View Full Version : il mio 2800+ su 60°???
uhm... dopo aver visto qualche forum del genere ho notato piu volte che x voi la temperatura ideale sia sui 30°... ma io ne ho 60 circa di media x poi salire di piu quando renderizzo con 3ds max... umh... e dire che ho anche la paratia di destra aperta xche se la tenevo chiusa arrivava ai 90°... :confused: che fare??? nn ho overclokkato niente del mio procio... ah un'altra cosa nel bios della mia asus ho dovuto settare alla frequenza piu alta xche se no me lo riconosceva come un 2200... ma nn so xche... e' normale??? cmq adesso me lo riconosce come un 2800... ma nn vorrei che il mio tecnico avesse intallato un 2200... e' possibile o e' una mia fantasia??? thx & seeya!!!
dario amd
23-03-2003, 15:17
ma secondo me e il dissi messo male perche io con la confi in sig sto sui 40c
Concordo, io non arrivo neanche a 40°C.
io ho un cooler master come ventola... e nn credo che sia messo male... e ho anche la pasta all'argento x condurre meglio... la ventola nn e' molto grande ma io credo che basti... solo che i dissi nn sono in rame... ma in alluminio credo... sara' x quello??? thx & seeya!!!
Le tue temperature sono talmente alte che sono spaventato...
Che scheda madre hai? Monta l'ultimo BIOS disponibile, il tuo è un problema di riconoscimento. :rolleyes:
Poi cambia dissipatore e aggiungi ventole nel case, aprendo la paratia di sinistra (quella principale, per intenderci).
Così non puoi certamente stare.
Originally posted by "nclabs"
io ho un cooler master come ventola... e nn credo che sia messo male...
io con u ncoolermaster sagomato con fresa ci raffreddo un 9500PRO senza VoltMod, non sò se rendo l'idea... :rolleyes: Cambia dissipatore, và... E controlla che non ci sia troppa pasta! ;)
davvero la mia situazione e' cosi grave??? io ho un'asus a7n8x come scheda madre e nn ho trovato bios oltre la versione 1001... la paratia di sinistra e' gia aperta... e a dire il vero mi ricordo che il mio tecnico mi aveva messo un po troppa pasta sul procio... che dipenda tutto da quello??? seeya!!!
grrrrrrrrrrrrr!!! :mad: :muro: adesso ho guardato nel bios la cpu temperature oscilla da 64° a 71°... ma adesso sono leggermente incazzato!!! :muro: che stracazzo faccio??? faccio rifare tutto al mio tecnico??? tanto sono sicuro che mi dice che DEVE andare cosi... ne sono certo... o che cambio tecnico o che cazzo faccio??? scusate la sfuriata ma devo sfogarmi!!! voi avete 40° con proci overclokkati e io ne ho uno originale a 70°... grrrrrrrrrrr... nel bios della mia asus ho dovuto settare alla frequenza piu alta xche se no me lo riconosceva come un 2200... nn vorrei che dipendesse tutto da questo... buaaaaaaa!!! seeya!!!
Controlla la tenzione del vcore e soprattutto se c'è qualche jumper che overvolta. Io ho avuto lo stesso problema con un 2100+ e stavo per impazzire dopo 2 giorni. Potresti provare anche con un aagiornamento del bios, ma più di quallunqu altro software usa il dito sul dissi per vedere se scalda troppo: io nella sbadataggine mi sono ustionate il dito: il diode della cpu segnava 87°!
Poi ho sistemato tutto...fiuuuu.
arf arf!!! come come??? controllo la tensione del core e che qualche jumper nn overvolti??? okok!!! avevi gli stessi problemi??? ok ci provo!!! mi sapresti dire anche a quanto deve andare la tensione del core??? thx & seeya!!!
gius77.it
24-03-2003, 16:12
può essere il bios della scheda. io con un athlon 1000 e una a asus A7V8X
in condizioni riposo segno 60 gradi e alzando il bus fino a 110 mhz e dopo aver fatto 3dmark2001se ero arrivato a 78...
le asus hanno questo problema anche se la mia cpu scalda di per sè
Originally posted by "nclabs"
arf arf!!! come come??? controllo la tensione del core e che qualche jumper nn overvolti??? okok!!! avevi gli stessi problemi??? ok ci provo!!! mi sapresti dire anche a quanto deve andare la tensione del core??? thx & seeya!!!
Tensione del core per il core palomino: impostato su 1.75 funge a 1.79.
Per il 2800+ che credo sia core a 0.13 micron sarà qualcosa in meno: 1.65 all'incirca.
dario fgx
24-03-2003, 18:32
Non vorrei mettermi anche io a farti incazzare ma quelle temp per un procio senza oc sono molto alte, se non risolvi il problema (prova come dicono sopra a verificare Vcore e trovare un bios come si deve) verifica di avere veramente un 2800+ e se il prob rimane monta un buon vecchio volcano 7+ (" vecchio".......Adorabile come lo vorrei)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.