View Full Version : scheda rete integrata
Se a qualcuno può interessare, la scheda di rete integrata sulla mobo Asus P4G8X ( Broadcom NetXtreme Gigabit ) funziona molto meglio della scheda di rete pci 3Com Etherlink 905C-TX...
Le ho installate entrambe sullo stesso pc ( quindi con la stessa configurazione hardware ) e quella integrata sulla mobo mi va visibilmente più veloce sulla mia linea adsl di Fastweb.
:)
XP1700+@2400+
23-03-2003, 15:46
Originally posted by "focuss"
Se a qualcuno può interessare, la scheda di rete integrata sulla mobo Asus P4G8X ( Broadcom NetXtreme Gigabit ) funziona molto meglio della scheda di rete pci 3Com Etherlink 905C-TX...
Le ho installate entrambe sullo stesso pc ( quindi con la stessa configurazione hardware ) e quella integrata sulla mobo mi va visibilmente più veloce sulla mia linea adsl di Fastweb.
E' normale...non passa per lo slot PCI che notoriamente è un collo di bottiglia!
Saluti
Ah ecco perché :D
Ma secondo te è anche veramente migliore come qualità ( non che la 3Com faccia schifo eh )?
XP1700+@2400+
23-03-2003, 16:47
Ah ecco perché :D
Ma secondo te è anche veramente migliore come qualità ( non che la 3Com faccia schifo eh )?
Come qualità non credo, ma spesso il fatto di essere integrate aiuta!!! Soprattutto su schede di rete che obiettivamente si appoggiano sulla CPU...il fatto di non avere di mezzo colli di bottiglia aiuta!
Cmq la 3com è ottima...un po' cara, ma ottima...direi che la migliore come rapporto prezzo/prestazioni rimane la realtek!
Saluti
A questo punto, visto che quella integrata funge tanto bene, non vedo il motivo di tenermi la 3Com; penso che la venderò... :o
XP1700+@2400+
23-03-2003, 17:12
Mai vendere la schede di rete...possono sempre servire...metti caso che pigli un altro pc o che ti serve per collegare che ne so un portatile di un tuo amico mentre sei collegato ad internet e far navigare entrambi con la tua connessione ADLS...
...ti conviene tenerla :o
Saluti :D
Premettendo il fatto che ciò che dici non mi accadrà mai, in ogni caso ho l'hug fornito da Fastweb che permette di collegare fino a 3 pc contemporaneamente :D .
E poi essendo una scheda pci non la posso certo collegare a un portatile, credo...
XP1700+@2400+
23-03-2003, 17:19
Premettendo il fatto che ciò che dici non mi accadrà mai, in ogni caso ho l'hug fornito da Fastweb che permette di collegare fino a 3 pc contemporaneamente :D .
E poi essendo una scheda pci non la posso certo collegare a un portatile, credo...
La scheda la colleghi al tuo pc ed il portatile lo colleghi tramite il cavo di rete...tutti i portatili recenti hanno una NIC integrata quindi basta un semplice cavo di rete!
Poi se hai l'hub no problem...se riesci a venderla ad un prezzo congruo fallo...se la devi svendere tienitela che può sempre servire!
Saluti
Ci penserò... :o
Comunque grazie per le informazioni.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.