PDA

View Full Version : g3 - s50 - 4300 - 4500 quale consigliate?

Tat0
23-03-2003, 13:54
Ciao, dopo aver letto un bel po' di topic qui su hwupgrade ho ristretto la scelta e ora vi chiedo un consiglio.
Devo consigliare un'amica nell'acquisto.
Quale di queste macchine e' la migliore per un uso generico, da turista diciamo.

requisiti che vorrei:
compatta (non volgio una macchina con obiettivi da reflex)
semplice
batterie decenti
4MP o piu'

spesa attorno a 800 900 €

Grazie in anticipo....

(piuttosto di dirmi: dipende da che uso ne vuoi fare ditemi cosa comprereste voi plz)

[RED-3D]
23-03-2003, 14:09
se devi usrla da turista, la s50 è l'ideale. è la + compatta delle 4 che hai scelto.
Anche se compatta, riesci a fare ottime foto di paesaggi, io ho una s45 e in questo link puoi vedere cosa ho fatto con quella cam.

http://www3.photosig.com/userphotos.php?id=85875

Una cosa c'è da dire, la s45 e credo anche la s50, con gli interni han molti problemi. Ieri sono andato al photoshow e ho fatto alcune foto, se non sai usarla bene, il flash è troppo poco potente, e vengono foto scure.
Con un minimo di esperienza e mano ferma, il problema è risolvibile, basta aumentare un poco il tempo di esposizione.

Se questa cosa può essere un problema, allora prendi una delle altre 3.

Il mio consiglio rimane cmq su canon, in questo caso la G3.

Personalmente non mi piace il filtro del sensore delle nikon, fa troppi artefatti strani negli "spot" di luce.

La G3 però è tuttarltro che compatta come dimensioni. Se questo può essere un problema, pensa ad una Nikon CP 4500. La 4300 non è il massimo. La 4500 , nonostante i pareri personali, è un ottima camera.
Personalmente non mi piace quella cosa che si può ruotare.

Tat0
24-03-2003, 08:51
Grazie per i consigli, non avevo pensato agli ingombri, pensavo fossero simili come dimensioni. Poi controllo su qualche sito.

Forza siori forza datemi altri consigli :)

davidoff70
24-03-2003, 20:31
Io ho la G3 e effettivamente non è proprio tascabile.
A suo favore c'è la durata della batteria, io con display sempre acceso e con carica massima ho effettuato 85 foto con il flash e 120 circa senza flash + pistolamenti vari per provare il suo funzionamento (ce l' ho da poco).
Ciao.