PDA

View Full Version : Qual'è il reale utilizzo del formato SVG ?

massimoposa
24-03-2003, 13:06
Ciao a tutti,
ho sentito parlare del formato SVG per creare della grafica nel linguaggio XHTML E XML.
Vedendo qualche esempio mi sono reso conto che si tratta di qualcosa di veramente potente, che può includere anche immagini, animazioni e testo. Tuttavia mi chiedo quale potrebbe essere il suo utilizzo nell'immediato futuro...
mi rivolgo in particolare a tutti i web master per sapere se, secondo voi, è questo il momento per iniziare ad implementare queste nuove tecniche grafiche. Potrebbe diventare uno standard in breve tempo oppure siamo ancora in alto mare???
Sinceramente non mi è ancora capitato di vedere dei siti che ne fanno uso e non so neanche se sono state rilasciate tutte le specifiche al riguardo dal W3C.

Qualsiasi parere è ben gradito.

lombardp
24-03-2003, 13:59
Originally posted by "massimoposa"

futuro...
mi rivolgo in particolare a tutti i web master per sapere se, secondo voi, è questo il momento per iniziare ad implementare queste nuove tecniche grafiche. Potrebbe diventare uno standard in breve tempo oppure siamo ancora in alto mare???
Sinceramente non mi è ancora capitato di vedere dei siti che ne fanno uso e non so neanche se sono state rilasciate tutte le specifiche al riguardo dal W3C.

Viste le enormi potenzialità me ne sono interessato un po' anche io. Però mi sono subito reso conto che il supporto completo ancora non esiste. Esiste un supporto parziale allo standard da parte di qualche tool, però si contano sulle dita di una mano. Nei browser il supporto mi sembra essere ancora più parziale (se non nullo in alcuni casi).