PDA

View Full Version : Incredibile ma vero

jax
24-03-2003, 09:33
Stamane, ho acceso come al solito il mio PC, solo che non ne voleva sapere di partire, non faceva il boot. Dato che mi era già successo altre volte accendendolo a freddo, ho semplicemente resettato e tutto è partito. A questo punto però è successa una cosa strana: il PC è entrato nel Bios (normale direte voi), ma avevo il processore (un PIV a 2,53Ghz) sbloccato!!! Infatti dove prima potevo scegliere fra manual e 2533 come frequenza di lavoro (con il moltiplicatore sempre fisso a 19x), ora ho due menu da dove posso impostare direttamente la frequenza della CPU (non solo 2533) e soprattuto i moltiplicatori... A cosa è dovuto? L'unico problema restano le temperature... con la ventola originale Intel, utilizzando il PC senza giocare mi sta sui 42° di media per la CPU (tenendolo acceso anche per diverse ore di fila quando ci lavoro) e sui 23° per la motherboard, mentre quando gioco supera anche i 60° (basta anche una mezz'oretta) per la CPU mentre la MB rimane al di sotto dei 30°

Sinceramente ora che mi sono abituato alla silenziosità di questa ventola, non vorrei montarne un'altra molto più rumorosa...

ligama
24-03-2003, 09:36
i processori intel non si possono sbloccare ... tranne che per sample di produzione.
o hai uno di questi ultimi o il bios di inganna.

ciao

sdfjhgdsjfljwqww
24-03-2003, 09:41
prova a cambiare il moltiplicatore e a resettare, vedrai che andra sempre a 2533 ;)

jax
24-03-2003, 09:46
Già :D E pensare che acredevo di avere un PC magico :p Ad ogni modo non è strano che il Bios dia i numeri?

OverClocK79®
24-03-2003, 10:02
bha
io so che si può mettere su manual e variare il molty

peccato che nn si sblokki cmq :D

BYEZZZZZZZZZ