View Full Version : Differenze tra Macintosh e PC ???
Come da titolo,
qualcuno mi spiega sinteticamente ma in modo accurato le differenze tra Macintosh con OS Mac e Pc con SO Win ?
Bella domanda!
Si potrebbe fare una tesi di laurea su quest'argomento! :D :D
Forse se chiedi qualcosa di più particolare qualcuno ti risponderà ;)
Originally posted by "Inox"
Come da titolo,
qualcuno mi spiega sinteticamente ma in modo accurato le differenze tra Macintosh con OS Mac e Pc con SO Win ?
A livello di architettura, tutto. A livello pratico: nulla.
Se ti interessa sapere cosa si può fare con l'uno o con l'altro beh, in pratica, le stesse cose. Per Mac esistono più o meno gli stessi programmi che ci sono per PC IBM, con l'esclusione di alcuni giochi (un bel po in verità).
alegallo
24-03-2003, 18:17
più o meno le stesse differenze che ci sono tra un gatto e un cane: mangiano + o - le stesse cose, sono della stessa taglia, vivono negli stessi ambienti ma insieme "nun c'azzeccano" :D ;) :p
E anche qui, c'è chi ama i cani e chi ama i gatti :D
Originally posted by "alegallo"
più o meno le stesse differenze che ci sono tra un gatto e un cane: mangiano + o - le stesse cose, sono della stessa taglia, vivono negli stessi ambienti ma insieme "nun c'azzeccano" :D ;) :p
E anche qui, c'è chi ama i cani e chi ama i gatti :D
Scusate l'OT, ma questa e' la miglior risposta riguardo l'argomento che abbia mai sentito sin'ora.......COMPLIMENTI!!!!!
Da fedele possessore di Pc e da ex utilizzatore di Mac ti posso dire che:
SU MAC NON C'E' IL TASTO DESTRO DEL MOUSE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io qui sulla mia scrivania in ufficio ho un pc (p3 @ 650) ed un mac (G4 @ 400)...
li faccio coesistere con Dave...e maclan...
differenze...?? il mac lo uso per la grafica...photoshop per mac è incomparabilmente più veloce (indovina perchè ??)
il pc lo uso per fare le cazzatine commerciali...
Sintesi: puoi fare tutto con tutti e due (o quasi) ma quando vai in una tipografia ti mostrano 9 mac ed 1 pc...e quasi sempre quando crei un impianto di stampa ti chiedono il formato mac
alcuni anni fa qualcuno disse: sono come una moto ed una macchina...
filosofie diverse di viaggiare...
p.s. però il mio portatile è un Asus...
alegallo
25-03-2003, 12:10
Originally posted by "yurigor"
COMPLIMENTI!!!!!
Grazie, ma sono immeritati ... cmq se sei tu quella dell'avatar valgono almeno doppio ;):D;)
lnessuno
25-03-2003, 13:34
Originally posted by "Shivah"
alcuni anni fa qualcuno disse: sono come una moto ed una macchina...
filosofie diverse di viaggiare...
è il paragone che ho fatto oggi a pranzo ai miei :D
Originally posted by "alegallo"
Grazie, ma sono immeritati ... cmq se sei tu quella dell'avatar valgono almeno doppio ;):D;)
Ehhhhhhh, volpone, quella non sono io di certo, pero' mi piacerebbe fosse mia.........sono un lui purtroppo x te.
Cmq x quanto mi riguarda, e' troppo realistico il paragone da te fatto.
Ciao :)
jumpingflash
26-03-2003, 00:36
Originally posted by "Digitos"
Da fedele possessore di Pc e da ex utilizzatore di Mac ti posso dire che:
SU MAC NON C'E' IL TASTO DESTRO DEL MOUSE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Come no !!
NOn ci sara' sul COSTOSISSIMO mouse Apple, ma se colleghi un bel mouse Microsoft ( si sempre lei) Optical, non solo ci osno dei driver splendidi, ma funzionano i due tasti (ed il destro ha caratteristiche simili al destro di Win), lo scroll, e pure i due tasti laterali...
Piu di cosi (io lo uso su un Titanium G4, su porta USB)...
IlCarletto
26-03-2003, 18:56
il mac è il sitema + diffuso negli ambienti editing audio e video.
praticamente tutti i cd musicali che compriamo sono stati registrati e mixati con s.o. mac.
la differenza sostanzialmente è nella capacità della gestione di questi tipi di file (audio e video), è anche un po' + performante e ha meno bug.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.