View Full Version : A soli 6 mesi di vita mi e' morto (urlando!) un IBM da 80 GB
MA SI PUO!!!!! :mad: :mad:
si e' messo a fare un sibilo allucinante e mi si e' bloccato tutto. Io pensavo che fosse il mio vecchio HD da 12 Gb (comprato ben 4 anni fa)con s.o. Win 98 - da dove scrivo ora - e invece e' quello nuovo nuovo comprato 6 mesi fa'!!!!
E pensare che 2 settimane fa ci avevo montato il sistema di raffreddamento x l'HD. Quando si dice SFIGA....
Ora se cerco di avviare dall'HD malconcio carica il s.o. fino a quando deve apparire la schermata del desktop e in quel punto si blocca e l'HD "skreccia".
Domani porto il tutto dove l'ho preso e chiedo la sostituzione (e' in garanzia no?).
Spero che i vostri HD durino a lungo!! Ciao
Mi puoi dire che serie è, 120GXP o 180GXP?
SHIVA>>LuR<<
23-03-2003, 19:47
me ne è morto uno la settimana scorsa...già spedito in olanda
per la garanzia controlla qui
http://www.hgst.com/warranty/jsp/arma31.jsp
dovrebbe essere in garanzia
dovresti provare anche l'utility dell'ibm il drive fitness test che trovi qui
[/url]http://www.hgst.com/hdd/support/download.htm[url]
ciao
claudiopat
23-03-2003, 21:17
scusa ma , come ti hanno già chiesto, che modello era? 120 o 180 gxp... e fabbricato dove? :confused: [/quote]
Originally posted by "claudiopat"
scusa ma , come ti hanno già chiesto, che modello era? 120 o 180 gxp... e fabbricato dove? :confused: [/quote]
Fabbricato in Thailand ma x il modello come faccio a sapere quale e'? sull'etichetta dell'hd non vedo nulla ne di 120 o 180 gxp...
Ma per la garanzia non te lo sostituiscono subito con un altro di ugual valore? mica devo aspettare che vada in tailandia e torni spero!!!!!!
claudiopat
24-03-2003, 11:26
...ma quando l'hai comprato non sapevi che modello era?
e quando ancora funzionava il "system" come lo "chiamava" ;)
Originally posted by "claudiopat"
...ma quando l'hai comprato non sapevi che modello era?
e quando ancora funzionava il "system" come lo "chiamava" ;)
Non sono espertissimo di HD, quando ne compro uno guardo la capacita', i giri, e la marca... cos'altro dovrei guardare??? ma poi cosa sono sti 120 o 180 gxp????
...informatemi!!!!
Crash5wv297
24-03-2003, 11:59
gxp120 e gxp180 sono due modelli di HD dell'IBM.
Il 120 è il modello antecedente al 180, e aveva qualche prob di affidabilità!! Prob che sul 180 non ci dovrebbero più essere,almeno spero!!!! (ne ho preso uno 2 settimane fa, e un'altro più un controller per il raid, giusto ieri sera!!!! Sperem ben!!!).
Cmq se vai in pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche->unità disco, dovresti vedere la sigla del tuo HD...se hai un gxp180 dovresti avere: IC35L090AVV207, almeno credo!!
Per il 120 non saprei, mai avuto!!
;)
claudiopat
24-03-2003, 12:19
[/quote](ne ho preso uno 2 settimane fa, e un'altro più un controller per il raid, giusto ieri sera!!!! Sperem ben!!!).
...scusa Crash, mi puoi dire dove sono fabricati i tuoi IBM180gxp? e come vanno? mi hanno detto che questi scaldano molto meno dei precedenti...
ciao e grazie
Crash5wv297
24-03-2003, 12:42
In Thailand. Per il calore, non saprei dirti, non ho ancora usato tool per HD, ma cmq mi sembra funzi molto meglio del WD che avevo prima, sicuramente è più silenzioso, soprattutto nella fase di spegnimento del pc.
Ma ripeto, non sono un'esperto!! :D :D
lucasante
24-03-2003, 12:48
dovresti dire la sigla.. tipo IC35L... AVVA i gxp 120 erano avva o avvn la serie piu' nuova.. i gsxp 180 non so che sigla abbiano..
Originally posted by "Crash5wv297"
gxp120 e gxp180 sono due modelli di HD dell'IBM.
Il 120 è il modello antecedente al 180, e aveva qualche prob di affidabilità!! Prob che sul 180 non ci dovrebbero più essere,almeno spero!!!! (ne ho preso uno 2 settimane fa, e un'altro più un controller per il raid, giusto ieri sera!!!! Sperem ben!!!).
Cmq se vai in pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche->unità disco, dovresti vedere la sigla del tuo HD...se hai un gxp180 dovresti avere: IC35L090AVV207, almeno credo!!
Per il 120 non saprei, mai avuto!!
;)
Ok la sigla e' quella (IC35L090AVV207-0). Sono appena tornato dal negozio dove l'ho preso... attesa di 1 mese!!!! Mi ha detto che nella maggior parte dei casi ne mandano uno nuovo. M a non me lo possono dare uno subito loro!!!!! Va beh...
digital_brain
24-03-2003, 14:44
Dopo "Solo" 6 mesi???Dovresti essere contento!!Se ti fai un giro sul forum vedrai che a molti si è rotto dopo poche settimane o qualche giorno!!!
E comunque se vai al negozio non ti sostituiscono niente.Puoi solo mandarlo in assistenza alla ibm e aspettare qualche mese!!Mi dispiace,ma è la dura legge degli hd! ;)
Crash5wv297
24-03-2003, 14:55
Originally posted by "Hazon"
Ok la sigla e' quella (IC35L090AVV207-0). Sono appena tornato dal negozio dove l'ho preso... attesa di 1 mese!!!! Mi ha detto che nella maggior parte dei casi ne mandano uno nuovo. M a non me lo possono dare uno subito loro!!!!! Va beh...
Grazie!!! Ora sono proprio felice!!!! :cry: :cry:
toshisdr5002a
24-03-2003, 15:57
... ragazzi le brutte notizie datele sempre piano... :eek:
ho 2 IBM da 40:
IC35L040 AVVA07-0
ed 1 IBM da 120:
IC35L120 AVV207-0
:eek: :eek: :eek:
... posso stare tranquillo?
toshi
Originally posted by "toshisdr5002a"
... ragazzi le brutte notizie datele sempre piano... :eek:
ho 2 IBM da 40:
IC35L040 AVVA07-0
ed 1 IBM da 120:
IC35L120 AVV207-0
:eek: :eek: :eek:
... posso stare tranquillo?
toshi
mah.... se vuoi una mia opinione... io ho chiuso con gli IBM , il mio 40Giga l'ho restituito al negozio 2 volte, la seconda l'ho cambiato con un Maxtor.
GOLF-luca
24-03-2003, 16:32
Per ora sono contento del mio IBM!
p.s. falli col maxtor i punti che si fanno con l'IBM :sofico: :sofico: :sofico:
Originally posted by "GOLF-luca"
p.s. falli col maxtor i punti che si fanno con l'IBM
lo so, dovrebbe essere anche piu silenzioso, pero' si stava parlando di affidabilita'
Originally posted by "digital_brain"
Dopo "Solo" 6 mesi???Dovresti essere contento!!Se ti fai un giro sul forum vedrai che a molti si è rotto dopo poche settimane o qualche giorno!!!
E comunque se vai al negozio non ti sostituiscono niente.Puoi solo mandarlo in assistenza alla ibm e aspettare qualche mese!!Mi dispiace,ma è la dura legge degli hd! ;)
Non so se e' meglio che l'HD ti lasci a piedi dopo pochi giorni o dopo qualche mese. In pochi giorni non lo riempi di dati magari essenziali!!!! Nel mio caso fortunatamente (qui' e' culo!) avevo fatto un beckup 2 gg prima della morte dell'HD... l'unica cosa che ho perso sono i savegame di UNREAL II :cry:
Comunque per tranquillizzare un po' di gente che si sta facendo prendere dal panico devo dire che fin da quando l'ho acquistato l'HD sporadicamente emetteva una strana "risonanza"...in crescente, raggiungeva un picco e poi calava... giusto 3 o 4 sec. L'ultima volta che l'ha fatto il picco era decisamente accentuato, quasi un urlo e si e' sentito un spiacevole rumore metallico. Spero solo che il tempo di attesa per la sostituzione sia effettivamente di 1 mese e non oltre. Ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.