View Full Version : Qual è la mobo migliore?
Ciao a tutti,
nel forum ci sono mille discussioni di diverse mobo, ma non riesco a capire quale devo comprare per non fare errori.
Io avevo pensato all'ASUS a7v8x SATA AGP8X PC3200.
Voglio sapere secondo voi qual è la migliore (rispettando il rapporto qualità/prezzo) e che consigliereste ad occhi chiusi al vostro miglior amico.
Grazie a tutti.
se vuoi andare sul sicuro (kt400) quella va bene così come abit, epox ecc. (dipende se ti serve una mobo + orientata verso l'oc oppure no), altrimenti prendine una con l'nforce2, ma in questo caso corri il rischio della corruzione del bios
Non ho esigenze di oc adesso, ma non escludo di poterle avere in futuro, per me e` gia` una grande conquista un nuovo computer non volgio spremerlo da subito.
Se avete altri consigli postate.
Kernel32
24-03-2003, 09:54
Originally posted by "JCD"
...corri il rischio della corruzione del bios...
Quindi? :confused:
Originally posted by "Kernel32"
Quindi? :confused:
quindi se non è una mobo con la quale può ripristinare il fsb a 100 (x ora sembra l'unica soluzione, tipo la msi), in pratica la può buttare.... x il resto l'nforce2 è un filo superiore al kt400, ma se cerca la massima sicurezza opterei x il secondo
anche la abit nf7-s lo fa.. ripristina il FSB a 100...provato sulle mie mani,.
Originally posted by "kuolema"
d'accordissimo, xò come dicevo se uno cerca una soluzione che non crei troppi problemi, secondo me il kt400 è ancora la scelta migliore
Grazie, quindi opterei per l'ASUS a7v8x e dovrei stare tranquillo.
Kernel32
25-03-2003, 07:37
Originally posted by "kuolema"
Scusate, ma non ho capito il problema... :p
Il FSB non viene ripristinato x cosa???
Scusate, ma non ho capito il problema... :p
Il FSB non viene ripristinato x cosa???
le mobo con nforce2 hanno un problema che riguarda la corruzione del bios quando si tentano oc troppo spinti e non graduali, x cui si rende necessario riavviare il sistema con fsb @100: il problema è che sono ben poche le mobo che prevedono un jumper x tale evenienza
"sono stato spiegato?"
Kernel32
25-03-2003, 16:00
..."sono stato spiegato?"...
Ok :p
Scusa ma non c'è un jumper per resettare il bios come nelle altre mobo? O è proprio quello il jumper che manca... :confused:
Ok :p
Scusa ma non c'è un jumper per resettare il bios come nelle altre mobo? O è proprio quello il jumper che manca... :confused:
da quel che ne so io, questo jumper ce l'ha msi e, come ha detto kuolema
, anche l'abit nf7
Kernel32
25-03-2003, 16:13
da quel che ne so io, questo jumper ce l'ha msi e, come ha detto kuolema
, anche l'abit nf7
Tutte le mobo che ho visto fin'ora hanno il jumper per resettare il BIOS, non vedo il motivo di non metterlo... :rolleyes:
Scusate ma al max non si può togliere la batteria della mobo per resettarlo?
Tutte le mobo che ho visto fin'ora hanno il jumper per resettare il BIOS, non vedo il motivo di non metterlo... :rolleyes:
Scusate ma al max non si può togliere la batteria della mobo per resettarlo?
mi sono spiegato male allora.... il jumper di cui parlo serve x ripristinare il fsb a 100 che a quanto pare è l'unico modo resuscitare la mobo, poi sicuramente chi possiede una mobo nforce2 potrà essere + chiaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.