View Full Version : il mio pc non "botta" più!Help
ciao ho un problema che si verifica da un paio di giorni!
il pc all avvio il bip a volte lo fa e si fa avvio e a volte niente da fare!!
l altro giorno ho provato a muovere il cavo dietro hd e dopo andava puo essere il cavo???
oggi mi si è bloccato il pc sul 2000, schermata blu memoria fisica in scaricamento ho fatto reset e non ripartiva piu!!!!
ho smontato tutto processore compreso, l ho rimontato e non andava, ho tenuto il cavo bello pressato sull hd ed è partito!
:muro: :muro: :muro: :muro:
ma hai overclockato???io proverei cmq a are un bel clear cmos
no!prima l avevo overcl ma adesso è 1400!
che clear cmos?
Originally posted by "1400Mhz"
no!prima l avevo overcl ma adesso è 1400!
che clear cmos?
a resettare il bios....
mai provato non so minimamente come si fa!!!
resettato il bios che deve succede?
C'è un ponticello sulla mobo con scritto Clear CMOS...ma non penso sia quello,credo che sia imputabile a un problema di RAM!
tu dici che è la ram!!
mi è capitato che accendevo il pc e mi leggeva solo 256 mb!!!e gli altri 256?poi l ho smontato rimontata e andava fino ad ora!!
ieri sera mi è apparsa una schermata blu e ho fatto reset!
e non si accendeva piu!stamattina tutto a posto!!!!
che ci devo fare aiutatemi vi prego!! :cry:
se è la ram c'è qualche programma x testarla??
Daunloda DocMemory!
http://www.simmtester.com/PAGE/products/doc/docinfo.asp
allora avevo fatto 8 test e tutti riusciti bene!!
poi sono andato a farmi la doccia, appena rientrato ho trovato il pc spento o meglio girava tutto pero il monitor stava acceso!!
ho mosto il mouse e ha fatto una serie si bip continui!!!
secondo me si è sputtanata la skeda madre!!
secondo voi???
non mi puo aitare nessuno? :(
Nicky Grist
25-03-2003, 00:38
....prova ad avviare il pc con uno solo dei banchi di mem, se butta tienilo acceso per un po, mettilo sotto sforzo ecc. Ritenta con l'altro modulo di memoria.
Se non parte proprio per resettare il bios dovresti trovare il jumper sulla scheda mamma (manuale) oppure prova a levare la pila per alcuni minuti.
A mio parere si dovrebbe trattare proprio di un problema i ram, è importante dunque trovare il banco roooottttts :D
Potrebbe essere anche il chipset della MB ma se a volte parte il pc....
Comunque ti consiglio di cercare prima di salvare i dati importanti dell'hd perchè la ram abelinata potrebbe causarti errori anche sul disco.
potrebbe essere uno slot della sk madre??
ieri ho provato anche con un modulo solo ma non partiva lo stesso!
ho provato anche con una sdram 32mb!
oggi provo a levare la batteria!!
Originally posted by "Nicky Grist"
....prova ad avviare il pc con uno solo dei banchi di mem, se butta tienilo acceso per un po, mettilo sotto sforzo ecc. Ritenta con l'altro modulo di memoria.
Se non parte proprio per resettare il bios dovresti trovare il jumper sulla scheda mamma (manuale) oppure prova a levare la pila per alcuni minuti.
A mio parere si dovrebbe trattare proprio di un problema i ram, è importante dunque trovare il banco roooottttts :D
Potrebbe essere anche il chipset della MB ma se a volte parte il pc....
Comunque ti consiglio di cercare prima di salvare i dati importanti dell'hd perchè la ram abelinata potrebbe causarti errori anche sul disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.