PDA

View Full Version : NF7-S rev 1.2 200 MHz stabili?

Whelk
23-03-2003, 22:01
Ciao a tutti,

sono interessato a questa scheda madre più che a livello di acquisto eventuale soprattutto per curiosità tecnica.

Ho letto diverse recensioni sull'ultima revision disponibile della NF7-S e apparentemente la 1.2 sembra accettare meno di buon grado FSB di 200 MHz almeno o più, rispetto alle revision più vecchie e questo nonostante ad alcuni accorgimenti paradossalmente tesi a migliorare proprio l'overclock.
Credo di aver letto quasi tutte le recensioni apparse fino ad ora in rete di
questa scheda madre e pare che ben pochi siano riusciti a portare il FSB a 200 MHz in modo stabile (ed intendo in condizioni il più gravose possibili per periodi prolungati e soprattutto con settaggi non eccessivamente conservativi) molti sono arrivati ad un massimo di 185-190 MHz non di più e la situazione pare cmq abbastanza diffusa anche fra i partecipanti di vari forum internazionali.

Quello che sarebbe interessante scorpire con un sondaggio è verificare se e quanti siano riusciti nel raggiungere i 200 MHz o più con questa scheda madre, se avete voglia oltre ad un semplice si o no siete invitati a descrivere dettagli quali alimentatore e tensioni impiegate, versione del bios (e quindi eventuali problemi di corruzione dello stesso) tipo di raffreddamento, uso di memoria sincrona in single o dual channel ed ogni altro dettaglio che reputate interessante.

Vediamo se riusciamo a cavarci qualche info utile a tutti.

Ciao e grazie della collaborazione! :)

Whelk
24-03-2003, 21:02
Pensavo avrebbe interessato di più! :cool:

romeop
24-03-2003, 21:38
A me interessa molto, vorrei prendere proprio questa scheda !!

karlini
24-03-2003, 22:41
Non è per cattivera, ma ho un thread aperto da 3 mesi su questa scheda dove ho messo 1000 screen di prove, impressioni, risultati e pure le foto di casa :rolleyes:
Credo che sia una ennesima ripetizione almeno per me :(
Cmq con vers. 1.0 sono a 200x11 stabilissimi ;)

Kumalo
24-03-2003, 22:58
Versione 1.2 bios 16 sono a 200x11 cas2 turbo, sono arrivato anche a 220x10 stabile!

Byez

Gianluka74
25-03-2003, 02:38
La uso a 200x10.5 normalmente comunque sono arrivato a 215x10 stabilmente.... di più non sono andato anche xchè l'alimentatore è un pò scarsino!........

CiaoZ! :mad:

Aristocrat74
25-03-2003, 07:34
come da signature ;)

solojuve
25-03-2003, 13:17
la mia rev 1.2 i 200 mhz non li sente nemmeno :cool: :sofico:

Whelk
25-03-2003, 22:06
Originally posted by "karlini"

Non è per cattivera, ma ho un thread aperto da 3 mesi su questa scheda dove ho messo 1000 screen di prove, impressioni, risultati e pure le foto di casa :rolleyes:
Credo che sia una ennesima ripetizione almeno per me :(
Cmq con vers. 1.0 sono a 200x11 stabilissimi ;)

Infatti non è per cattiveria che hai risposto, ma per scarsa comprensione della mia intenzione mi pare (senza offese), infatti il 3d che tu hai aperto, ormai lungo oltre 60 pagine me lo sono letto praticamente tutto e con grande interesse l'idea di aprire questo 3d è nata da li, ovvero di fare un sondaggio su un tema (quello del FSB) relativo a questa mobo molto importante, in modo che fosse possibile fare una luce statistica e avere una risposta rapida e numerica di una domanda che reputo fondamentale per un giudizio su questa scheda.

Morale della favola era per snellire i tempi... :rolleyes:

Cmq come hai giustamente detto sarà per te e per altri una ripetizione, ma ti invito a rispondere (e forse lo hai già fatto, e ti ringrazio per questo) per avere dei numeri statisticamente + rilevanti del tuo caso.

Grazie a tutti, :)

Whelk