View Full Version : GF 2 MX/MX 400 si può overcloccare?
se si può overcloccare che cosa può diventare?
e se è una cosa abbastanza facile da fare me la potreste spiegare?
:eek: :eek: :confused: :confused:
Originally posted by "Jumendu"
se si può overcloccare che cosa può diventare?
e se è una cosa abbastanza facile da fare me la potreste spiegare?
:eek: :eek: :confused: :confused:
una geforce mx/mx400 overclokkata :D :rolleyes:
...ti scarichi il rivatuner o powerstrip oppure attivi i "coolbits" da registro di winnoz e overclokki salendo di pochi mhz per volta, testando il tutto e vedendo fin dove la scheda è stabile, metti una ventola se il dissi è passivo tutto quà...
lorepunk
24-03-2003, 16:01
Skusate se miintrometto ma anche io vorrei overkloccare la mia geffo 4 mx 440 che è senza ventola.....che cosa è un dissi?
la mia geffo 2 mx è diventata una quadro2 mxr con frequenze di 195 mhz x il chip e 320 x le memorie grazie al rivatuner. PS: la mia monta memoria ddr la tua se è mx 400 dovrebbe avere memoria sdram se nn erro cmq prova ciao:
lorepunk
24-03-2003, 19:29
e passivo che vuol dire?
dario fgx
24-03-2003, 20:50
freddala e vedi come tira la vecchietta!!!!!!!!!!!!!
lorepunk
24-03-2003, 22:12
prima ho provato a mettere una ventola che faceva parte di un dissipatore per cpu, l'ho smontata dal dissipatore o l'ho messa su quello della skeda legandola con del fil di ferro rocoperto di plastica quello che si usa per chiudere le buste. Poi per alimentare la ventola ho attaccato il filo all altra presa della ventola del case (ho una k7s5a). Il lavoro mi è sembrato pulito ma secondo voi ho risolto?
dario fgx
25-03-2003, 16:57
se nn oc nn lo saprai se il lavoro è pulito
dario fgx
25-03-2003, 16:58
se nn oc nn lo saprai se è funzionale il lavoro è pulito
ma come si fa ad overkloccare la mia gf2 mx400?
Il rivatuner già l'ho scaricato!
risp. al più presto!
lorepunk
25-03-2003, 20:09
di quanto posso oc la mia 3d blaster Geforce4 64 ddr? Ho provato con 10 e 10 e mi ha regalato quasi 500 punti poi ho anche abilitato le specifiche quadro e fastwrite che francamente non so a cosa servano quanlcuno lo sa?
^Krasty^
28-03-2003, 13:39
si possono tranquillamente overclockare e soprattutto overvoltare
http://digilander.iol.it/svl4//index1.html ;)
Lo lanci Rivatuner clicchi sul pulsante infondo alla stringa dove ce scritto geforce2mx/mx400, cliccchi dove ce disegnata la scheda e ti si apre la finestra dove puoi aumentare sia il core che le mem, sali di 5 mhz alla volta fino a che non vedi artefatti sul video.
P.s. comunque guadagni a far salire le memorie con il core fai poco.
ciao ciao
lorepunk
28-03-2003, 15:13
e come si fa a overvoltare? io sono quello con la geffo 4 440 ma penso valga anche per l'amico con la geffo 2
lorepunk
28-03-2003, 15:45
qualcuno sa come togliere il dissi alla geffo 4 440 blaster3d e montare su un dissi per cpu con ventola? Se tolgo il dissi originale rompo tutto oppure si puù fare? Ed inoltre come lo fisso il dissi per cpu?
AVETE PROVATO SPLINTER CELL?
Originally posted by "lorepunk"
qualcuno sa come togliere il dissi alla geffo 4 440 blaster3d e montare su un dissi per cpu con ventola? Se tolgo il dissi originale rompo tutto oppure si puù fare? Ed inoltre come lo fisso il dissi per cpu?
AVETE PROVATO SPLINTER CELL?
Invece di togliere il dissi,mettici una ventola una 6x6 o meglio 8x8 la avviti al dissipatore esistente oppure la fissi in qualche altro modo... :)
^Krasty^
28-03-2003, 21:04
Originally posted by "^Krasty^"
si possono tranquillamente overclockare e soprattutto overvoltare
http://digilander.iol.it/svl4//index1.html ;)
ke ca**lo almeno leggete prima di postare !!!
http://digilander.iol.it/svl4//index1.html questo è il link ke fa per voi!!!
lorepunk
29-03-2003, 10:33
ti ringrazio per il link ma gia lo avevo consultato prima.....il problema è che non spiega come modificare una geffo4.....io volevo solo sapere come staccare il vecchio dissi e attaccarne uno nuovo
lorepunk
29-03-2003, 10:35
Invece di togliere il dissi,mettici una ventola una 6x6 o meglio 8x8 la avviti al dissipatore esistente oppure la fissi in qualche altro modo...
ma se il dissi è un 5x5 come faccio a legarci una ventola 8x8?
^Krasty^
29-03-2003, 13:13
allora hai provato a smontare i supporti laterali (le viti con le molle)? è molto probabile cmq che il dissy sia attaccato con della pasta diversa che funge anche da collante. a questo punto o la metti una 10di min nel frezeer protetta sotto vuoto, oppure e te lo consiglio, fai girare un benchmark (3dmark ad esempio) per bel po di tempo con la scheda in overclock (non eccessivo) in modo che la pasta si ammorbidisce e ti consente in seguito di staccare il dissy. Attento però fai piano e usa qualcosa di sottile e rigido per aiutari, magari una scheda telefonica...cmq in rete dovresti trovare qualche guida che spiega dettagliatamente e con immagini!
lorepunk
29-03-2003, 17:11
mmmmmmmmmmm sembra facile speriamo bene
TNX
lorepunk
29-03-2003, 20:13
ho fatto una leggera modifica alla skeda senza cambiare il dissi....che ne dite?[/img]
lorepunk
29-03-2003, 20:17
come si mettono le foto? non le allega
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.