PDA

View Full Version : AIUTO ECS K7S6A

Dr Frankenstain
23-03-2003, 16:59
Ho un grave problema con il mio computer e non so se imputarlo alla scheda madre o a qualche componente.

Spiego subtio il problema:

Ieri sera dopo un uso lungo ed ininterrotto di circa 6-7 ore il computer si e' bloccato su di un programma, ho dovuto riavviare il computer e rfacendo ripartire lo stesso programma nuovamente si e' bloccato, ed addirittura alla terza volta navigando solamente in rete lo schermo e' diventato nero dato che e' andato in OFF MODE anche se l computer e' rimasto acceso.

Ora attualemnte non si accende ed emette un lungo BEEP ad intervalli di 3-5 sec. , sul manuale purtroppo non c''e modo di identificare il beep con la causa ( di solito lo fa per problemi di RAM, CPU ecc...)

Cmq...
Ho cambiato CPU e non e' cambiato nulla, si e' avviato per un paio di volte e dopo un po' va in OFF MODE e volendolo riavviare emette nuovamente il BEEP, ogni tanto togliendo la CPU e rimettendola a suo posto oppure facendo lo stesso ed in piu' resettanndo il BIOS della mobo riparte ma sono sempre agli stessi 5 minuti.

Dimenticavo di dire che stranamente adesso il computer mi segna delle temperature della CPU ASSURDE tipo appena acceso dopo 30 sec che sono appena nel menu' del BIOS gia' 40* e parlo di un TB700 con una FOP 32 sopra!!!!!!!!! :mad:
Cmq ieri sera ( ossia la prima volta che l'ha fatto avevo un TB1400 con Fop32 e segnava 64* mmm strano, ho pensato fosse quello...
Cmq se pensate alla protezione della temperatura della scheda madre non credosia quello perche' ho subito disattivato la protezione via Bios pensando che fosse saltato il rilevatore della mobo.

Cosa puo' essere secondo voi????

CPU ( ma con 2 diverse e funzionanti entrambe in un altro PC)
RAM 256ddr
Sk video ( ma ho messo anche una MAtrox PCI e non cambia nulla)
SK MADRE???

Vabbe' aiutatemi voi
grazie

XP1700+@2400+
23-03-2003, 17:05
Ma riesci ad entrare nel bios ora?

Potresti provare anche a cambiare ram se ce la fai a fartene prestare o semplicemente a cambiare slot.

Inoltre per la questione temperature non vorrei si fosse sputtanato qualcosa nel bios...io proverei ad aggiornarlo se esiste una versione più recente o semplicemente a resettarlo da apposito jumper che trovi sulla mobo!

Prova così e poi sappimi dire!

Saluti

Dr Frankenstain
23-03-2003, 17:12
Nel bios ci posso entrare se smanetto un po' e non so neppure io per quale miracolo cio' avviene...
IL reset del Bios l'ho gia' fatto e non cambia nulla...
Invece purtroppo per la ram ho modo di cambiarla ( avevo gia' cambaito la ram negi veri slot ma non cambia nulla)

Per la modifica del Bios, e' strano che si sia piantato cosi' di botto dato che e' quello di default della scheda, cmq magari... pero' pra non ricordo se suò cd della modo gia' anche il programma èer Flashare qualche nvo Bios...

Volendo esiste un virus che crea questo disturbo o che addiritturas intacca il BIOS della mobo???

GRazie

XP1700+@2400+
23-03-2003, 17:14
Guarda potrebbe essere anche l'alimentatore che se ne sta andando...mi pare che tu abbia escluso possa essere CPU e scheda video per ora (non so se hai solo spostato la RAM o se ne hai proprio utilizzata un'altra)...

...devi fare prove ed escludere via via gli elementi che ti sembrano funzionare!

Saluti

P.S: per il bios basta andare sul sito ECS

www.ecs.com.tw

Dr Frankenstain
23-03-2003, 17:49
Pero' e' tsrano che possa essere l'alimentatore...
Non capisco cosa possa influenzare...

Cmq per quanto concerne al RAM ho avuto solo modo di cambiare gli SLOT, ma non ho un altro banco di RAM per provarlo.

Il bios mmm vabbe' ora provo ma sara' lumga e dura farlo avviare... tanto cmq poi si spegna...

Qualche altro consiglio???

GRazie mille

P.s.
Ma non puo' essere la SK MADRE??? o la RAM???

Grazie

XP1700+@2400+
23-03-2003, 20:18
Ma infatti può essere la ram...ma è strano che si spenga dopo un po'...posso capire che si blocchi...o che ti dia una schermata azzurra...ma penso che sia l'alimentatore che non ce la fa e che scalda troppo!

Prova con un altro ali se puoi!

Saluti

Dr Frankenstain
23-03-2003, 21:45
Beh dal Beep lungo pero' dovrebbe dipendere da un componente interno al PC quidni presuppongo alla ram... fatto sta che fare il tentativo dell'ALI e' fattibile e quindi lo faro' grazie per il consiglio... ;)

Domani cmq vedro' di testare effettivamente le RAM e din caso... vabbe' credo sia ovvio..

Ciao e grazie ancora

XP1700+@2400+
23-03-2003, 21:48
Di nulla e fammi sapere se risolvi!

Saluti

Dr Frankenstain
25-03-2003, 09:32
OK allora risolto....

Era la RAM che e' partita...

sostituita tutto bene

Ciao e grazie

alla prox