PDA

View Full Version : Così è impossibile

dbev
23-03-2003, 18:19
Senza motore di ricerca è meglio chiudere per riparazione.

Ho cercato per 40 minuti un thread per rispondere ad una domanda, e non l'ho trovato!!!!! :muro:

Ora, se volete aiutarmi, la domanda è:

- vorrei overclock un Pentium 4 2.4GHz (su scheda madre ASUS P4S8X). Senza modifiche a ventole e dissipatori, a quanto devo impostare i vari parametri (frequenza di clock, voltaggio, ecc...)?

Molte grazie a coloro che vorranno rispondere.

fpucci
23-03-2003, 18:43
Originally posted by "dbev"

Senza motore di ricerca è meglio chiudere per riparazione.

Non per fare polemica, ma voglio dire che tutto ciò ci viene gratuito e chi ci lavora a non non chiede nulla.
Portiamo pazienza e comprensione... pure io passo molto tempo a slalomare tra i thread ala ricerca di quello interessante..... ;)

dbev
23-03-2003, 22:01
Ma nella sezione sulle Comunicazioni dallo Staff si parlava della possibilità di chiudere per una settimana per "riparazioni" del motore di ricerca, ed io mi dicevo d'accordo. Null'altro.

Ringrazio sempre e sentitamente per il tempo e la fatica mentale che mi si dedica.

Ora, sarebbe possibile avere delle risposte o, almeno, sapere dove posso trovarle.

Grazie ancora.

fpucci
24-03-2003, 09:21

[...]vorrei overclock un Pentium 4 2.4GHz (su scheda madre ASUS P4S8X). Senza modifiche a ventole e dissipatori, a quanto devo impostare i vari parametri (frequenza di clock, voltaggio, ecc...)?

Non mi intendo di OC su P4, ma la regola generale indipendentemente dalla CPU è quella di agire sulla frequenza di sistema, incrementandola a piccoli step e tenendo d'occhio le temperature.
Al pimo segno di instabilità, aumenta la Vcore e la Vdimm per dare maggiore stabilità alla CPU e alla RAM.
Inoltre sarebbe più opportuno mandare la RAM alla stessa frequenza del BUS di sistema (RAM sincrona con la CPU).

Di più non posso dirti per i P4... vedilo come un "up" :)

dbev
24-03-2003, 21:12
Quindi, aumento la frequenza di CPU e RAM, e se è instabile aumento le tensioni.

Mi chiedevo, devo aspettare che diventi instabile o ci sono programmi che lo testano prima?!

Grazie.

AnonimoVeneziano
24-03-2003, 21:33

Ma nella sezione sulle Comunicazioni dallo Staff si parlava della possibilità di chiudere per una settimana per "riparazioni" del motore di ricerca, ed io mi dicevo d'accordo. Null'altro.

Ringrazio sempre e sentitamente per il tempo e la fatica mentale che mi si dedica.

Ora, sarebbe possibile avere delle risposte o, almeno, sapere dove posso trovarle.

Grazie ancora.

Effettivamente ank io preferirei che il forum stesse chiuso per un po' per essere messo aposto piuttosto che tenerlo sempre così monco

Ciao

fpucci
25-03-2003, 13:56

Quindi, aumento la frequenza di CPU e RAM, e se è instabile aumento le tensioni.

Mi chiedevo, devo aspettare che diventi instabile o ci sono programmi che lo testano prima?!

Grazie.

Non devi aspettare che diventi instabile.
Innanzitutto ti si deve avviare WIndows normalmente.
Poi mandi in esecuzione qualche programma che ti stressa CPU e grafica principalmente. Io provo con SuperPI e 3DMark200SE.
Ma ce ne sono anche di altri.

Se tutto ti funzia dopo qualche "passata" di tali programmi, allora puoi considerare stabile il sistema, anche se ci dovresti lavorare (o giocare....) per un pò di tempo sopra per esserne certo al 100%

Yashiro
25-03-2003, 23:21
Puoi stare tranquillo per la salute del tuo procio, il Pentium4 ha un sistema di auto-limitazione di clock in caso di temperatura eccessiva (non approfittartene però eh! ;) ).

Fino a 65°C MASSIMO puoi stare relativamente tranquillo,non rischi danni. Meglio stare parecchio più bassi,cmq....

Per i test di overclock dain un'occhiata al link nella mia sign, e controlla [LE BASI DELL'OVERCLOCK] a inizio thread,in rilievo.

dbev
26-03-2003, 09:51
Molte grazie.