PDA

View Full Version : GROSSO DANNO sulla Asus A7N8X Deluxe AIUTO

House84
23-03-2003, 12:54
scusate ho un problema non mi si accende più il pc, non fà neanche il primo suono dello speaker. questa è la mia configurazione: Asus a7n8x deluxe bios 1002A processore 2600+ non overclockato 2*256 pc 2700 nanya alimentatore enermax 430 watt sapphire 9700 pro. cell'ho da circa un mese e ha cominciato quasi da subito a darmi il problema che non si accendeva nel senso che la corrente arriva ma il pc non si avvia, ho provato un altro alimentatore e altre prove ma niente VI PREGO AIUTATEMI! :muro:

SHIVA>>LuR<<
23-03-2003, 13:31
credo proprio se la tua scheda sia andata...quando non fa il biup è sintomo di...morte prematura

stessa cosa mi è successa con una msi 2 settimane fa

neliam
23-03-2003, 13:31
forse devi resettare il bios!
prova a muovere il jumper che sta vicino alla batteria dell'orologio!
segui le istruzioni che stanno sul manuale della scheda madre!
cmq se non sei molto sicuro non fare l'operazione perchè è piuttosto delicata!
cmq è meglio se ti fai dare anche altri consigli prima di resettare il bios!

ciao

&lt;&lt;Neliam&gt;&gt;

XP1700+@2400+
23-03-2003, 14:08
Originally posted by "House84"

scusate ho un problema non mi si accende più il pc, non fà neanche il primo suono dello speaker. questa è la mia configurazione: Asus a7n8x deluxe bios 1002A processore 2600+ non overclockato 2*256 pc 2700 nanya alimentatore enermax 430 watt sapphire 9700 pro. cell'ho da circa un mese e ha cominciato quasi da subito a darmi il problema che non si accendeva nel senso che la corrente arriva ma il pc non si avvia, ho provato un altro alimentatore e altre prove ma niente VI PREGO AIUTATEMI! :muro:

Se non sbaglio l'ati richiede un'alimentazione supplementare...l'hai collegata? Poi guarda ho visto su forum internazionali che consigliano alimentatori di almeno 450W, ma in ogni caso il tuo è un ottimo ali quindi non credo derivi da quello!

Io proverei ad avviare il pc con una scheda video vecchia prima per vedere se riesci ... altrimenti può darsi che ti sia saltato il fusibile dell'ali...potrebbe essere di tutto davvero.

Saluti

jan
23-03-2003, 15:14
è molto probabile che si sia corrotto il bios , se non sbaglio pero asus ha un jumper da spostare per ripristinare il bus a100mhz per poter ripartire tranquillamente.
fai una ricerca sul jumper 100 mhz.

emanuelito
23-03-2003, 15:26
prova a resettare se nn va il bios è corrotto e devi mandarla in assistenza.

XP1700+@2400+
23-03-2003, 15:33
Ma lui ha detto che NON SI ACCENDE...non che si accenda ma non boota!!!

Boh ... aspetto lumi.

Saluti

jan
23-03-2003, 15:38
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Ma lui ha detto che NON SI ACCENDE...non che si accenda ma non boota!!!

Boh ... aspetto lumi.

Saluti
magari intendeva un'altra cosa:" il problema che non si accendeva nel senso che la corrente arriva ma il pc non si avvia"
speriamo che si spieghi meglio :rolleyes:

Leonardo_moro
23-03-2003, 15:40
troppo presto per dire problema del bios...
hai toccato i parametri delle memorie?
se sono troppo spinti e memorie non reggono potrebbe essere questo il problema, se è questo il problema resetta il bios da jumper dovrebbe ripartire...potrebbe anche essere la cpu andata..
cmq spiega meglio il pc parte e non fa nessun bep e resta fermo o non si avviano neanche le ventole?

Biohunter
23-03-2003, 15:41
Originally posted by "jan"

magari intendeva un'altra cosa:" il problema che non si accendeva nel senso che la corrente arriva ma il pc non si avvia"
speriamo che si spieghi meglio :rolleyes:

si infatti....così a pelle sembra ke si debba resettare il bios...ma lui è molto vago.. :rolleyes:

XP1700+@2400+
23-03-2003, 15:48
Rileggendo meglio il primo post (vado ad interpretazione) credo che voglia dire che tuttora si accende, ma non posta....in tal caso è sì un problema di bios...basta fare corto sul jumperino clear CMOS in questo caso!

Saluti

House84
23-03-2003, 19:18
il bios ho già provato a resettarlo centinaia di volte, le ventole partono, non ho mai provato ad overclockare! ho provato anche facendolo partire con una scheda video pci

XP1700+@2400+
23-03-2003, 20:21
Il monitor si attiva e rimane nero oppure ti dà semplicemente segnale assente come se non fosse attaccato alla scheda video???

Saluti

THE^JACKAL
24-03-2003, 07:46
ciao ragazzi,
sono un amico di house84 e sto cercando di aiutarlo a risolvere il problema....ma è un bel problema...

riassumendo:

1)il pc si accende quindi arriva corrente ma la scheda madre non da nessuno segno di vita bip o cose del genere...

2)ha provato un altro alimentatore e un altra scheda video pci ma sempre stesso problema.

3)ha provato a resettare il bios sia con il jumper sia staccando la batteria ma senza successo.

4)il monitor rimane nero e non si accende.

hjonas
24-03-2003, 09:14
provo a dire la mia sulle tracce di quanto e' successo a me
le casse sono collegate ?( se e' abilitato lo speech report la mobo nn beepa, ma parla )
hai provato a cambiare le ram con un altro banco ?( nn vorrrei che, come gia' detto da qualcuno ,siano stati cambiati i settaggi delle ram .)provato a smontare il procio e a vedere che nn ci siano residui di pasta fuori dal core ?

ciao

Aristocrat74
24-03-2003, 09:43
se l hai gia resettato come dici (spostando il jumperino).......
non è l alimentatore .......
se girano solo le ventoline......... temo proprio che il bios sia andato ....... :mc: .....mobo morta......

STIKA
24-03-2003, 09:48
A me è successa una cosa analoga con un server, hw diverso ma i sintomi erano gl stessi, in pratica premendo il tasto di accensione la mobo riceveva corrente, le ventole partivano ma il sistema non bootava. Dopo 3 giorni di lavoro (tre !!) abbiamo per scrupolo cambiato anche l' alimentatore ed il sitema è ripartito alla prima botta... sembra che alcuni alimentatori ATX abbiano una sorta di blocco quando si presentano dei malfunzionamenti. Prima di impazzire con nuove mobo, cpu etc prova semplicemente a cambiare un alimentatore ed a vedere cio' che accade.

Saluti

faso
24-03-2003, 10:19
a me con la tua stessa scheda è successa una cosa simile appena acquistata....non voleva partire.
Poi miracolosamente è partita quando ho provato a resettare il bios (togliendo la batteria). Il tuo mi sembra un problema + grave ma nn escluderei che siano le memorie a giocarti un bruto scherzo, visto che i parametri vengono impostati da soli.
Ciao buona fortuna

Minax79
24-03-2003, 11:12
Se girano le ventole e la mobo tace (e hai già provato a resettare il bios) mi sa che i casi sono tre:

1) bios corrotto

2) mobo fisicamente andata

3) cpu andata

Per escludere la tre basta provare un'altra cpu ... per le altre c'è da mandare la scheda in assistenza.
Escluderei la scheda video perchè il bios darebbe il segnale di problemi all'agp con una sequenza di bip.

THE^JACKAL
24-03-2003, 11:50
dato che a me ha spiegato molto nei particolari il problema.......credo che il problema dipenda dalla mobo in quanto questo problema ha cominciato a darglielo da circa 2 settimane e ogni volta che avviava il pc 1 volta su 3 non si accendeva e dava questo problema.
se la cpu era andata credo che non riusciva neanche una volta ad accenderlo una volta fatto il difetto....

ora dico subito al mio amico di mandarla in garanzia...ma siamo sicuri che jela cambiano?? il tempo dipende anche dal negozio per le tempistiche?