View Full Version : NF7-s e problema audio su win 98
Soul Reaver
23-03-2003, 15:52
Ciao.
Ho XP e 98 in dual boot. 98 lo uso solo x giocare.
E' da qualche giorno che sto impazzendo con splinter cell. Dopo pochi secondi o minuti mi si inchioda la macchina.
Stamattina ho provato a disabilitare il soudstorm da bios e... puff! Tutto liscio, nessun inchiodamento. Riabilito il soundstorm e riprovo: crash!
Ho provato un mp3 (98 lo uso solo x giocare, quindi non avevo provato) e ho notato che si sente male, non come qualita', ma "accelerato", nel senso che il tempo della canzone va avanti + velocemente. Temo che questo sia legato ai crash nel gioco, anche se nel gioco l'audio si sente bene.
Su XP tutto ok.
Nessuno ha avuto problemi simili??? :confused:
MadMax_2000
23-03-2003, 16:26
con una mobo del genere usare 98, anche solo per giocare, è uno spreco...poi sicuramente tutti driver non saranno ottimizzati per 98...ti consiglio di tenere solo xp o 2000
ciauz :p
XP1700+@2400+
23-03-2003, 16:29
Originally posted by "Soul Reaver"
Ciao.
Ho XP e 98 in dual boot. 98 lo uso solo x giocare.
E' da qualche giorno che sto impazzendo con splinter cell. Dopo pochi secondi o minuti mi si inchioda la macchina.
Stamattina ho provato a disabilitare il soudstorm da bios e... puff! Tutto liscio, nessun inchiodamento. Riabilito il soundstorm e riprovo: crash!
Ho provato un mp3 (98 lo uso solo x giocare, quindi non avevo provato) e ho notato che si sente male, non come qualita', ma "accelerato", nel senso che il tempo della canzone va avanti + velocemente. Temo che questo sia legato ai crash nel gioco, anche se nel gioco l'audio si sente bene.
Su XP tutto ok.
Nessuno ha avuto problemi simili??? :confused:
Passa ad ME supporta decisamente meglio NForce2 !!!
Saluti
MadMax_2000
23-03-2003, 16:30
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Passa ad ME supporta decisamente meglio NForce2 !!!
Saluti
oddio no ME...per carità divina.. :D
XP1700+@2400+
23-03-2003, 16:36
Originally posted by "MadMax_2000"
oddio no ME...per carità divina.. :D
Fidati che su Nforce va più che bene...io che ho provato entrambi e io che sono contrario ad ME come te ti assicuro che non va per nulla male...
Saluti
P.S:ovvio che 2k e XP sono su un altro pianeta
Soul Reaver
23-03-2003, 16:37
Originally posted by "MadMax_2000"
con una mobo del genere usare 98, anche solo per giocare, è uno spreco...poi sicuramente tutti driver non saranno ottimizzati per 98...ti consiglio di tenere solo xp o 2000
ciauz :p
98 non lo mollo finchè non mi lasceranno senza drivers! :sofico:
Leggerissimo ed è sempre andato benone.
:)
Soul Reaver
23-03-2003, 16:38
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Fidati che su Nforce va più che bene...io che ho provato entrambi e io che sono contrario ad ME come te ti assicuro che non va per nulla male...
Saluti
P.S:ovvio che 2k e XP sono su un altro pianeta
Dici davvero??? Io ME lo avevo provato appena uscito e lo avevo buttato nel cesso! Ma se mi fai venire dei dubbi...
XP1700+@2400+
23-03-2003, 16:50
Guarda l'installazione è semplicissima... basta che alla fine aggiungi i tuoi bei driver 2.00 (quelli che usi per il 98) e poi sei a posto...si configura in automatico...
...io ho un dual boot ME/XP Prof e il 98 non ha proprio nulla a che vedere...è più lento di ME...se ti posso consigliare prima di installare i driver di NVidia fai l'update di ME da microsoft che ti scarica explorer 6 e varie patches...dopodichè aggiorna i driver!
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.