PDA

View Full Version : Come installare red_hat?

Bubble
23-03-2003, 13:50
Ciao a tutti . :) ..... ho scaricato da internet psyche-i386-disc1.iso ;) adesso ho un problema :( ........ come fare ad installarlo ?
Si può installare da cd-rom come normalmente? :confused: :confused:
Confido nelle vostre risposte........ altrimenti vuol dire che avrei sprecato del tempo nel scarricarlo :confused: :confused: :confused: :mad: :muro: :muro:

Grazie a tutti......

gokan
23-03-2003, 14:01
Originally posted by "Bubble"

Ciao a tutti . :) ..... ho scaricato da internet psyche-i386-disc1.iso ;) adesso ho un problema :( ........ come fare ad installarlo ?
Si può installare da cd-rom come normalmente? :confused: :confused:
Confido nelle vostre risposte........ altrimenti vuol dire che avrei sprecato del tempo nel scarricarlo :confused: :confused: :confused: :mad: :muro: :muro:

Grazie a tutti......
Metti l'immagine su cd ed ecco pronto il cd1 di redhat 8.
Fai boot da cd e parti con l'installazione ;)

Bubble
23-03-2003, 14:10
ok ora ci provo e poi ti faccio sapere........

in tutti i casi grazie mille!!!! :)

Marko_wt
23-03-2003, 16:28
Devi avere tutti e 3 i cd x installare redhat 8.

Bubble
23-03-2003, 17:35
I cd sono 5, li ho scaricati da questo link http://linux.html.it/distribuzioni/redhat.htm

ho fatto come è stato suggerito da gokan...... ho preso il file e li ho messi nei cd, ho messo come boot il cd ma non funziona :muro: :muro: ..... avete altri suggerimenti ? :confused:
p.s.
i file .iso risultano essere file .rar (nel senso che me li apre con winrar) è tutto corretto ho sto sbagliando in qualche passaggio??? :confused: :confused:

comunque grazie a tutti!!!

ANDY CAPS
23-03-2003, 17:46
se hai copiato l'immagine sul cd hai buttato un cd

non so che programma usi per masterizzare ma devi fare un cd con l'immagine iso
nero ad esempio ha questa opzione scegli cd iso e ti chiede dove caricare l'immagine tu gli indichi la iso e lui ti fa un cd bootabile

blackgnat
23-03-2003, 17:51
Originally posted by "Bubble"

I cd sono 5, li ho scaricati da questo link http://linux.html.it/distribuzioni/redhat.htm

ho fatto come è stato suggerito da gokan...... ho preso il file e li ho messi nei cd, ho messo come boot il cd ma non funziona :muro: :muro: ..... avete altri suggerimenti ? :confused:
p.s.
i file .iso risultano essere file .rar (nel senso che me li apre con winrar) è tutto corretto ho sto sbagliando in qualche passaggio??? :confused: :confused:

comunque grazie a tutti!!!
allora .... i cd sono 3 ( disc 1, 2, 3, gli altri sono binari...detto fra noi non ti servono a niente....o meglio ti servirebbero nel caso non avessi i primi 3 ...)
Per masterizzarli .... non è sufficiente copiare il file che ti sei scaricato nel cd !!!!
Ora io non so che programma usi per masterizzare ....ad ogni modo sotto il menù file ...dovresti poter scegliere di masterizzare una immagine .. o qualcosa del genere !
Solo così ti puoi creare un cd che serva al tuo scopo !!!!
Facci sapere !!!

Bubble
24-03-2003, 08:54
vi ringrazio....... più tardi vi faccio sapere come è finita!!!! :) :)

Bubble
26-03-2003, 21:05
Ciao scusate se non mi sono fatto sentire prima , ma sono stato impegnato... :D :D :D
cmq per masterizzare utilizzo il nero e sinceramente non ho capito bene coda devo fare :confused: :p :confused: :p c'è qualcuno di buona volontà che possa spiegarmelo ........
grazie :) :)

[sym]
26-03-2003, 22:18
eng

File -> burn image

ita

File -> scrivi immagine

selezione l'iso scaricata e fai write cd...

Bubble
27-03-2003, 10:01
ok grazie ci sono riuscito........ :D :D
bisogna fare la stessa cosa anche per gli altri 4 cd o basta solo il primo???

Grazie a tutti....... :D :D :D

Giaki
27-03-2003, 10:16
ok grazie ci sono riuscito........
bisogna fare la stessa cosa anche per gli altri 4 cd o basta solo il primo???

Grazie a tutti.......

Secondo te? :rolleyes:

Cerrrrrrrrrrrrrrto!