View Full Version : Problemi con nero e avi per vcd/svcd
Joe Foker
24-03-2003, 10:18
Ho dei file avi che quando provo a inserirli in un vcd o svcd, nero mi dice unsupported format...cosa vuol dire? sarà mica per la grandezza, visto che alcuni me li inserisce tranquillamente(e sono piccoli, ho notato fino a 700 mb me li fa) ed altri non me li fa(precisamente quelli di 2gb, cioè quelli che automaticamente mi genera la scheda di acquisizione)....help tanks....
logicamente il codec l'ho inserito e già altre volte ho trasformato degli avi in mpeg per svcd, ma stavolta mi da problemi.....
io un vcd l'ho fatto per curiosità una volta e ho notato che i file devono essere nel formato esatto e con la compressione giusta.
video cd: 352x288 mpeg1
super video cd: 480x576 mpeg2
Usa tmpgenc per cambiare risoluzione e compressione, lo trovi qui www.tmpgenc.com. E' un bel programmino ed è gratis!
Joe Foker
29-03-2003, 16:06
volevo sapere se è un problema di grandezza del file...la risoluzione è giusta...tmpeg lo uso spesso...solo che volevo abbreviare i tempi visto che già altre volte ho fatto svcd con nero ma è la prima volta che ho problemi....
garda non so quale sia la grandezza max, quelle poche volte che ho provato ho visto che se la risoluzione e la compressione del file erano corrette nero creava il vcd direttamente senza problemi. Al limite prova a scaricarti una nuova versione di nero
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.