PDA

View Full Version : Pasta termoconduttiva x Cpu...

Peiones
23-03-2003, 15:28
Salve,

devo montare appena mi arriva, il mio volcano7+sul mio Xp2700+. Tra il dissi e il core ci devo mettere la pasta termoconduttiva. Avevo pensato di metterci l'Artic Silver3.

Che ne pensate?

SPhinX
23-03-2003, 15:32
Originally posted by "Peiones"

Avevo pensato di metterci l'Artic Silver3.

Che ne pensate?

Hai pensato bene :D è ottima, credo la migliore!!!!
Ciaoz

lasa
23-03-2003, 15:46
Si ottima ma rispetto a quella normale guadagni 1-2 gradi: poi dipende da caso a caso considerarli rilevanti o meno.....

Peiones
23-03-2003, 19:53
Ok, Grazie! :)

XP2200
23-03-2003, 19:56
Puoi benissimo prenderti anche l'artic alumina o della comunissima pasta bianca, le differenze sono pressoche nulle.

Peiones
23-03-2003, 20:03
E come tenuta com'è l'alumina?So che la silver 3 è piuttosto potente!

Io ho provato la pasta normale bianca, e dopo un pugno sul tavolo mi si è scollato il dissi della Matrox! :eek:

Chi è quella bella fanciulla nell'avatar? :D

XP2200
23-03-2003, 20:32
Se ci devi attaccare i dissi devi usare la bicomponente, con la pasta normale e logico che ti si stacchi. Ho provato sia l'artic Alumina che la Silver che della comunissima pasta normale, praticamente non ho notato differenze.

OT
La ragazza dell'avatar è Jessica Maria Alba, è la protagonista del Telefilm Dark Angel che danno su Italia1 il lunedi alle 9.

JCD
23-03-2003, 22:15
Originally posted by "XP2200"

Puoi benissimo prenderti anche l'artic alumina o della comunissima pasta bianca, le differenze sono pressoche nulle.

ooooohhhhhhhhhhhhhh........ finalmente qualcuno che l'ha capita: ogni volta sempre le stesse discussioni inutili sulla pasta termoconduttiva...... non cambia NULLA! artic3,2,1 verde, gialla, rossa, non fa nessunissima differenza: accattatevi un tubetto di quella bianca da 3€ e vi dura una vita (la potrete lasciare pure in eredità :D ) senza farvi fottere i soldi ;)

lisca
23-03-2003, 23:15
Originally posted by "JCD"

ooooohhhhhhhhhhhhhh........ finalmente qualcuno che l'ha capita: ogni volta sempre le stesse discussioni inutili sulla pasta termoconduttiva...... non cambia NULLA! artic3,2,1 verde, gialla, rossa, non fa nessunissima differenza: accattatevi un tubetto di quella bianca da 3€ e vi dura una vita (la potrete lasciare pure in eredità :D ) senza farvi fottere i soldi ;)

normalmente dove la vendono ? la pasta conduttiva possibilmante a milano ?

JCD
23-03-2003, 23:26
Originally posted by "lisca"

normalmente dove la vendono ? la pasta conduttiva possibilmante a milano ?

in un qualsiasi negozio di elettronica

wolverine
24-03-2003, 00:29
Esatto comprate della comunissima pasta bianca... la differenza con la Artic è davvero minima e vi costa molto meno! fra l'altro se dovrete pulire il core della cpu con la pasta bianca ci metterete 1 attimo... l'Artic è molto più carognosa da togliere... ;)

Peiones
24-03-2003, 09:39
Originally posted by "JCD"

Sulle prestazioni sono d'accordo, ma sulla tenuta assolutamente no!!
La pasta normale fa schifo! L'ho usata sul dissi della mia matrox,risultato: un pugno sul tavolo e si è scollato!

Nn la comprerò mai + quella schifezza :mad:

JamesWT
24-03-2003, 09:52

Sulle prestazioni sono d'accordo, ma sulla tenuta assolutamente no!!
La pasta normale fa schifo! L'ho usata sul dissi della mia matrox,risultato: un pugno sul tavolo e si è scollato!

Nn la comprerò mai + quella schifezza :mad:

dipende cosa devi farci...

la pasta bianca serve tra cpu e dissipatore ma non è fatta da fare anche da collante

Peiones
24-03-2003, 09:55
Ok, ma l'Artic Silver però incolla, e pure bene! :rolleyes:

lasa
24-03-2003, 09:56
Cosa è meglio usare come collante secondo voi?????

wolverine
24-03-2003, 10:56
La pasta bianca non incolla di certo... se volete un pasta termica e adesiva dovete prendere le Artic Silver o Alumina Adesive... perchè anche con le Artic normali non ci incollate lo stesso un bel niente... ;)

XP2200
24-03-2003, 11:14
Originally posted by "wolverine"

La pasta bianca non incolla di certo... se volete un pasta termica e adesiva dovete prendere le Artic Silver o Alumina Adesive... perchè anche con le Artic normali non ci incollate lo stesso un bel niente... ;)

Si infatti ;)

JCD
24-03-2003, 16:10

ehm.... gira la ruota e compra una vocale :D

forse intendi quella adesiva ;)

wolverine
24-03-2003, 19:11

Certo che un pò appiccicosa l'Artic è... se per questo anche la pasta bianca... ma non tanto da reggere il peso di un dissi anche se piccolo... :eek: :D

Loutenr1
25-03-2003, 11:30
Sentite, visto che di pasta bisogna metterne uno strato sottile sottile, che ne dite se la si stende col dito? In modo che ne rimanga giusto una patina uniforme. Con le varie spatoline e spatolette rimangono righe più spesse etc... :muro:

wolverine
25-03-2003, 11:38
Originally posted by "Loutenr1"

Sentite, visto che di pasta bisogna metterne uno strato sottile sottile, che ne dite se la si stende col dito? In modo che ne rimanga giusto una patina uniforme. Con le varie spatoline e spatolette rimangono righe più spesse etc... :muro:

Puoi are così.. con della carta trasparente tipo il domopack lo metti sul dito in modo da renderlo liscio... con questo spalmi la pasta... :)