PDA

View Full Version : PHILIPS 180B2S LCD qualcuno ce l'ha?

einj
23-03-2003, 15:52
Mi interessebbero opinioni su questo monitor philips, nn solo come qualita e performances ma anche da chi ha x sfortuna avuto problemi giudizi sull'assistenza

denghiu!

einj
24-03-2003, 16:07
uppete :p

emax81
08-04-2003, 01:16
Originally posted by "einj"

uppete :p

Up :p

Adric
08-04-2003, 02:48
La ricerca ora funziona :) :) se la usate troverete che i problemi con i Philips sono essenzialmente con i Crt (molti thread in proposito) mentre con gli Lcd non mi pare ci siano molte lamentele; ci sono marche molto appetite (Acer, Hitachi e Samsung) con cui moltissimi forumer hanno problemi (basta vedere le decine di rispettivi thread su Acer AL732, Hitachi 174 e Samsung 172T)

einj
08-04-2003, 10:23
già per fortuna la ricerca funziona :)...purtroppo diversamente da altri lcd per questo nn esiste un 3d con le prove e impressioni a caldo di acquirenti esteticamente pare carino (ma questo è un dettaglio marginale) da qui a dire che è un buon acquisto ce ne passa :mc:

emax81
08-04-2003, 10:30

già per fortuna la ricerca funziona :)...purtroppo diversamente da altri lcd per questo nn esiste un 3d con le prove e impressioni a caldo di acquirenti esteticamente pare carino (ma questo è un dettaglio marginale) da qui a dire che è un buon acquisto ce ne passa :mc:

allora,,, d lcd philips ne avrò conseganti una decina,,, mai un problema ,,,ora che ho venduto il philips 170s2b,,,, mi prendo il 180b2s,,, è l'evoluzione,,, in + è in formato Ultra Slim :D

einj
08-04-2003, 10:33
anche se usavi il fratellino minore come ne giudichi le prestazioni? response time e ghosting fastidioso?

emax81
08-04-2003, 11:00

anche se usavi il fratellino minore come ne giudichi le prestazioni? response time e ghosting fastidioso?

il respost time dikiarato è <50......di effetto scia e derivati,,,,mai visto nulla del genere,,,solo leggendo qua sol forum ho scoperto ke esiste sto problema su alcune marke,, :)

einj
08-04-2003, 11:02
anche con giochi frenetici tipo FPS?

emax81
08-04-2003, 11:06

anche con giochi frenetici tipo FPS?

max payne e ut2003,,mai notato nulla :)

einj
08-04-2003, 11:14
hmm bene bene :)

emax81
08-04-2003, 11:26

hmm bene bene :)

ulteriore appunto,,, i monito li utilizzo sempre con il cavo analogico

cmq su google\altavista avevo trovato una review :muro:

einj
08-04-2003, 13:50
beh io lo useri col DVI ma se già va bene in analogico....

se ritrovi il link con la recensione fammi un fischio :)

emax81
08-04-2003, 14:12
Allora,,,visto che il 3d può interessare anke a altri,,posto le info del tft in questione:

http://www.info.philips.it/mkt/monitor/images/180B2S-MR.JPG

Anche il monitor 180B2S si avvale del Design UltraSlim, il più compatto della categoria. Studiato per le applicazioni professionali su PC di alto livello che richiedono schermi di grandi dimensioni ed elevata risoluzione, garantisce una perfetta visione delle immagini grazie al superbo pannello LCD con caratteristiche ottiche di primo livello. Grazie all'alimentazione integrata direttamente nel corpo principale del monitor, ed alla presenza di fori VESA sullo schienale, il prodotto si presta egregiamente per applicazioni a parete o su altri supporti. Schermo protettivo, base multimediale e USB hub opzionali.

TIPO PANNELLO

Tipo video: LCD TFT
Dimensione schermo: 18.1 pollici / 43.2 cm diagonale
Passo pixel: 0.280 x 0.280 mm
Tipo pannello LCD: 1280 x 1024 pixel, banda verticale R.G.B polarizzatore anti-riflesso, rivestimento anti-urto
Area di visualizzazione effettiva: 359 x 287.2 mm
Colori interfaccia: 8 bit, (16M colori)

FREQUENZE E RISOLUZIONI

Frequenza di refresh verticale: 56~76 Hz
Frequenza orizzontale: 30~82 KHz
Massima 1280 x 1024 a 75 Hz
Raccomandata 1280 x 1024 a 60 Hz
32 modalità definibili dall'utente
15 modalità pre-impostate in fabbrica
Tabella Risoluzioni

COLLEGAMENTI E CAVI

Collegamenti video: D-sub 15-pin (analogico)
Uscita CC 12V con connettore 6.5 mm
Alimentazione: presa 220V tipo IEC/CEE-22 integrata direttamente nel corpo monitor
Cavi : Video D-Sub, alimentazione

SPECIFICHE FISICHE

Dimensioni (LxAxP) 399 x 403 x 180 mm (incl. Piedistallo)
Inclinamento / Rotazione -5°~35°
Peso 7.0 Kg
Alimentazione 100 – 240 VAC, 50/60 Hz
Consumo energetico 48 W (tip.)
Temperatura (funzionamento) da +5°C a +35°C
Temperatura (immagazzinaggio) da -20°C a +60°C
Umidità relativa da 20% a 80%
Sistema MTBF: 50K ore (incluso CCFL 40K ore)

CARATTERISTICHE OTTICHE

Rapporto di contrasto: 350 (tipico)
Luminosità: 250 nit (tipica)
Cromaticità bianchi
x: 0.281 y: 0.311 (a 9300°K)
x: 0.312 y: 0.338 (a 6500°K)
Angolo visualizzazione (C/R ³ 5):
superiore >= 80° (min.)
inferiore >= 80° (min.)
sinistro >= 80° (min.)
destro >= 80° (min.)
Tempo di risposta =<50 ms (tip.)

ACCESSORI

USB hub PCUH411 opzionale.
Schermo di protezione opzionale XG3P31 per evitare danneggiamenti allo schermo a cristalli liquidi.
Base multimediale VG3P31 con altoparlanti frontali 2x2W RMS (48 W PMPO), funzione Pivot e regolazione pannello in altezza.

CERTIFICAZIONI

TUV/GS,TUV-Ergo
FCC-B, UL, CSA
SEMKO
MPR-II Low Emission
CE Mark
NUTEK, Energy Sta
TCO'99
ISO13406-2, Classe II
Le informazioni riportate potrebbero subire variazioni senza preavviso.

http://www.info.philips.it/mkt/monitor/pdf/180B2S.pdf

:)

lelemar
09-04-2003, 10:04
a parte il tempo di risposta... mi sembra un buon monitor... soprattutto per il prezzo.

ma qualcuno l'ha provato?

retomi
09-04-2003, 10:43
Ho comprato il monitor in questione proprio ieri.
Il design è davvero bello, ed anche la risposta dei colori.
Ho solo un problema.... non leggo bene i caratteri come su un qualsiasi LCD di un portatile. Ho fatto un paragone mettendoli accanto ed effettivamente sul portatile anche senza abilitare il ClearType i caratteri sono più definiti e si leggono meglio. Secondo voi è solo un problema mio oppure è legato al monitor? Ho una scheda NVIDIA GeForce4 MX 440. :muro:
Ecco un'immagine di dreamweaver. Ho già il ClearType attivo, ma sembra che a dreamweaver non importi....
I caratteri dell'immagine li vedo meglio su un CRT che sul mio LCD.

emax81
09-04-2003, 12:54
Prova qui:

http://www.swzone.it/articoli/cleartype/

:)

driver geffo4mx aggiornati?Driver philips installati?

;)

retomi
09-04-2003, 13:12
Ho installato il programma. Carino, anche se ne avevo già uno Microsoft. Ho anche visitato le pagine Microsoft relative alle configurazione del clearType via Internet.

I driver sia del monitor sono installati ed aggiornatissimi.

Oggi sono andato a MediaWorld per vedere un monitor come il mio in funzione. Beh non so se è per tutti così ma quello aveva de grossi e seri problemi. Mi sto convincendo sempre più a chiamare l'assistenza Philips, se non sbaglio per 1 anno è on-site, no?

emax81
09-04-2003, 13:36
Originally posted by "retomi"

, se non sbaglio per 1 anno è on-site, no?

3 Anni OnSite

retomi
09-04-2003, 13:45
Ho chiamato l'assistenza. Spero che il prossimo sia meglio di questo :cool:

einj
09-04-2003, 15:52
urka..nn di buon auspicio...a parte il problema coi font, il response time altino crea effetti ghosting tipo coi dvd et similia?

retomi
09-04-2003, 16:01
Adesso che lo sto usando un pò di più mi trovo decisamente meglio, comunque voglio vedere se quello che mi porteranno va meglio oppure no.
Per film e company devo ancora provare. Ho giocato a Colin McRae Rally 2 e si vede benissimo.

emax81
10-04-2003, 09:58
hOLA!

scusa, ma nn dovresti riportarlo dove l'hai acquistato, anzikè sentire l'assistenza philips :D

retomi
10-04-2003, 10:03
Potrei, ma visto che anche io sono rivenditore preferisco fare tutto direttamente da me, risparmio tempo....
cmq, comincio a sospettare che fossi soltanto io ad essere abituato male... in ogni caso credo che un paragone con un'altro già testato non faccia male.

lelemar
14-04-2003, 10:36
l'ho provato in negozio, devo dire che è veramente un valido monitor, luminoso, definito, con un angolo di visualizzazione (soprattutto verticale) incredibile... però a me è sembrato che l'effetto scia sia veramente eccessivo...

può darsi che mi sbagli, quindi accetto ogni tipo di critica:

devo dire che nello scorrimento di testi (tipo su Word) non ho notato effetti scia, però ho provato Pinball (l'unico gioco installato sul PC del negozio) e seguire la pallina risultava addirittura difficile!!! cioè, è come se si vedessero tante palline una dietro l'altra.... questo non è dovuto al tempo di risposta eccessivo? se mi sbaglio correggetemi.

vorrei anche chiedere a retomi se puoi fare qualche altra prova, vedere qualche DVD molto movimentato e magari provare qualche altro gioco.... te ne sarei grato.... sai, prima di spendere 660€ preferirei essere sicuro di fare l'acquisto migliore....

ti ringrazio

einj
14-04-2003, 11:07
anche io attendo i suoi pareri, visto che anche io sono un po' spaventato dal response time di 50 ms...se già pinball da problemi chissà Unreal2

retomi
14-04-2003, 13:30
Dunque, innanzitutto un elogio all'assistenza Philps. Dove 48 ore avevo il monitor nuovo :D .....
Ho giocato a Pinball ma mi è sembrato tutto ok. Ho anche provato dei DVD e la resa mi è sembrata buona.

Il monitor mi piace, ed anche molto. Bello, elegante e luminoso. Certo bisogna farci l'abitudine (avevo prima un 21" HP schermo piatto...), cmq è valido.

lelemar
14-04-2003, 19:08
devo dire che forse mi sbagliavo, perchè quello strano effetto di "sdoppiamento" delle palline in Pinball, lo fa anche il mio schermo CRT... quindi penso che sia proprio il computer stesso che manda un segnale di quel tipo.

il monitor è molto valido, e spero di fare un test al più presto, visto che il negozio mi ha dato la disponibilità di portare il mio computer (quindi con giochi, film etc...) e attaccarlo al monitor.... spero di farlo al più presto.

che ne dite... lo provo con Unreal 2??

comunque retomi potresti provare anche un gioco tipo unreal?? lo so che siamo dei rompi scatole, ma se non ci aiutiamo tra di noi.... a buon rendere, naturalmente

Joby
14-04-2003, 19:17
Io h il fratellone anzi è già il secondo che prendo ovvero il BRILLIANCE 180P2M e devo dive che come monitor è eccezzionale, sia come colori, angolo di visuale => 85° ecc.

Credo che la philips in ambito LCD faccia degli ottimi monitor sopprattuto la serie BRILLIANCE

einj
14-04-2003, 19:46
Originally posted by "retomi"

Dunque, innanzitutto un elogio all'assistenza Philps. Dove 48 ore avevo il monitor nuovo :D .....
Ho giocato a Pinball ma mi è sembrato tutto ok. Ho anche provato dei DVD e la resa mi è sembrata buona.

Il monitor mi piace, ed anche molto. Bello, elegante e luminoso. Certo bisogna farci l'abitudine (avevo prima un 21" HP schermo piatto...), cmq è valido.

Ottimo :)

Quindi il problema ai font c'era davvero o era solo un impressione? c'è il cavo dvi incluso?? se potessi magari fare prove con divx movimentati e giochi FPS sarebbe l'ideale...spero anche tu lelemar possa testare il monitor in questione sarebbe l'ideale, cosi da far un po' di propaganda a buoni monitor che nn siano sempre i soliti noti

emax81
14-04-2003, 20:15
il monitor ha solo il collegamento analogico, nada dvi :)

,,,a breve me lo compro ank'io :D

lelemar
14-04-2003, 20:36
aspettiamo con grande ardore le prove specifiche per le "scie"... Film complessi e molto movimentati, giochi con tanti FPS

grazie della disponibilità

einj
15-04-2003, 08:09
Originally posted by "emax81"

il monitor ha solo il collegamento analogico, nada dvi :)

,,,a breve me lo compro ank'io :D

Hmm allora mi sa che in caso andrò sul fratellino della serie Brilliance :)

emax81
04-05-2003, 23:38
Originally posted by "lelemar"

aspettiamo con grande ardore le prove specifiche per le "scie"... Film complessi e molto movimentati, giochi con tanti FPS

grazie della disponibilità

Up!,,,qualke aggiornamento? :(

lelemar
05-05-2003, 18:11
io l'ho comprato... mi ci trovo molto bene, buoni i colori, luminosità e contrasto.... angolo di visuale mai visto prima... soprattutto verticale!!! e poi... cacchio quanto è grande!! il bordino intorno, che è parecchio fine, risalta maggiormente l'ampiezza dello schermo.

per quanto riguarda le scie, non ho riscontrato problemi nè nei giochi (colin mcrae, motoGP, superbike) nè nei film, anche nelle scene più "hot", come il combattimento in Blade 2.

l'unico gioco dove ho riscontrato le scie (paradossalmente) è Worms Armageddon... il gioco più statico che esista!! :p infatti quando si sposta la schermata da destra a sinistra, si vedono le scie dei vari elementi che compongono il quadro... ma, in fondo, a chi può dar fastidio??

devo dire che per quello che costa (io l'ho pagato 660€) è veramente un ottimo monitor, gradevolissimo il design, buone regolazioni dell'OSD, ottima qualità visiva.... se vi serve qualcosa, fatemi sapere.
ciao