito?
Io l'ho preso per questo motivo...
scarface34
11-04-2003, 10:25
Secondo me non basta che lo abbiano recensito su pc proffessionale anche altri monitor hanno riscontrato notevole successo anche se meno decantati dell'Acer al732, una cosa vi dico a questo punto vi dico che mi sono pentito di averlo acquistato anche perchè in un mese lo usato due giorni e sempre in assistenza, io al posto vostro una prova la farei lo proverei con il cavo dvi, tanto cosa vi costa ve lo manda l'acer gratis, ciao.
scarface34
11-04-2003, 11:26
Ciao Gianni io ho telefonato circa 10 minuti fa, una faticosa e lunga conversazione, ho chiesto espressamente che venga provato il monitor almeno con una scheda video ati, in modo da poter riscontrare il problema, e il tecnico polemicamente mi ha risposto, che di certo non lo poteva provare con una 9700 pro come la mia a questo punto io mi sono incavolato di brutto e gli o detto che mi sarei comportato di conseguenza se mi avessero rimandato il monitor con lo stesso problema, vedremo ora gli sviluppi.
Comunque ragazzi non mollate siamo alla svolta, qualcosa ci diranno,
chi lo possiede è a problemi faccia delle foto digitali, ho anche normali, e anche un breve filmato, così li incastriamo per bene poi magari me li spedite, al mio indirizzo ci mettiamo d'accordo, sto organizzando un bella sorpresina per i tecnici Acer, fatemi sapere, oK
io al posto vostro una prova la farei lo proverei con il cavo dvi, tanto cosa vi costa ve lo manda l'acer gratis
in che senso?? chi è che ti dà il cavo DVI?? non mi pare che sia compreso nella scatola.... oppure sì?
se no per fare la rpova tocca comprarlo
scarface34
11-04-2003, 13:23
Si se chiami l'acer te lo mandano direttamente a casa li dai il tuo seriale del monitor e loro te lo mandano in due o tre giorni io ne ho addirittura due di cavi però non ho il monitor e si i casi della vita.
scusa ma te lo mandano gratis?? cioè, spiegami bene, un cavo che può valere 30-40€ te lo regalano??
tu di dove sei?
Originally posted by "lelemar"
scusa ma te lo mandano gratis?? cioè, spiegami bene, un cavo che può valere 30-40€ te lo regalano??
tu di dove sei?
Si lo spediscono gratis , prova a leggere qualche post precedente,
fai una prova in DVI e se hai problemi benvenuto nella grande famiglia dell'Acer AL732 :D
Ciao.Gianni
ciao a tutti
Premetto che ho letto con molto interesse questo 3d in quanto ignaro di questi problemi ho ordinato ormai da circa un mese, un ACER 732AL...
Visto il forte ritardo nella consegna del pezzo ho deciso di fare uno squillo al fornitore (un grosso vendor del nord Italia da cui l'azienda dove lavoro acquista l'hardware) il quale mi ha spiegato che Acer continua a rinviare giorno dopo giorno per "problemi di approvvigionamento" :mc: la consegna degli LCD in questione (ne hanno in ordine circa 800). Probabilmente arriveranno dopo Pasqua......
Ora alla luce di quanto scritto in questo 3d, mi chiedo: possibile invece che Acer si sia accorta della magagna e stia prendendo tempo nel tentativo di risolvere il problema? Visto come stanno le cose (e visto che il monitor non l'ho ancora pagato), possono anche metterci 2 mesi per consegnarmelo, basta che me sia perfettamente funzionante (nel caso contrario glielo rimando indietro e non glielo pago proprio)!!!!!
Vi prometto che non appena mi arriverà vi farò sapere se anche il mio (facciamo le corna) presenta il difetto oppure no.
A chi è coinvolto in questa disavventura consiglio di pazientare ancora qualche giorno prima di rovinarsi la salute dietro ai tecnici dell'Acer :muro: , e di chiedere la sostituzione definitiva del monitor a problema risolto in quanto, se è vero che si tratta di una cosa così grossa (leggi partita di schermi difettosa o errore di progettazione), a quel punto Acer sarà OBBLIGATA a farlo.
Un saluto a tutti...
scarface34
11-04-2003, 18:04
tiSi signore la Acer vi manda il cavo gratis a acasa vostra strano no ma vacci a cpire qualcosa spero solo che tu non abbia problemi con il collegamento in digitale e il cavo DVI perchè a questo punto potremmo diventare davvero tanti gli inca :cool: :cool: ti a presto ragazzi,
Originally posted by "GatToNz"
ciao a tutti
Probabilmente arriveranno dopo Pasqua......
Un saluto a tutti...
Il mio fornitore, Acer point, mi ha assicurato che Acer non distribuirà i 732 prima di pasqua. Lo farà dopo ma a data non precisata. Nel frattempo però il prezzo è stato ritoccato di 30€ in più :eek:
Mi è venuto il dubbio.....non è che non mettono il cavo DVI nella confezione per nascondere il problema?
Visto il recente successo delle schede ATI, vi immaginate cosa succederebbe?
:(
scarface34
11-04-2003, 21:46
In effetti ho pensato all'inizio la stessa cosa che non mettessero il cavo proprio per non incorrere in questo problema, ma poi dopo aver verificato con i miei occhi che ce ne sono in giro perfettamente funzionanti la cosa mi ha stupito non poco, a questo punto ho pensato che invece probabilmente sapessero di questa partita difettosa e che il cavo te lo inviano per questo perchè credono di risolvere il problema invece il problema peggiora, figuratevi che con il cavo acquistato da me midava anche meno problemi, quindi penso proprio che l'acer si sia accorta del problema ma vista la grande richiesta di questi monitor gli ha commercializzati lo stesso, pensando che nesuno visto che il cavo non era presente , che nessuno se ne sarebbe accorto, ma non hanno fatto i conti con noi,
dai ragazzi tutti uniti potremmo farcela
A chi è coinvolto in questa disavventura consiglio di pazientare ancora qualche giorno prima di rovinarsi la salute dietro ai tecnici dell'Acer :muro: , e di chiedere la sostituzione definitiva del monitor a problema risolto in quanto, se è vero che si tratta di una cosa così grossa (leggi partita di schermi difettosa o errore di progettazione), a quel punto Acer sarà OBBLIGATA a farlo.
ma ne siamo sicuri? l'Acer sarà OBBLIGATA a sostituire i nostri schermi taroccati???? che brutta pubblicità x l'acer...
per me se la caveranno inserendo nei manuali, nel sito e nei pdf l'avvertenza "Modalità DVI compatibile unicamente con schede video Matrox", magari alla fine del manuale, in piccolo piccolo[/siz]
mah...
scarface34
11-04-2003, 23:55
ragazzi credo proprio no basti scrivere questa frase monitor compatibile in dvi solo con chede matrox
datemi una mano.... devo comprarlo lunedì.... lo posso provare, ma purtroppo non in DVI.
questo è il suo Serial Number: ET73205001302009C9PO00
che ne dite, fa parte del lotto sfigato oppure no?? come lo posso vedere?
vi ringrazio
scarface34
12-04-2003, 13:50
Spero per te che non faccia parte del lotto che è capitato a noi ma se hai una ati nel tuo pc io ti consiglio di fare un ultriore prova con un cavo dvi qualsiasi onde evitare spiacevoli inconvenienti dopo, per il resto comunque non è male come monitor spero che tu sia fortunato a presto e facci sapere se va tutto bene ciao.
scarface34
12-04-2003, 17:02
Va bene che oggi è sabato ma mi sembra che la gente stia proprio dormento mi sa che mi addormento anchio un po in attesa che qualcuno si faccia vivo, se qualcuno ha bisogno di qualche info su l'acer al 732 io Gianni ormai sappiamo tutto di questo monitor, chidete e eno abbiate timore.
che dormiglioni.... :D
allora lo prendo oppure no??
Ti ha già consigliato Scarface, se puoi (DEVI!) provarlo in DVI se non ha problemi magari con un video allora prendilo sicuramente perchè è un buon monitor. ;)
Ciao. Gianni
ragazzi... già è difficilissimo trovare un negozio che ce l'abbia esposto, in più questo negozio non ha un cavo DVI.... come lo provo? non ho nessuno che me lo presti!!!
vabbeh, comunqeu male che vada me lo cambiano, no?
vabbeh, comunqeu male che vada me lo cambiano, no?
Su questo non ci giurerei :confused:
Ciao. Gianni
scarface34
13-04-2003, 13:27
Ciao Ielemar io te lo presterei volentieri solo che vivo in Sardegna se mi dici quando lo devi acquistare magari te lo spedisco, fammi sapere massimo ci vogliono tre giorni puoi sempre fartelo mettere da parte non vorrei che tu entrassi a far parte della nostra famiglia già così numerosa e poi Bgianni ti ha già detto che è meglio che tu lo provi in dvi così se ti da problemi ti prendi un'altro monitor in fondo i tuoi soldi sono veri non sono mica falsi, facci sapere, magari mandami il tuo indirizzi in pvt così vedo cosa posso fare tanto a me me ne hanno mandato due, ciao a presto.
Dopo aver letto l'evolversi di questa situzione per giorni vorrei esprimere un mio parere, che spero non vi faccia 'ncazzare. I monitor incriminati in digitale con una matrox vanno perfetti, con una ati no. Alcuni 732 non sembrano afflitti dal problema e sembra che siano quelli prodotti meno recentamente. Mettiamo quindi il caso che Acer abbia o aggiornato l'elettronica del 732 o che abbia assemblato dei lotti con un controller differente per assorbire il picco di produzione.
Il fatto che questa revision che possedete funzioni perfettamente con una matrox e non con le ati... a me personalmente fa pensare. Matrox ha sempre fatto schede per uso professionale, fregandosene di poligoni e prestazioni 3D a vantaggio di fedeltà cromatica e qualità visiva. Immagino che il segnale digitale che sparano fuori le 550 sia totalmente conforme alle specifiche di tale standard. Ati fa schede "consumer" buttandosi nella mischia dei "poligoni per secondo" lottando con Nvidia. Non metterei la mano sul fuoco riguardo la totale conformità agli standard e alle specifiche digitali per questa casa.
Mettiamo quindi il caso che il 732b ( chiamiamolo cosi' ) abbia implementato al 100% i protocolli digitali di sicurezza e controllo dati e che le schede ATI abbiano si il connettore ma che gestiscano solo parte dei protocolli. Mentre le professionali Matrox abbiano un digitale 100% implementato. Certo sarebbe un brutto problema commerciale e una beffa per chi ha speso 600 euro per il monitor ma il problema sarebbe una errata implementazione del protocollo da parte di ATI. Ovviamente se cosi' fosse Acer sarebbe costretta a ritirare questa revision di monitor e tornare a quella precedente, perchè alla fine gli standard li fanno i leader di mercato.
Un po' come quando si fa una pagina html rispondete 100% alle specifiche e su IE sballa, perchè microsoft ha per certe cose interpretato come le girava. Certo la pagina su Opera e Mozilla si vede perfetta e è IE che è bacato, ma per esigenze di mercato bisogna smanettare il codice per renderlo IE frendly.
Condivido completamente il tuo discorso :) ; aggiungo che e' assurdo spendere piu' per la scheda video che per il monitor.
OT: Opera e' fantastico, e sarebbe anche il caso di abbandonare porcherie come Outzooz, Frontpage, Word :pig: (per i quali ci sono molte alternative freeware) e di farla finita con i siti in Flash e gli sfondi di colore bianco, che sfondano gli occhi :mad:
scarface34
13-04-2003, 14:22
Concordo con quanto tu hai detto l'unico problema e che io ho mandato varie e-mail alla Ati per evidenziare questo problema è loro mi hanno risposto che le loro schede video sono compatibili con tutti in monitor in circolazione in dvi e in analogico al 100% mi ha indicato alcuni casi di incompatibilità ma riferite più al sistema operativo che ad un problema hardware, a questo punto credo proprio che tra i due colossi cioè Acer e Ati, credo che la spunti Ati perchè credo di computer con queste schede video con processore ati ce ne siano veramente tanti a questo punto diventa davvero un problema dell'Acer che deve ritirare questo modello sostituendolo con uno perfettamente compatibile, questo perchè anche come dici tu i monitor devono essere compatibili che le schede che hanno un maggior mercato e quindi più commercializzate, e inutile che sia perfettamente compatibile con le matrox che hanno veramente una piccola fetta di mercato, nel mondo delle schede video, sono sicuramente ottime nel 2 D ma per quanto riguarda il 3D non se parla proprio, inoltre ritengo che l'Acer avrebbe dovuto comunque testare questo monitor con altre schede video, avoi l'ardua risposta, sta di fatto che noi abbiamo comprato una scheda video ati da 500 € ci sentiamo dire da un tecnico acer che potrebbe essere guasta, meno male che lo provata con un altro monitor, un lg1710b e funziona perfettamente, ma speriamo bene. comunque the log la tua teoria è veramente convincente, però mettiti nei nostri panni io in un mese che lo acquistato lo usato due giorni, a te le conclusioni
scarface34
13-04-2003, 14:37
Non per essere polemico Adric ma chi come noi spende parecchio per una scheda video, lo fa sia per giocare che per lavorare, io ho voluto unire le due cose, ti vorrei proprio vedere usando 3d studio max con una scheda video non troppo potente oppure, fare grafica con una riva tnt, poi scusa se permetti l'aspetto ludico non è da sottovalutare, io ritengo che giocare con un videogame al pc è molto meglio che passare serate a spendere dei soldi dentro dei pub o bar a giocare con quelli in cui si mette il gettone, io ho scelto una 9700 pro, sia per lavoro che per giocare è sono soddisfatto della mia scelta, ora ti tico una cosa ho recentemente letto che i controller Dvi delle schede Video ati e matrox sono prodotti tutti dalla stessa casa Twaiwanese, quindi a questo punto la vostra teoria non sarebbe valida, io credo invece che si tratti di questo invece infatti come mi ha detto un tecnico che si occupa di queste cose, l'incrimanato potrebbe essere un particolare filtro del segnale digitale che viene implementato nell'elettronica del monitor è se avessero sbagliato qualche cosa, io penso sia proprio una questione di elletttronica del monitor è non una incompatibilità dovuta ad un segnale più o meno buono della scheda, anche perchè come ve lo spiegate che questo problema lo si ha solo con questo monitor al 732 è non con gli altri modelli di acer che hanno il connettore dvi non credo che l'acer ne uttilizzi diversi tipi anche perchè non sarebbe di certo una politica costruttiva conveniente.
[quote="
Il fatto che questa revision che possedete funzioni perfettamente con una matrox e non con le ati... a me personalmente fa pensare. Matrox ha sempre fatto schede per uso professionale, fregandosene di poligoni e prestazioni 3D a vantaggio di fedeltà cromatica e qualità visiva. Immagino che il segnale digitale che sparano fuori le 550 sia totalmente conforme alle specifiche di tale standard. Ati fa schede "consumer" buttandosi nella mischia dei "poligoni per secondo" lottando con Nvidia. Non metterei la mano sul fuoco riguardo la totale conformità agli standard e alle specifiche digitali per questa casa.
[/quote]
Mi permetto di ricordare, mi sembra di averlo già postato, che il monitor in questione è stato provato non solo con la ATI 9100 in mio possesso ma anche con una GE-Force MX dal mio rivenditore di fiducia ed addirittura il problema diventava ancora più evidente, si sa che la benzina Agip è tra le migliori ma non credo che ci sia casa automobilistica che obblighi i propri clienti a fare il pieno solo all'agip :D (anche questo l'avevo già postato! :D)
Ciao. Gianni
ciao,
Allora ho provato il tutto e anche a me da quel problema.
Monitor acer al732 + ati9700pro BBA +cavo dvi acer (scaface non capisco in che senso dici ke è storto secondo me è dritto, almeno il mio)
Driver ati cata 3.2
Andando sulle opzioni ati ci sono 2 opzioni riguardanti connessione dvi.
La penultima disabilitata
l'ultima abilitata
Allora ieri io ho fatto un po di prove
PRIMA PROVA
lasciandolo cosi come è
penultima disabilitata
ultima abilitata
si vede abbastanza il difetto soprattutto su schermo nero.
si vede qualke pixel lampeggiante in basso a sx dove dovrebbe aprirsi il menu di avvio e in piu una riga di pixel verdi che passa dal alto vs il basso la si vede ke fa balzi di 10 centimetri cioè ora è incima poi scompare e dopo un po riappare infondo.
--------
SECONDA PROVA
penultima abilitata
ultima abilitata
be un macello praticamente un albero di natale.
na vera schifezza
--------
TERZA PROVA
penultima abilitata
ultima disabilitata
Qui il si vede solo la riga di cui parlavo nella PRIMA PROVA quella ke va dall'alto vs il basso.
-----
QUARTA PROVA
come suggerito non mi ricordo da ki cmq qualke post piu indietro,
penultima abilitata
ultima abilitata
Qui il difetto è minimizzato si vede solo la riga di cui parlavo nella PRIMA e TERZA PROVA ma meno
-------
Allora ho kiamato un mio amico e abbiamo fatto delle foto e un filmino sui difetti se lo vuoi (scarface) lunedi lo metto sul mio sito,è venuto beninoinoino.
Poi io sono andato avanti tutto il giorno di ieri con le impostazioni della QUARTA PROVA giocando un po a fifa dove non si vede nessun difetto, mentre giocando ad anoreal2 il difetto è ingigantito.
ieri pome ho attaccato alla scheda un altro monitor cosi per provare un po e si disattivano le opzioni dvi.
Secondo me il problema è un problema di driver, perke il difetto lo fa solo in win ke mi sembra strano. Io sul mio monitor ho un altro difetto ke se lo guardo da destra vs sinistra spostato sulla sinistra su sfondo nero vedo una zona piu luminosa. Questo difetto me lo fa sia in dvi ke in analogico e anche prima di windows.
Però se il problema vi capita anche con altre schede allora boh.
Ora provo a installare altri driver.. speriamo
bye
Paolo
scarface34
13-04-2003, 16:33
scusa come fai a dire che è un problema di driver quando io lo provato sto benedetto monitor con tutti i driver catalyst da 3.0 agli ultimi 3.2 in più con gli omega e quelle opzioni che dici tu appaionoo solo con le nostre achede video cioè le 9700 pro chi ha altre schede come la 9100 non le neanche queste opzioni ho avuto modo di constatarlo personalmente, inoltre ho provato una 7500 con uscita dvi digitale con i driver presenti in win Xp stesso problema, anche peggio, quindi se mi dici che è un problema di driver, mi sa proprio che ti stai sbagliando, se fosse un problema di driver lo farebbe a qualsiasi risoluzione non solo a quella nativa cioè 1280x1024, quindi come te lo spieghi è poi ho fatto centinaia di prove, con win98 win 2000, win me, win Xp e linux sempre la stessa storia se fosse un problema di driver con almeno un sistema operativo per esclusione avrebbe dovuto funzionare, poi Jofix mandami via e-mail le foto il filmatino così li confronto con i miei, vedo è valuto se il problema è lo stesso, anche me sembra proprio lo stesso OK!
io escluderei i driver, poichè alcuni pixel brillano anche nella schermata di boot di windows, dove mi sembra non sono ancora caricati i driver catalyst.
scarface34
13-04-2003, 22:50
Io concordo con Bulga nel dire che comunque i driver non sono il problema per quanto riguarda l'acer al732 anche perchè altrimenti lo farebbe in tutti gli schermi 17 lcd alla risoluzione nativa 1280x1024, invece lo fa solo con il monitor incriminato anche perchè io avuto l'occasione di provare altri monitor compreso quello che sto usando in questo momento e che non mi da nessun problema LCD collegato in dvi (lg 1710b) cosa ne pensate voi.
ragazzi... non c'è nessuno di roma che sarebbe così gentile da prestarmi per un giorno il cavo DVI?? lo so che non è una richiesta da niente... ma non avendo una sk grafica con uscita DVI, se lo comprassi non me ne farei niente... e non costa tanto poco....
ma che ne dite, Come vi trovate con il monitor LG?? vanno bene?
Io concordo con Bulga nel dire che comunque i driver non sono il problema per quanto riguarda l'acer al732 anche perchè altrimenti lo farebbe in tutti gli schermi 17 lcd alla risoluzione nativa 1280x1024, invece lo fa solo con il monitor incriminato anche perchè io avuto l'occasione di provare altri monitor compreso quello che sto usando in questo momento e che non mi da nessun problema LCD collegato in dvi (lg 1710b) cosa ne pensate voi.
C'è poco da pensare disgraziatamente, le schede video vanno bene con tutti i monitor tranne che con questa partita di monitor Acer, i cavi DVI idem, i driver neanche a parlarne come del resto il sistema operativo Win o Linux che sia, non credo che ci sia più niente da discutere :(
Ciao. Gianni
scusate, sempre parlando dell'LG.... ho notato che l'angolo di visuale verticale è di solo 110° !!! ma ve ne accorgete?? perchè io avevo un Samsung 171S, mi trovavo molto bene, ma comunque tra parte alta dello schermo e la parte bassa, si vedeva la differenza... con altri monitor l'ho riscontrata molto meno!! e contate che il Samsung se non sbaglio aveva un angolo di visuale di 125°... l'LG ha 110°!!!
e poi com'è il tempo di risposta?
scarface34
13-04-2003, 23:22
Io sto usando Lg 1710b da circa un mese e devo dire una cosa sinceramente l'angolo di visuale non è di sicuro quello dichiarato dalla casa cioè 110 anche perchè ho avuto l'opportunità di confrontarlo con altri che dichiaravano 160 e addirittura 170 è la differenza e veramente inpercettibile è poi chi è che guarda il monitor dal basso oppure dall'alto ma, comunque ho potuto notare una cosa che ogni casa usa un metro di valutazione diverso sia per indicare il respons time sia per l'angolo di visuale in fatti sul sito tedesco lg 1710b e dato angolo di visuale 160 orizz e 160 vert e respons time 16 sul sito italiano invece 140 e 110 e del respons time neanche se ne parla vacci a capire qualcosa, comunque io lo sto usando e nei giochi e e nei dvd scie non se ne vedono, pultroppo lo dovuto comprare dopo la sciagura che mi è capitata con l'acer al732, visto che io con il pc ci lavoro, quindi mi dovevo per forza comprare un'altro monitor, ora se tutto va bene cito l'acer per danni per il tempo che ho perso e per i soldi che non ho guadagnato, visto che io faccio il grafico pubblicitario.
ti ringrazio.... infatti anche io non ci sto capendo più niente.... anche lo stesso ACER sul sito americano ha delle specifiche diverse.... vacci veramente a capire qualcosa!!!
purtroppo però l'unico monitor che sono riuscito a trovare in esposizione è proprio l'ACER... gli LG (in esposizione) sono introvabili!!!
Quasi quasi lascio tutto e mi compro il Philips da 18"... per pochi soldi in più... anche se mi dispiace che non abbia la connessione digitale...
...beh, certo anche il response time "<50ms" non è proprio allettante, ma a questo punto se ognuno indica quello che gli pare... a chi bisogna credere?
Va bene che oggi è sabato ma mi sembra che la gente stia proprio dormento mi sa che mi addormento anchio un po in attesa che qualcuno si faccia vivo, se qualcuno ha bisogno di qualche info su l'acer al 732 io Gianni ormai sappiamo tutto di questo monitor, chidete e eno abbiate timore.
domanda: lo ho collegato in analogico (il cavo dvi mi arriverà da acer, spero) quando ci sono elementi evidenziati, oppure il desktop diventa scuro quando si fa "chiudi sessione" (ho win2k) si nota un effetto interlacciato che si muove in continuazione. è normale?
altra cosa: in analogico alle risoluzioni non native la qualità è veramente scadente (si nota molto anche nei giochi). con il DVI migliora oppure mi tocca tenere fs2002 a 1280*1024?
grazie
scarface34
14-04-2003, 10:46
Devo dire la verità che lo provato anchio in analogico alla risoluzione nativa 1280x1024 è se non regoli il refresh un po alto tipo 75 hz, l'immagine è davvero scadente, i colori sono sfuocati, come se non fossero visualizzati con tutti i colori possibil, sta di fatto che questi monitor danno il meglio sicuramente con il collegamento Dvi.
scarface34
14-04-2003, 11:20
Ho visto che in questo giornale che compro spesso ti danno la possibilità di esprimere tutto il tuo disapunto su alcuni prodotti la cui elettronica non è perfettamente riuscita, la cosa bella e che in pratica danno la possibilità all'assistenza tecnica della casa produtrice del prodotto di controbattere, allora ho pensato se noi tutti inviassimo una lettera, uguale io penso che la redazione della rivista giudicando il problema di rivelanza fondamentale, la pubblicherebbe obbligando così L'acer ad una risposta definitiva sul problema che affligge questi monitor, se l'idea vi sembra carina fatemi sapere qualcosa.
Una cosa e chiara l'acer ha la coda di paglia perchè venerdì scorso io e Bgianni abbiamo telefonato io prima, lui dopo di me con un ora di differenza all'assistenza è abbiamo parlato con la stessa persona un certo Andrea, che ha detto a Gianni che nessuno ha mai chiamato per dire che i monitor avevano lo stesso problema che ha io nostro quindi sono anche disonesti, non amettono che il problema c'e ed evidente, e che sicuramente sono tempestati di telefonate, e che probalbimente hanno almeno una 10 di monitor in assistenza con questo problema, a riguardo mi chiedo percè essere così disonesti nei riguardi dei clienti devo dire che sono davvero demotivato, e ceh ho intenzione die mettere tutto in mano al mio avvocato, vediamo se lui ci cava piedi, ciao a presto.
ragazzi, non c'è nessuno di Roma che può aiutare... mi servirebbe che mi presta il cavo DVI per un giorno.... :p gli pago l'affitto se vuole!!! :D
vi prego.... prima di spendere 1.200.000 preferirei constatare se tutto è a posto.... :muro:
avevo quasi deciso di comprarmi il Philips da 18".... monitor molto bello, angolo di visualizzazione molto ampio, buona definizione, colore e luminosità... ma tempo di risposta pessimo... cacchio, ho provato Pinball (l'unico gioco presente sul PC a cui il monitor era collegato) e la palletta quasi non si riusciva a seguire... sembravano tante palline una dietro l'altra... è un vero peccato!!
AIUTO!!!! :mc:
Filmati e Foto
http://kirk.science.unitn.it/~leoni/
Vai qui e scaricati
sono 10mega il tutto, quindi spero tu abbia l'Adsl
Va bene non è un problema di driver, ecco
Bye
Paolo
LordArthas
14-04-2003, 11:47
Una cosa e chiara l'acer ha la coda di paglia perchè venerdì scorso io e Bgianni abbiamo telefonato io prima, lui dopo di me con un ora di differenza all'assistenza è abbiamo parlato con la stessa persona un certo Andrea, che ha detto a Gianni che nessuno ha mai chiamato per dire che i monitor avevano lo stesso problema che ha io nostro quindi sono anche disonesti, non amettono che il problema c'e ed evidente, e che sicuramente sono tempestati di telefonate, e che probalbimente hanno almeno una 10 di monitor in assistenza con questo problema, a riguardo mi chiedo percè essere così disonesti nei riguardi dei clienti
Purtroppo e' una cosa comune che ci prendono in giro le societa'. A me era successo lo stesso con la Philips. Avevo un monitor nuovo e sfocato. Quando chiamavo l'assistenza, mi dicevano che ero l'unico ad avere problemi del genere, ma al forum c'erano un sacco di persone che si lamentavano di questo problema con i monitor Philips e del servizio assistenza non adeguato!
Ora sono un possessore del Acer (da 2 mesi), ma purtroppo non ho la possibilita' di controllare il DVI (non ho ne scheda, ne cavo). Mi va bene in analogico anche se il fatto che ad alcuni non funziona in digitale, e' inaccettabile.
Appena posso lo provero', ma non ho intensione di mandarlo ora all'assistenza perche', a quanto pare, neanche loro sanno come risolvere il problema...
In bocc'al lupo a tutti ;)
scarface34
14-04-2003, 11:56
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n. 24Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo. (GU n. 57 del 8-3-2002- Suppl. Ordinario n.40)(Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8/3/2002)
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Visti gli articoli 76 e 87 della Costituzione;Vista la legge 29 dicembre 2000, n. 422 (legge comunitaria 2000), ed in particolare l'articolo 1, commi 1 e 3, e l'allegato B; Vista la direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo;Visto l'articolo 14 della legge 23 agosto 1988, n. 400;Vista la preliminare deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 21 novembre 2001;Acquisiti i pareri delle competenti commissioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica; Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 1 febbraio 2002;Sulla proposta dei Ministri per le politiche comunitarie e delle attivita' produttive, di concerto con i Ministri degli affari esteri, della giustizia e dell'economia e delle finanze; Emanail seguente decreto legislativo: Art. 1 Disciplina della vendita dei beni di consumo 1. Dopo il paragrafo 1 della sezione II del capo I del titolo III del libro IV del codice civile e' inserito il seguente paragrafo:"1-bis. - Della vendita dei beni di consumo. 1519-bis (Ambito di applicazione e definizioni). - Il presente paragrafo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo. A tali fini ai contratti di vendita sono equiparati i contratti di permuta e di somministrazione nonche' quelli di appalto, di opera e tutti gli altri contratti comunque finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre. Ai fini del presente paragrafo si intende per:a) consumatore: qualsiasi persona fisica che, nei contratti di cui al comma primo, agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;b) beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne:1) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalita' dalle autorita' giudiziarie, anche mediante delega ai notai;2) l'acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantita' determinata;3) l'energia elettrica;c) venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell'esercizio della propria attivita' imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di cui al comma primo;d) produttore: il fabbricante di un bene di consumo, l'importatore del bene di consumo nel territorio della Unione europea o qualsiasi altra persona che si presenta come produttore apponendo sul bene di consumo il suo nome, marchio o altro segno distintivo;e) garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicita';f) riparazione: nel caso di difetto di conformita', il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita. Le disposizioni del presente paragrafo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa.1519-ter (Conformita' al contratto).- Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura;d) sono altresi' idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Non vi e' difetto di conformita' se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformita' deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore. Il venditore non e' vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al comma secondo, lettera c), quando, in via anche alternativa, dimostra che:a) non era a conoscenza della dichiarazione e non poteva conoscerla con l'ordinaria diligenza;b) la dichiarazione e' stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto in modo da essere conoscibile al consumatore;c) la decisione di acquistare il bene di consumo non e' stata influenzata dalla dichiarazione. Il difetto di conformita' che deriva dall'imperfetta installazione del bene di consumo e' equiparato al difetto di conformita' del bene quando l'installazione e' compresa nel contratto di vendita ed e' stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilita'. Tale equiparazione si applica anche nel caso in cui il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, sia da questo installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.1519-quater (Diritti del consumatore).- Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';b) dell'entita' del difetto di conformita';c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali. Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.1519-quinquies (Diritto di regresso).- Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva. Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, puo' agire, entro un anno dall'esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.1519-sexies (Termini).- Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.1519-septies (Garanzia convenzionale).- La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalita' indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicita'. La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare: a) la specificazione che il consumatore e' titolare dei diritti previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti;b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l'estensione territoriale della garanzia, nonche' il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre. A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile per iscritto o su altro supporto duraturo a lui accessibile. La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue. Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi secondo, terzo e quarto rimane comunque valida e il consumatore puo' continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione.1519-octies (Carattere imperativo delle disposizioni).- E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformita', volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo. La nullita' puo' essere fatta valere solo dal consumatore e puo' essere rilevata d'ufficio dal giudice. Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilita' di cui all'articolo 1519-sexies, comma primo, ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno. E' nulla ogni clausola contrattuale che, prevedendo l'applicabilita' al contratto di una legislazione di un paese extracomunitario, abbia l'effetto di privare il consumatore della protezione assicurata dal presente paragrafo, laddove il contratto presenti uno stretto collegamento con il territorio di uno Stato membro dell'Unione europea.1519-nonies (Tutela in base ad altre disposizioni).- Le disposizioni del presente paragrafo non escludono ne' limitano i diritti che sono attribuiti al consumatore da altre norme dell'ordinamento giuridico". Avvertenza:- Il testo delle note qui pubblicato e' stato redatto dall'amministrazione competente per materia ai sensi dell'art. 10, comma 3 del testo unico delle disposizioni sulla promulgazione delle leggi, sull'emanazione dei decreti del Presidente della Repubblica e sulle pubblicazioni ufficiali della Repubblica italiana, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 1985, n. 1092, al solo fine di facilitare la lettura delle disposizioni di legge modificate o alle quali e' operato il rinvio. Restano invariati il valore e l'efficacia degli atti legislativi qui trascritti. Per le direttive CEE vengono forniti gli estremi di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europee (GUCE). Note alle premesse:- L'art. 76 della Costituzione stabilisce che l'esercizio della funzione legislativa non puo' essere delegato al Governo se non con determinazione di principi e criteri direttivi e soltanto per tempo limitato e per oggetti definiti.- L'art. 87 della Costituzione conferisce, tra l'altro, al Presidente della Repubblica il potere di promulgare le leggi e di emanare i decreti aventi valore di legge ed i regolamenti. - La legge 29 dicembre 2000, n. 422 reca:"Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunita' europee - legge comunitaria 2000". Si riporta il testo dell'art. 1, commi 1 e 3 e l'allegato B della suddetta legge: "Art. 1. - 1. Il Governo e' delegato ad emanare, entro il termine di un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge, i decreti legislativi recanti le norme occorrenti per dare attuazione alle direttive comprese negli elenchi di cui agli allegati A e B.2. (Omissis).3. Gli schemi dei decreti legislativi recanti attuazione delle direttive comprese nell'elenco di cui all'allegato B sono trasmessi, dopo l'acquisizione degli altri pareri previsti dalla legge, alla Camera dei deputati ed al Senato della Repubblica affinche' su di essi sia espresso, entro quaranta giorni dalla data di trasmissione, il parere delle Commissioni competenti per materia, nonche', nei casi di cui all'art. 2 comma 1, lettera g), della Commissione parlamentare per le questioni regionali; decorso tale termine, i decreti sono emanati anche in mancanza di detto parere. Qualora il termine previsto per il parere delle Commissioni scada nei trenta giorni che precedono la scadenza dei termini previsti ai commi 1 e 4 o successivamente, questi ultimi sono prorogati di novanta giorni"."Allegato B - (Art. 1, commi 1 e 3) 93/104/CE: direttiva del Consiglio, del 23 novembre 1993, concernente taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro. 94/45/CE: direttiva del Consiglio, del 22 settembre 1994, riguardante l'istituzione di un comitato aziendale europeo o di una procedura per l'informazione e la consultazione dei lavoratori nelle imprese e nei gruppi di imprese di dimensioni comunitarie. 96/97/CE:direttiva del Consiglio, del 20 dicembre 1996, che modifica la direttiva 86/378/CEE relativa all'attuazione del principio della parita' di trattamento tra gli uomini e le donne nei regimi professionali di sicurezza sociale. 1999/5/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 marzo 1999, riguardante le apparecchiature radio e le apparecchiature terminali di telecomunicazione e il reciproco riconoscimento della loro conformita'. 1999/29/CE:direttiva del Consiglio, del 22 aprile 1999, relativa alle sostanze ed ai prodotti indesiderabili nell'alimentazione degli animali. 1999/31/CE:direttiva del Consiglio, del 26 aprile 1999, relativa alle discariche di rifiuti. 1999/42/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 7 giugno 1999, che istituisce un meccanismo di riconoscimento delle qualifiche per le attivita' professionali disciplinate dalle direttive di liberalizzazione e dalle direttive recanti misure transitorie e che completa il sistema generale di riconoscimento delle qualifiche. 1999/44/CE:direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo. 1999/45/CE:direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 31 maggio 1999, concernente il ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla classificazione, all'imballaggio e all'etichettatura dei preparati pericolosi. 1999/59/CE: direttiva del Consiglio, del 17 giugno 1999, che modifica la direttiva 77/388/CEE per quanto riguarda il regime di imposta sul valore aggiunto applicabile ai servizi di telecomunicazioni. 1999/62/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 giugno 1999, relativa alla tassazione a carico di autoveicoli pesanti adibiti al trasporto di merci su strada per l'uso di alcune infrastrutture. 1999/63/CE:direttiva del Consiglio, del 21 giugno 1999, relativa all'accordo sull'organizzazione dell'orario di lavoro della gente di mare concluso dall'Associazione armatori della Comunita' europea (ECSA) e dalla Federazione dei sindacati dei trasportatori dell'Unione europea (FST). 1999/64/CE:direttiva della Commissione, del 23 giugno 1999, che modifica la direttiva 90/388/CEE al fine di garantire che le reti di telecomunicazioni e le reti televisive via cavo appartenenti ad un unico proprietario siano gestite da persone giuridiche distinte. 1999/70/CE: direttiva del Consiglio, del 28 giugno 1999, relativa all'accordo quadro CES. UNICE e CEEP sul lavoro a tempo determinato. 1999/74/CE: direttiva del Consiglio, del 19 luglio 1999, che stabilisce le norme minime per la protezione delle galline ovaiole. 1999/79/CE: direttiva della Commissione, del 27 luglio 1999, recante modifica alla terza direttiva 72/199/CEE che fissa i metodi di analisi comunitari per i controlli degli alimenti per gli animali".- La legge 23 agosto 1988, n. 400 reca: "Disciplina dell'attivita' di Governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri".L'art. 14 della suddetta legge cosi' recita: "Art. 14 (Decreti legislativi).- 1. I decreti legislativi adottati dal Governo ai sensi dell'art. 76 della Costituzione sono emanati dal Presidente della Repubblica con la denominazione "decreto legislativo" e con l'indicazione, nel preambolo, della legge di delegazione, della deliberazione del Consiglio dei ministri e degli altri adempimenti del procedimento prescritti dalla legge di delegazione.2. L'emanazione del decreto legislativo deve avvenire entro il termine fissato dalla legge di delegazione; il testo del decreto legislativo adottato dal Governo e' trasmesso al Presidente della Repubblica, per la emanazione, almeno venti giorni prima della scadenza.3. Se la delega legislativa si riferisce ad una pluralita' di oggetti distinti suscettibili di separata disciplina, il Governo puo' esercitarla mediante piu' atti successivi per uno o piu' degli oggetti predetti. In relazione al termine finale stabilito dalla legge di delegazione. il Governo informa periodicamente le Camere sui criteri che segue nell'organizzazione dell'esercizio della delega.4. In ogni caso, qualora il termine previsto per l'esercizio della delega ecceda i due anni, il Governo e' tenuto a richiedere il parere delle Camere sugli schemi dei decreti delegati. Il parere e' espresso dalle Commissioni permanenti delle due Camere competenti per materia entro sessanta giorni, indicando specificamente le eventuali disposizioni non ritenute corrispondenti alle direttive della legge di delegazione. Il Governo, nei trenta giorni successivi, esaminato il parere, ritrasmette, con le sue osservazioni e con eventuali modificazioni, i testi alle Commissioni per il parere definitivo che deve essere espresso entro trenta giorni.". Art. 2 Norme transitorie 1. Le disposizioni di cui all'articolo 1 non si applicano alle vendite dei beni e ai contratti equiparati per i quali la consegna al consumatore sia avvenuta anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto. 2. Fino al 30 giugno 2002, le disposizioni di cui all'articolo 1519-septies del codice civile, introdotto dall'articolo 1 del presente decreto, non si applicano ai prodotti immessi sul mercato prima della data di entrata in vigore del presente decreto.Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana.E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare. Dato a Roma, addi' 2 febbraio 2002 CIAMPI Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri e, ad interim, Ministro degli affari esteriButtiglione, Ministro per le politiche comunitarieMarzano, Ministro delle attivita' produttiveCastelli, Ministro della giustiziaTremonti, Ministro dell'economia e delle finanze Visto, il Guardasigilli: Castelli
scarface34
14-04-2003, 12:00
Risolvo subito lo metto in allegato dentro un file zip in modo tale che lo possiate leggere con calma, il mio avvocato gentilmente mi ha evidenziato le parti che dovrebbero fare al caso nostro bgianni fammi una cortesia leggilo antentamente è fammi sapere cosa ne pensi, il mio avvocato dice che è inaccettabile una situazione del genere e visti tutti i problemi che abbiamo mi ha detto che non mi farà pagare niente se per caso la cosa non dovesse finire ha nostro favore, fatemi sapere, a presto
scarface34
14-04-2003, 12:01
Ecco l'allegato
Originally posted by "Jofix"
Filmati e Foto
http://kirk.science.unitn.it/~leoni/
Vai qui e scaricati
sono 10mega il tutto, quindi spero tu abbia l'Adsl
Scarface hai già visto qui?
Bye
Paolo
scarface34
14-04-2003, 12:44
benvenuto nella famiglia dei possessori di acer non funzionanti mi dispiace, ti consiglio di inviarlo in assistenza, fammi sapere cosa fai è resta in contatto con noi tramite il forum ti faremmo sapere gli sviluppi
scarface34
14-04-2003, 17:49
Ei che state combinando fattevi sentire così vediamo cosa fare, perchè magari ci mettiamo daccordo e ci spediamo gli indirizzi e i numeri di telefono.
ciao,
hai visto il filmato?
Diciamo che stando con le opzioni disabilitate, e con un sfondo normale il problema non lo vedo. Se però gioco unreal 2 il problema si manifesta.
Ora io non vorrei ke essendo il mio difetto molto ridotto, io spedisca il monitor e non me lo sostituiscano.
Quindi io aspetterei a spedirlo...
Bye
Paolo
aggroman
14-04-2003, 18:18
Chiamata finalmente la ACER...mi inviano il cavo il prima possibile.
Appena arriva faccio tutte le prove del caso.
Per caso oltre al serial n° avete controllato anche il "manufactured date"?
Il mio monitor è del 2002...i vostri che danno problemi sono del 2002 o 2003?
Proviamo a stringere il campo sulla partita bacata!!!!
Ciao
CLAUDIO
ragazzi, non c'è nessuno di Roma che può aiutare... mi servirebbe che mi presta il cavo DVI per un giorno.... :p gli pago l'affitto se vuole!!! :D
vi prego.... prima di spendere 1.200.000 preferirei constatare se tutto è a posto.... :muro:
avevo quasi deciso di comprarmi il Philips da 18".... monitor molto bello, angolo di visualizzazione molto ampio, buona definizione, colore e luminosità... ma tempo di risposta pessimo... cacchio, ho provato Pinball (l'unico gioco presente sul PC a cui il monitor era collegato) e la palletta quasi non si riusciva a seguire... sembravano tante palline una dietro l'altra... è un vero peccato!!
AIUTO!!!! :mc:
Ma il monitor Acer ce l'hai già?
Altrimenti il cavo DVI a cosa ti serve?
:rolleyes:
scarface34
14-04-2003, 18:43
Il mio era manufacturer gennaio 2003 credo come tutti gli altri che hanno problemi.
scarface34
14-04-2003, 19:14
Non è una grande consolazione che cob le opzioni disabilitate il monitor funzioni decentemente pensa a chi cha delle schede video come la ati 8500 la 9000 o la 9100 che quelle opzioni non le ha neanche nel pannello di controllo, poi io con la mia 8500 all in wander pagata 560€ circa un anno fa non potevo neanche vdere la televisione, negli sfondi scuri apparivano tutte queste lucine che ne pregiudicavano la visione è comunque non di certo giusto comprare un monitor è non poterlo sfruttare al pieno delle sue potenzialità, io ritengo che l'acer dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza è sostituire questa nuova relase del monitor con la precedente, che almeno non dimostrava alcun tipo di compatibilità con nessun monitor, almeno credo, comunque teniamoci aggiornati così riusciremo almeno a raggiungere un intento comune, bgianni fatti sentire ciao a tutti.
Nel listino Acer Aprile 2003 il 732 è aumentato di 30 o 40 euro :eek: (ora non ho il listino sottomano)!
Me lo ha fatto notare il negoziante!
Ora mi sembra costi 629 o 639 euro!!!
Che vorrà dire? :confused:
Perchè non facciamo un database con i numeri seriali e le date di produzione dei monitor malfunzionanti e funzionanti, così chi se lo deve ancora comprare (come me) può verificare che non sia della partita avariata!
Ci vorrebbe qualcuno con una paginetta asp...
Ei che state combinando fattevi sentire così vediamo cosa fare, perchè magari ci mettiamo daccordo e ci spediamo gli indirizzi e i numeri di telefono.
Ho telefonato oggi e mi ha risposto il solito ragazzo Andrea.
Ormai non sa piu' cosa inventarsi, hanno il mio monitor da 4 sett. e
continua a divagare.
Gli ho gia' avvisati che se non provvedono in settimana parlera per me
solo il mio legale.
Vedremo che succede... se ci si mette la mia azienda contro l'Acer e'
propio finita per loro.
Ciao
Ma il monitor Acer ce l'hai già?
Altrimenti il cavo DVI a cosa ti serve?
:rolleyes:
beh, visto che il negozio me lo fà provare, ma non ha il cavo DVI, mi sono messo d'accordo che il cavo DVI lo porto io, e lui mi permette di collegarlo ad uno dei suoi computer... ergo, acquisto il monitor sicuro che funzioni alla perfezione, anche in modalità DVI.... il problema è che il cavo DVI non lo trovo da nessuna parte, e in più non c'è nessuno che me lo possa prestare....
scarface34
14-04-2003, 21:45
Nidios a scritto
Ho telefonato oggi e mi ha risposto il solito ragazzo Andrea.
Ormai non sa piu' cosa inventarsi, hanno il mio monitor da 4 sett. e
continua a divagare.
Gli ho gia' avvisati che se non provvedono in settimana parlera per me
solo il mio legale.
Vedremo che succede... se ci si mette la mia azienda contro l'Acer e'
propio finita per loro.
Nidios guarda io le hoi provate tutte penso tu abbia letto le vicissitudini di tutti sul forum pensa che io in un mese e una settimana che ce lo lo usato solo due giorni, e pensa che per lavorare me se ne dovuto comprare un altro io o affidato tutto nelle mani del mio legale , filmini e e immagini del problema lui dice che è inaccettabile una situazione del genere e che comunque la legge è dalla nostra parte a questo punto penso che l'acer quando si vedrà piovere due o tre denuncie ci penserà bene prima di vendere monitor diffettosi, chi oltre a noi a problemi si faccia sentire perchè in fondo i nostri soldi li hanno presi eccome i rivvenditori.
Non è una grande consolazione che cob le opzioni disabilitate il monitor funzioni decentemente pensa a chi cha delle schede video come la ati 8500 la 9000 o la 9100 che quelle opzioni non le ha neanche nel pannello di controllo, poi io con la mia 8500 all in wander pagata 560€ circa un anno fa non potevo neanche vdere la televisione, negli sfondi scuri apparivano tutte queste lucine che ne pregiudicavano la visione è comunque non di certo giusto comprare un monitor è non poterlo sfruttare al pieno delle sue potenzialità, io ritengo che l'acer dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza è sostituire questa nuova relase del monitor con la precedente, che almeno non dimostrava alcun tipo di compatibilità con nessun monitor, almeno credo, comunque teniamoci aggiornati così riusciremo almeno a raggiungere un intento comune, bgianni fatti sentire ciao a tutti.
Per motivi di lavoro oggi non ho potuto neppure fare la mia solita telefonata in assistenza, ma da quello che scrivete ho risparmiato la telefonata, domani faccio l'ultimo tentativo e se come penso andrà a vuoto faccio partire la raccomandata con la diffida a restituirmi al più presto il monitor perfettamente funzionante, dato che per me è la prima volta che va in assistenza devo comunque dare loro una possibilità, nel caso che non risolvano il problema allora possiamo metterci d'accordo per tutte le iniziative da prendere.
Ciao. Gianni
scarface34
15-04-2003, 11:43
Ho chiesto espressamente all'assistenza acer di farmi una telefonata e loro ancora non mi hanno chiamato sinceramente non so più che fare, ho fatto inviare una lettera dal mio legale ma sicuramente gli arriverà fra due giorni, ma ancora tutto tace, credo che stiano facendo alcune prove anche loro, ma non lo risolvono di certo tenendosi i nostri monitor per tutto questo tempo, ma vediamo cosa succederà apresto ragazzi.
posto qui, anche se il mio problema non rispecchia totalmente il vostro, perchè è l'unico topic frequentato e attivo su questo monitor. Nell'azienda pubblicitaria dove lavoro vogliono sostituire i CRT con degli LCD (sia al reparto realizzativo che a quello grafico. Io ho consigliato questo modello AL732 perchè mi sembra il migliore dei vari 17" (tra l'altro l'ho ordinato per me a metà febbraio e non mi è ancora giunto, la ACER continua a rimandare la data di consegna; forse una fortuna visto che con ogni probabilità avrebbe fatto parte del lotto difettoso in cui vi siete imbattuti). Conosco già i problemi di visualizzazione dei masimi colori rispetto ad un CRT, ma mi piacerebbe avere un riscontro pratico da parte magari di qualcuno che faccia il grafico di professione, compresa l'efficacia della taratura colori per uniformarsi a dispositivi di stampa, e la differenza nell'averlo collegato in analogico, visto che sarebbe la nostra situazione.
Vi faccio i miei auguri per il problema DVI che a me sicuramente ha fatto ritardare la consegna di questo monitor per due mesi e chissà quanto ancora.
cacchio ragazzi!! ho provato il monitor al negozio con cavo DVI... ebbene, anche quello da pesanti errori di visualizzazione che non dà se collegato in analogico.
anche il negoziante è rimasto stupito... soprattutto perchè a casa ne ha uno anche lui... figuratevi che gli ho prestato il cavo DVI per farglielo provare.
comunque mi ha detto che telefonerà all'ACER e, nel frattempo, davanti a me, ha spedito una e-mail all'ACER indicando proprio questa discussione del Forum... spero che qualcosa si muova!!
scusate la domanda ma non ho ancora capito una cosa:
collegando l'LCD in ANALOGICO problema non si presenta mai???? nemmeno durante l'utilizzo di videogiochi 3D (unreal, q3 ecc...)????
Grazie...
scusate la domanda ma non ho ancora capito una cosa:
collegando l'LCD in ANALOGICO problema non si presenta mai???? nemmeno durante l'utilizzo di videogiochi 3D (unreal, q3 ecc...)????
Grazie...
no, in analogico si vede benissimo... tutto!!!!
col dvi dovrebbe essere ancora meglio, ma... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.