PDA

View Full Version : problemi con Radeon 9100:AIUTATEMI!!!!!

viggio
24-03-2003, 09:42
Ciao a tutti,ho da poco montato una Sapphire radeon 9100 128 MB ram sul mio computer (Athlon xp 1800+ su ECS K7S5A,256 MB SDRam),ma ho cdei problemi:quasi tutti i giochi da,jedi knight 2,a silent Hill 2 dopo un periodo di tempo che va dai 5 secondi ai 5 minuti si bloccano,o meglio,l'intero sistema si blocca:la schermata diventa fissa,a volte presenta delle righine orizzontali,dalle cassoe esce un suono prolungato simile ad una inteferenza e non c'e ctrl+alt+canc che tenga:devo resettare l'intero sistema.
Considerando che:1) ho formattato il computer almeno due volte. 2)ho provato la scheda video sia su Win98 che su Winxp utilizzando gli opportuni driver.3)ho aggiornato i driver (ma non ho ancora provati i catalyst 3.2). 4)Non ho overcloccato niente ,nè cambiato bios ecc.,in pratica la scheda è VERGINE
Che mi rimane da fatre????
Vi prego ,AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

OverClocK79®
24-03-2003, 09:48
driver per il 735 sono aggiornati e installati correttamente?

BYEZZZZZZZZZZ

viggio
24-03-2003, 09:58
beh,aggiornati,no ma installati correttamente sì!!Dove posso trovare gli aggiornamenti???

OverClocK79®
24-03-2003, 10:00
www.sis.com

sezione dowload center
scaricha gli ADP DRV per SiS 735

BYEZZZZZZZZZZ

viggio
24-03-2003, 10:04
Ti ringrazio infinitamente,ma se non dovesse dipendere dai driver della mobo,che potrei fare?

Dumah Brazorf
24-03-2003, 10:47
Il sistema è nuovo o prima montavi un'altra scheda video?
Temperatura del processore?
Ciao.

kikbond
24-03-2003, 12:32
Originally posted by "viggio"

Ciao a tutti,ho da poco montato una Sapphire radeon 9100 128 MB ram sul mio computer (Athlon xp 1800+ su ECS K7S5A,256 MB SDRam),ma ho cdei problemi:quasi tutti i giochi da,jedi knight 2,a silent Hill 2 dopo un periodo di tempo che va dai 5 secondi ai 5 minuti si bloccano,o meglio,l'intero sistema si blocca:la schermata diventa fissa,a volte presenta delle righine orizzontali,dalle cassoe esce un suono prolungato simile ad una inteferenza e non c'e ctrl+alt+canc che tenga:devo resettare l'intero sistema.
Considerando che:1) ho formattato il computer almeno due volte. 2)ho provato la scheda video sia su Win98 che su Winxp utilizzando gli opportuni driver.3)ho aggiornato i driver (ma non ho ancora provati i catalyst 3.2). 4)Non ho overcloccato niente ,nè cambiato bios ecc.,in pratica la scheda è VERGINE
Che mi rimane da fatre????
Vi prego ,AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

è la ram.... ;) ...cambiala in ddr e nn avrai + problemi al 100%...la k7s5a ha dato problemi con la sdram a molti e anke al suddetto..nn mi partivano i giochi..

viggio
25-03-2003, 11:51
Il sistema è relativamente nuovo,il processore e mobo li ho appena comprati.Prima avevo una geffo2 mx,poi ho mantato questa.Non ho controllato la temperatura del processore,ma non l'ho overcloccato.per quanto riguarda la ram,in effetti ci avevo pensato!!!Potrebbe essere un problema di alimentazione,dato che ho lettore cd,lettore dvd e masterizzatore tutti e tre collegati?Grazie mille ,comunque per il vostro aiuto!!!!