View Full Version : mp3 che non ne vogliono sapere di farsi masterizzare
TheStalker
23-03-2003, 22:51
Ho una serie di mp3 di un album. Bit rate 224. Niente di strano eppure Nero non ne vuole sapere di masterizzarli.
Il buffer si azzera dopo circa il 14 % di scrittura (simulata). Ho provato tutte le velocità più basse ma niente da fare.
Non è un problema del masterizzatore perchè mi funziona con altri mp3.
Non capisco dove stia il problema. :muro:
TNR Staff
24-03-2003, 02:28
Sono in VBR? In questo caso il Nero se nn erro nn li digerisce bene...
In ogni caso,nn ti è venuto in mente di passarli in .wav con un prg esterno (winamp,cdex,ecc. ecc.) ? :D
TheStalker
24-03-2003, 19:17
adesso provo questa soluzione. Sennò domani provo con easy cd creator.
Grassie. :)
A me è successo che nero mi scriveva canzoni mp3,forse danneggiate ma funzionanti alla perfezione, incidendo nella durata della song silenzio assoluto....!
Scompresso a WAV,e poi ri-codificato mp3,problema scomparso.
A volte sono gli mp3 un pò così,a volte lo è nero..
TheStalker
24-03-2003, 22:34
Ho provato a trasformare in wav con cdex. Niente da fare. Stesso identico errore. :rolleyes:
Domani provo su un altro pc usando easy cd creator.
gabriweb
24-03-2003, 23:02
Ho avuto anche io questi problemi e ho notato due cose:
1) E' vero che nero non digerisce affatto bene i VBR...ci deve essere qualche bug nel suo plugin mp3.. non so perchè ma è vero...
2) Alcuni mp3 vengono masterizzati come silenzio per tutta la loro durata perchè molto probabilmente sono stati settati come "COPYRIGHTED" da chi ha fatto l'mp3....per vedere se un mp3 è copyrightato basta che apriate la finestra delle tag da winamp e se alla voce "Copyrighted" vedete l'attributo YES allora ci sono buone probabilità che il brano venga masterizzato come silenzio :(
L'unica cosa che potete fare è farlo in wave, editare le proprietà togliendo il copyright e risalvarlo per poi masterizzarlo da formato wave :)
Mistral PaolinuX
24-03-2003, 23:14
Ciao !
Sarebbe utile sapere con quale algoritmo sono stati compressi questi mp3. Nero utilizza, per la gestione degli mp3, l'algoritmo di Fraunhofer (mp3/mp3pro -quest'ultimo spesso incompatibile con alcuni lettori-) e pare si comporti male con gli mp3 comrpessi con l'algoritmo Xing. Personalmente, usando Lame 3.92.1 con VBR a qualità max non ho mai avuto problemi di gestione dei files. Cmq se non scrive neppure i .wav (wave files) la cosa diventa un po' preoccupante.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.