View Full Version : Lexan, plexy o surrogati....help !!
Purtroppo nella mia azienda non riesco più a trovare lexan da 4mm per il mio progetto (vedi sign) quindi vorrei chiedervi dove posso trovare in giro per negozi Lexan, plexy o surrogati, mi sembrava che da auchan (si scrive così ?) vendessero policarbonato di questo spessore a 5-6 € al metro è vero ?, si faccia avanti anche chi può vendermi questi materiali a prezzi umani.
trovi tutto al brico della auchen, io una lastra 50x50x4 la pago 2 € circa ;)
ci sono anke spessori di 2mm o +
inoltre vendono il plexy fume color coca cola da 3mm grande quanto uan porta a 13€
trovi tutto al brico della auchen, io una lastra 50x50x4 la pago 2 € circa
Benissimo :D :D , cos'è policarbonato ? si può tagliare con una sega circolare come facevo per il lexan o si spacca ? tu come lo tagli ?
ma il lexan è l'aziena ke produce policarbonato e plexy e altra roba simile, cmq hanno il policarbonato alla lexan e la tagli facilmente con la sega circolare ;)
e la tagli facilmente con la sega circolare
Sono commosso :cry:
Il Lexan si piega a freddo con le presse e consente di essere curvato a 90 gradi senza essere scaldato pertanto (avendo le presse tipo quelle che si usano per piegare le lamiere) viene usato per creare forme anche particolarmente complesse.
Il Plexyglass invece è uguale come aspetto solo che si spezza ma non si piega :D a meno che non lo si riscaldi,nel qual caso diventa plastico ma difficile da modellare.
Penso che i case trasparenti vengano fatti quindi in Lexan tramite taglio,piegatura e foratura dei pannelli.
Il Lexan si piega a freddo con le presse e consente di essere curvato a 90 gradi senza essere scaldato pertanto (avendo le presse tipo quelle che si usano per piegare le lamiere) viene usato per creare forme anche particolarmente complesse.
Il Plexyglass invece è uguale come aspetto solo che si spezza ma non si piega :D a meno che non lo si riscaldi,nel qual caso diventa plastico ma difficile da modellare.
Penso che i case trasparenti vengano fatti quindi in Lexan tramite taglio,piegatura e foratura dei pannelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.