PDA

View Full Version : settaggi per la mia MOBO.. aiuto pls

slight80
23-03-2003, 13:40
NOn so come ma si è resettato il bios.. ho tentato di riprogrammarlo con le optimized features..ma ho notato notevoli cali prestazionali nel mio win xp :\
Chi mi puo' dare una mano nel settaggio? c'è qualceh cosa che devo fare per rendere il siustema + sbello?
La mia configurazione è nella signature :)
thanxxx a lot

XP1700+@2400+
23-03-2003, 13:46
Prima il processore era overclockato o era XP1700+ standard?Sai riconoscere di che tipo è? Se palomino o thoro?
Oltre a questo devi risettare sicuramente i timings della ram che saranno tutti altissimi.

Vai nel bios scriviteli e postameli così vediamo come sistemarli!

Saluti

slight80
23-03-2003, 16:19
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Prima il processore era overclockato o era XP1700+ standard?Sai riconoscere di che tipo è? Se palomino o thoro?
Oltre a questo devi risettare sicuramente i timings della ram che saranno tutti altissimi.

Vai nel bios scriviteli e postameli così vediamo come sistemarli!

Saluti
1700+ mai overcloccato.. credo sia di ultima generazione a 0,13 micron. Per eventuali overclock ne gfarò in futuro, ora dopo aver bruciato un 1600 non ho voglia di nuovi esperimenti ehehe.
Cmq sono stato sul bios ma non so dove trovare i timings della ram
Scusami ma sono alle prime armi col bios :)

XP1700+@2400+
23-03-2003, 16:28
Originally posted by "slight80"

1700+ mai overcloccato.. credo sia di ultima generazione a 0,13 micron. Per eventuali overclock ne gfarò in futuro, ora dopo aver bruciato un 1600 non ho voglia di nuovi esperimenti ehehe.
Cmq sono stato sul bios ma non so dove trovare i timings della ram
Scusami ma sono alle prime armi col bios :)

mumble mumble...da bios hai già provato a carica la configurazione ottimizzata?

Perchè cavolo farti andare a smanettare sul bios a casaccio non mi pare il caso e non ho sottomano il bios della tua mobo!

Prova a vedere c'è un load optimize default o qualcosa di simile e poi salva!

Saluti