PDA

View Full Version : Cavo per collegare il portatile alla tv

KiKKo2K
23-03-2003, 12:31
Salve, avrei bisogno di un cavo per collegare il portatile (uscita s-video) al televisore di casa. Vorrei sapere che tipo/i di cavi devo utilizzare e magari qualche link con foto o prezzi sul web. Thx ;)

mp3style
23-03-2003, 13:57
Sono nate per L2 ma... prova a dare un'occhiata nelle mie FAQ. Trovi il link nella mia signature sotto il post.

Mp3Style - Poltergeist :D

KiKKo2K
23-03-2003, 15:44
Grazie, ho visto che ho bisogno di questo cavo:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1147&from=kelkoo
l'adattore per il televisore ce l'ho (quello dell'xbox)....si trova a meno di 24 euro??

KiKKo2K
24-03-2003, 13:01
up

Zac1978
24-03-2003, 14:42
Girati qualche negozio di elettronica(non necessariamente di computer) della tua citta' e vedrai che lo trovi a meno.

Mentre mi chiedo come mai nei negozi di computer sia difficilmente trovabile?

Marco76t
26-03-2003, 21:53
Originally posted by "KiKKo2K"

l'adattore per il televisore ce l'ho (quello dell'xbox)....si trova a meno di 24 euro??

Ciao KiKKo2K,
anch'io ho bisogno del tuo stesso cavo (a 7 pin) e anch'io non riesco a trovarlo nei comuni negozi di accessori per pc e neanche presso i negozi di elettronica. Trovo soltanto cavi a 4 pin... :(
Posti un messaggio quando/se risolvi il tuo problema?
Grazie! ;)

KiKKo2K
26-03-2003, 22:43
Mal comune mezzo gaudio ;)
Certo te lo faccio sapere, come farai tu anche spero :p bye

Marco76t
29-03-2003, 10:46
Originally posted by "mp3style"

Sono nate per L2 ma... prova a dare un'occhiata nelle mie FAQ. Trovi il link nella mia signature sotto il post.

Mp3Style - Poltergeist :D

Ciao Mp3style,
ho letto anch'io le tue faq per quanto riguarda i cavi per collegare il note alla tv, ma non mi è chiara una cosa...
Esistono varie uscite s-video, qualcuna a 4 pin e qualcuna a 7 pin (la mia è a 7 pin) ed esistono vari cavi per collegarle alla tv. Attraverso questi cavi passa solo il segnale video, infatti c'è bisogno anche del cavo per l'audio.
La mia domanda è questa: esistono cavi che si agganciano solo nell'uscita s-video a 7 pin attraverso i quali passa anche il segnale audio? Ovvero: dalle uscite s-video a 7 pin del notebook viene fuori anche il segnale audio oltre a quello video?

Grazie e ciao.

Marco76t
29-03-2003, 10:47
oops, scusate! Ho clikkato un paio di volte back sul browser e ho inserito 2 post invece che uno solo... :D

Raptusis
29-03-2003, 10:50
Originally posted by "Marco76t"

dalle uscite s-video a 7 pin del notebook viene fuori anche il segnale audio oltre a quello video?

Questo interesserebbe anke a me :D se c'e' qualcuno che puo rispondere gliene saro' grato

ciauzz :)

icest0rm
29-03-2003, 18:18

allora...qualcuno mi spiega se sbaglio qualcosa?
Da MW 1mt di cavo S-VHS (è l'S-video, no?) 4 pin viene 29 euro e a salire a seconda della lunghezza fino a 59 euro...
qui (http://www.cevec.it/shop/cat111_p3.htm) 2mt di cavo S-video 4 pin viene 6 euro...dov'è l'inghippo???

KiKKo2K
30-03-2003, 00:29
Originally posted by "icest0rm"

Da MW 1mt di cavo S-VHS (è l'S-video, no?) 4 pin viene 29 euro e a salire a seconda della lunghezza fino a 59 euro...
qui (http://www.cevec.it/shop/cat111_p3.htm) 2mt di cavo S-video 4 pin viene 6 euro...dov'è l'inghippo???

Mmm forse non ha l'uscita audio?

Cmq il mio è a 7 pin...

icest0rm
30-03-2003, 09:36

Mmm forse non ha l'uscita audio?
Cmq il mio è a 7 pin...

ok ma io stavo facendo un confronto fra 2 cavi apparentemente uguali e tutti e due a 4 pin...come può esserci una tale differenza di prezzo? forse l'S-VHS del MW non c'entra niente con l'S-Video? mah...
comunque il mio note ha uscita a 4 pin e la tv ha entrata a 4 pin...ergo devo prendere un 4 pin...

KiKKo2K
30-03-2003, 10:48

ok ma io stavo facendo un confronto fra 2 cavi apparentemente uguali e tutti e due a 4 pin...come può esserci una tale differenza di prezzo? forse l'S-VHS del MW non c'entra niente con l'S-Video? mah...
comunque il mio note ha uscita a 4 pin e la tv ha entrata a 4 pin...ergo devo prendere un 4 pin...

Non mi sembrano uguali, per questo ho ipotizzato che con uno si ascoltasse anche l'audio e con l'altro magari no...Poi se non stavi parlando del cavo di cui ho messo il link non ho capito il quote :D

alva
30-03-2003, 14:04

io ho preso 2m di cavo svhs schermato con 2 connettori 4 pin (non dorati) e pagato 5 €!! provato con adattatore rca aaltri 5 €) e funziona tutto a colori :cool:

icest0rm
30-03-2003, 14:28

Non mi sembrano uguali, per questo ho ipotizzato che con uno si ascoltasse anche l'audio e con l'altro magari no...Poi se non stavi parlando del cavo di cui ho messo il link non ho capito il quote :D

no, non stavo parlando di quel cavo...il quoting era per cercare di dare continuità logica al thread visto che i post successivi al tuo si riferivano alla differenza tra 4 e 7 pin e non al costo dei cavi...

icest0rm
30-03-2003, 14:29
Originally posted by "alva"

io ho preso 2m di cavo svhs schermato con 2 connettori 4 pin (non dorati) e pagato 5 €!! provato con adattatore rca aaltri 5 €) e funziona tutto a colori :cool:

e allora non capisco che cavolo di cavo fosse quello che ho visto al MW...c'era scritto S-VHS 1 mt G&BL e connettori dorati...mah

alva
30-03-2003, 21:51

e allora non capisco che cavolo di cavo fosse quello che ho visto al MW...c'era scritto S-VHS 1 mt G&BL e connettori dorati...mah

la marca è la stessa del mio, evidentemente era un prodotto "professionale" :confused:
cmq sul loro sito c'è parecchia roba carina...

KiKKo2K
30-03-2003, 22:02
il link di questo sito qual' è?

alva
30-03-2003, 22:18
www.gebl-italia.com

icest0rm
30-03-2003, 22:55

la marca è la stessa del mio, evidentemente era un prodotto "professionale" :confused:
cmq sul loro sito c'è parecchia roba carina...

a sto punto penso di si...guardando le foto qui (http://www.gebl-italia.com/prodotti/Video/Video1.html) mi sa che il cavo che ho visto è il terzo degli "high technology s-vhs video connecting system" anche se il prezzo è sempre più basso del MW...la descrizione recita:

Cavi Video "SHi-End Quality" per segnale S-VHS con conduttori per lumninanza e crominanza separati.Impedenza 75 OHM. Particolare cura è stata riposta nella costruzione dei conduttori Video per una definita e chiara riproduzione dei colori .Connettori amagnetici 24K HGP

alva
30-03-2003, 23:07

a sto punto penso di si...guardando le foto qui (http://www.gebl-italia.com/prodotti/Video/Video1.html) mi sa che il cavo che ho visto è il terzo degli "high technology s-vhs video connecting system" anche se il prezzo è sempre più basso del MW...la descrizione recita:

Cavi Video "SHi-End Quality" per segnale S-VHS con conduttori per lumninanza e crominanza separati.Impedenza 75 OHM. Particolare cura è stata riposta nella costruzione dei conduttori Video per una definita e chiara riproduzione dei colori .Connettori amagnetici 24K HGP

cmq la differenza la noti forse su un televisore 100hz altrimenti...

p.s. come si fa il "qui" col collegamento?

icest0rm
30-03-2003, 23:09

cmq la differenza la noti forse su un televisore 100hz altrimenti...
si immagino..e il mio non è proprio 100hz...e comunque tutti quei $$ per un cavo tv non glieli avrei mai dati :D

p.s. come si fa il "qui" col collegamento?

scrivi così:

[url=indirizzo che vuoi mettere]testo[/url]

mrmic
31-03-2003, 15:25
L'audio ha un'uscita a parte, sia per prese video che s-video.
L'altra sera sono riuscito a collegare il mio note al videoregistratore e da questo al televisore che non aveva ne scart ne ingresso video.
Impresa riuscita, sembrava di vedere il dvd come sullo stand-alone ;)