View Full Version : Ventola aggiuntiva, cosa mi consigliate?
Admiral T. Marco
23-03-2003, 20:39
Qui http://www.infomaniak.it/ ce ne sono per tutti i gusti ma a me interessa qualcosa di non particolarmente costoso ma che faccia il suo dovere (non mi serve per overclokkare ma solo per tenere il case al fresco), ok? :)
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Qui http://www.infomaniak.it/ ce ne sono per tutti i gusti ma a me interessa qualcosa di non particolarmente costoso ma che faccia il suo dovere (non mi serve per overclokkare ma solo per tenere il case al fresco), ok? :)
Topmotor Low 80x80, la trovi da overclockmania.
E' abbastanza silenziosa ed è la più economica in assoluto!
Non è tachimetrica, ma ti fa risparmiare tanti soldini ;)
Se poi la vuoi tachimetrica e non hai problemi per quanto riguarda il rumore, la scelta comincia a essere mooolto ampia! :D
Admiral T. Marco
23-03-2003, 20:55
A me ne serve una per aerare il case, che mi consigli?
Se fossi in te prenderei due TopMotor low e le metterei una davanti che immette l'aria nel case e una dietro che butta fuori l'aria calda.
Per avere un risultato ottimale ti conviene mettere la ventola anteriore in basso e quella posteriore in alto ;)
Admiral T. Marco
23-03-2003, 21:12
Siii, immagino il costo :(
Tranquillo... dovrebbero costare sui 3-4 euro l'una ;)
Admiral T. Marco
23-03-2003, 23:10
Originally posted by "Tranqui"
Tranquillo... dovrebbero costare sui 3-4 euro l'una ;)
Come sarebbe 3-4 euro l'una? :eek: Ma che è original Marocco? (con tutto il rispetto per i fratelli Marocchini) :D :confused:
Te l'ho detto... costano così poco perchè non sono tachimetriche... ma alla fine sono delle buone ventole con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vanno benissimo per quello che devi fare tu ;)
Admiral T. Marco
24-03-2003, 14:32
bene ok allora! :)
Senti, dato che ci sono..... un alimentatore da 300W va bene lo stesso?
Ciao :)
Non ci sono problemi... avrai massimo 4-5 watt di consumo extra :)
Altrimenti una Case-Fan 8x8 della Thermal-take viuene 5 euro iva compresa ed anche tachimetrica, la trovi da esse**i
Admiral T. Marco
24-03-2003, 16:23
Non ci sono problemi... avrai massimo 4-5 watt di consumo extra :)
LOL! :D Ho votato il tuo case, è bellissimo... gli ho dato 10! Ma come ti è venuta questa idea!?? :eek:
Grazie gove, ora controllo su essedi, ciao :)
LOL! :D Ho votato il tuo case, è bellissimo... gli ho dato 10! Ma come ti è venuta questa idea!?? :eek:
Non è stata una SINGOLA idea :D
Ci sono voluti quasi 2 anni per "trasformarlo" così come lo vedi ;)
Ah.... grazie per il voto!!!! :pig: :)
Admiral T. Marco
25-03-2003, 00:25
Complimenti allora, è veramente stupendo, 10 se lo merita tutto! :) ;)
Non è stata una SINGOLA idea :D
Ci sono voluti quasi 2 anni per "trasformarlo" così come lo vedi ;)
Ah.... grazie per il voto!!!! :pig: :)
Bello veramnente.............
oltre che 2 anni credo che ti ci siano voluti anche tanti soldini :D :D
tra qualche mese posterò anche il mio originalissimo Case....... inspirato ad quadro di Mirò..... mezzo dipinto e mezzo sforacchiato... Art Techno
Riguardo alle TOP MOTOR di Overclockmania/Zetabyte ultimamente ne ho comprate 2 80x80 una medium ed una high e hanno anche il segnale tachimetrico nonostante sul sito c'era scritto che non erano tachimetriche.
Cmq la medium è molto silenziosa ed ha una buona portata.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao Angelo :)
Admiral T. Marco
26-03-2003, 10:18
Originally posted by "BBABBA'"
Riguardo alle TOP MOTOR di Overclockmania/Zetabyte ultimamente ne ho comprate 2 80x80 una medium ed una high e hanno anche il segnale tachimetrico nonostante sul sito c'era scritto che non erano tachimetriche.
Cmq la medium è molto silenziosa ed ha una buona portata.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao Angelo :)
Come funziona il tachimetro? E' un indicatore a led?
Come funziona il tachimetro? E' un indicatore a led?
Una ventola tachimetrica anziche 2 fili (negativo e positivo) ha un terzo filo giallo che se collegato alla Mobo o ad un dispositivo apposito ,puoi vedere il numero di giri effettivo della rotazione del motore della ventola
Admiral T. Marco
26-03-2003, 10:41
Originally posted by "gove"
Una ventola tachimetrica anziche 2 fili (negativo e positivo) ha un terzo filo giallo che se collegato alla Mobo o ad un dispositivo apposito ,puoi vedere il numero di giri effettivo della rotazione del motore della ventola
Ah, ottimo! Pr€zzo?
Ah, ottimo! Pr€zzo?
4.2 euro per la topo motor e 5 euro per la cooler master (tutte e due iva compresa)
Admiral T. Marco
26-03-2003, 13:00
4.2 euro per la topo motor e 5 euro per la cooler master (tutte e due iva compresa)
Bene bene, ottimo! Ne metto 2 visto che ho un case MiddleTower :)
Bene bene, ottimo! Ne metto 2 visto che ho un case MiddleTower :)
infatti ne vanno messe 2 !! una nella parte inferiore dell case che butta aria dentro , e una sopra alla cpu che tira fuori l'aria , visto che poi l'aria quando si surriscalda tende ad andare verso l'alto.
Admiral T. Marco
26-03-2003, 20:49
infatti ne vanno messe 2 !! una nella parte inferiore dell case che butta aria dentro , e una sopra alla cpu che tira fuori l'aria , visto che poi l'aria quando si surriscalda tende ad andare verso l'alto.
Ah questo non lo sapevo, grazie! ;)
Senti, ho preso un case Middletower, va bene lo stesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.