View Full Version : Prima connessione con Alice 256
gianpy81
23-03-2003, 21:27
Salve a tutti! Mi hanno da poco telefonato quelli della Telecom dicendomi di aver attivato la linea adsl Alice da me richiesta una diecina di giorni or sono. Bhe, il modem manta (comprato da me) si allinea, quindi la linea effettivamente c'è. I problemi nascono quando tento di effettuare la cosiddetta "prima connessione" con i dati usr: aliceadsl e psw: aliceadsl. In pratica con questi dati nn riesco a collegarmi...fa verifica password e nome utente per circa una diecina di secondi e poi mi da il messaggio d'errore 721: "il computer non è in grado di connettersi alla macchina remota". Secondo voi, è un problema mio o della Telecom che ancora deve attivarmi? Dico io...ma se ancora devono attivarmi st'alice, perchè mi chiamano dicendomi di averlo fatto? Ma che gente.... Un grazie a tutti.
telefona all'assistenza e fatti seguire passo passo....
....io ho il tuo stesso problema. Identico e preciso.
Molto probabilmente ti hanno attivato con il protocollo sbagliato.
Io sto letteralmente impazzendo.
Una cosa che potrebbe essere semplicissima la fanno diventare di una diffcoltà immane.
gianpy81
24-03-2003, 09:50
Originally posted by "Vega25"
....io ho il tuo stesso problema. Identico e preciso.
Molto probabilmente ti hanno attivato con il protocollo sbagliato.
Io sto letteralmente impazzendo.
Una cosa che potrebbe essere semplicissima la fanno diventare di una diffcoltà immane.
Cavolo...ma com'è possibile? Scusa...io so che l'adsl telecom non è altro che una frame relay...il protocollo utilizzato per questo tipo di connessione è l'eigrp, com'è possibile che hanno sbagliato protocollo? A te chi te l'ha detta sta cosa? Ora la mia preoccupazione, avendo già esperienze con Telecozz Italia, è: quando risolveranno sta cosa? Ho telefonato venerdì e mi han detto che mi avrebbe contattato un operatore tecnico per guidarmi passo passo....ma se il problema dipende da loro che mi chiamano a fare? Se le cose si prospettano lunghe gli mando una bella raccomandata chiedendo la disdetta immediata..mi faccio Tiscali ADSL a sto punto che ho anche il netphone integrato!
....noto con piacere che sei anche tu di Napoli...
allora il problema potrebbe risiedere magari nel fatto che ti hanno attivato ETHERNET al posto di USB o viceversa. In ogni caso il problema 721 è un problema che non dipende dall'utente.
A me le cose cmq vanno leggermente peggio.
Ho avuto per un paio di giorni la portante, nel senso che il modem rilevava la presenza della linea adsl ma non riuscivo a fare il primo collegamento proprio per il tuo stesso motivo. Poi da venerdì sera è andata via anche la portante ADSL ed ora non ho nemmeno + quella.
Per quanto riguarda altri gestori, io vengo da un anno disastroso con l'adsl di INFOCACCA e sinceramente a meno che tu non decida di passare ad NGI secondo me conviene rimanere con TELECOZ.
Originally posted by "gianpy81"
Salve a tutti! Mi hanno da poco telefonato quelli della Telecom dicendomi di aver attivato la linea adsl Alice da me richiesta una diecina di giorni or sono. Bhe, il modem manta (comprato da me) si allinea, quindi la linea effettivamente c'è. I problemi nascono quando tento di effettuare la cosiddetta "prima connessione" con i dati usr: aliceadsl e psw: aliceadsl. In pratica con questi dati nn riesco a collegarmi...fa verifica password e nome utente per circa una diecina di secondi e poi mi da il messaggio d'errore 721: "il computer non è in grado di connettersi alla macchina remota". Secondo voi, è un problema mio o della Telecom che ancora deve attivarmi? Dico io...ma se ancora devono attivarmi st'alice, perchè mi chiamano dicendomi di averlo fatto? Ma che gente.... Un grazie a tutti.
succedeva anche a me... hai messo il filtro adsl su TUTTI i telefoni di casa?
gianpy81
24-03-2003, 10:14
....noto con piacere che sei anche tu di Napoli...
allora il problema potrebbe risiedere magari nel fatto che ti hanno attivato ETHERNET al posto di USB o viceversa. In ogni caso il problema 721 è un problema che non dipende dall'utente.
A me le cose cmq vanno leggermente peggio.
Ho avuto per un paio di giorni la portante, nel senso che il modem rilevava la presenza della linea adsl ma non riuscivo a fare il primo collegamento proprio per il tuo stesso motivo. Poi da venerdì sera è andata via anche la portante ADSL ed ora non ho nemmeno + quella.
Per quanto riguarda altri gestori, io vengo da un anno disastroso con l'adsl di INFOCACCA e sinceramente a meno che tu non decida di passare ad NGI secondo me conviene rimanere con TELECOZ.
ma che palle...e glielo dissi pure chiaramente che avevo il modem USB! Sti dipendenti della telecom sono proprio degli incompetenti! Credetemi, ho trovato persone che nn sapevano nemmeno parlare...alcuni dopo che gli ho esposto il problema mi hanno addirittura attaccato il telefono in faccia! Uff....ed ora cosa credete mi convenga fare? Cmq ho notato che se nn attacco il modem direttamente al filtro nn acchiappa nemmeno la portante adsl. Attendo lumi...
...lo so che è dura come cosa da fare, ma dovresti cercare di aspettare e se ci riesci a beccare qualcuno che ne capisca qualcosina in +.
Fatti fissare un appuntamento telefonico con un tecnico e poi quando telefoni al 187 fai attenzione che non prendano iniziative, specialmente quelli che capisci sono incompetenti. A me ad esempio hanno rilanciato automaticamente la richiesta di attivazione senza che io glielo avessi chiesto, io avevo solamente telefonocato per sapere con che protocollo mi avevano attivato. :muro:
gianpy81
24-03-2003, 20:52
...allora il problema potrebbe risiedere magari nel fatto che ti hanno attivato ETHERNET al posto di USB o viceversa...
ho chiamato di nuovo il 187 (dal cel però, così almeno si possono trovare persone + competenti) e la centralinista mi ha appunto detto che la mia configurazione è ETHERNET anzichè USB.... :cry: Ma che cavolo....eppure avevo fatto anche chiaramente presente sto fatto che avevo il modem USB a quel c.... del centralinista di Napoli quando richiesi alice...uff. A finale se ne sono andati già 5 giorni....ora con la segnalazione che dovrò fare domani dalle 8:00 alle 20:00 a quelli di Napoli (auguratemi buona fortuna!!) se ne andranno sicuramente altri 3-4 giorni...ho perso altri 10 giorni di mancata connessione. Domani mi faccio sentire...
kikkinello
24-03-2003, 21:11
Salve a tutti!
Per caso avete fatto la richiesta telefonica?
In tal caso potete aprire solo la pagina per effettuare la registrazione, e quindi anke se si connette non potete navigare liberamente.
Le pass: aliceadsl, servono solo ed esclusivamente per potervi registrare.
Una volta avute le nuove pass col VS. us id potete navigare!
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti.
PS. la linea non cambia da usb a eternet :D :D
gianpy81
24-03-2003, 21:51
Originally posted by "kikkinello"
Salve a tutti!
Per caso avete fatto la richiesta telefonica?
In tal caso potete aprire solo la pagina per effettuare la registrazione, e quindi anke se si connette non potete navigare liberamente.
Le pass: aliceadsl, servono solo ed esclusivamente per potervi registrare.
Una volta avute le nuove pass col VS. us id potete navigare!
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti.
PS. la linea non cambia da usb a eternet :D :D
ehmm....mi sa che hai fatto la cosiddetta "scoperta dell'acqua calda"....ti invito a leggere qualche post più sopra prima di inviare commenti di scarsa utilità... ;)
p.s: per me nn cambia da usb ad ethernet, mi sembra normale...ma per telecom evidentemente si visto che se ci sono delle incongruetà ETHERNET-USB si verificano sti problemi!!!
gianpy81
24-03-2003, 21:55
ah....voglio rammentare anche che non è possibile attivarsi se non si è collegati in adsl...quindi bypassare sta procedura con un 56kb classico non è possibile... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.