PDA

View Full Version : punto sulla Epox 8RDA+

clockline
23-03-2003, 11:43
salve ragazzi.

sono riuscito a vendere la mia fedelissima epox 8KHA+ con scheda audio SBlive e scheda di rete a 130euro, e cosi' mi son potuto prendere questa formidabile "a mio parere" 8RDA+.

ho mantenuto le stesse ram che avevo in precedenza ( 2 banchi da 256MB di ram DDr infineon cas2 PC2100) invece la CPU (1700+ palomino) lo venduta a 50euro, e cosi' son riuscito a prendermi un XP 1700+ THORO step A .
anche il dissy ho mantenuto quello che avevo in precedenza, il fedelissimo, anche se ormai vecchiotto SK-6 della termalright con una modestissima ventola high tech da 26db.

prima di certo non potevo lamentarmi, con la Epox 8KHA+ e XP1700+ palomino "bloccato" , avevo raggiunto i 1710Mhz stabili, con 152Mhz di FBS. ( configurazione di 1 anno) grande epox, secondo mč la miglior scheda ( e chipset) mai prodotti per CPU AMD, ho avuto anche ( in prova) la 8K3A, e l'altra con KT400, sempre della Epox. ma non ne ero rimasto tanto contento, per via (sopratutto) della banda passante alla memoria.
infatti con FBS a 152Mhz la epox 8KHA+ si rilevava pił performante di sia quella con KT333 che quella con KT400 impostate a 166Mhz di FBS.
ma questa 8RDA+ mi ha impressionato, sia per l'enorme stabilitą che offre, per le periferiche che sono sempre in specifica, e per le performance che offre questo stupendo chipset. per non parlare dell'audio, che lo trovo di ottima qualitą.

sono riuscito a trovare la stabilitą completa a 1900Mhz ( 12.5X 153Mhz),
con una temperatura massima di 55°, e le impostazioni sulla ram sono 6.3.3. CAS2 .
purtroppo non ho potuto andare oltre con l'FBS per via delle ram che mi ritrovo :( infatti oltre i 153Mhz non vanno sł, anche portando ai settaggi pił lenti le ram.
l'unico dubbio, se puo' essero e il test di sandra 2003 professional.
infatti, facendo il test CPU Multi-Media , ho notato una cosa... il test Integer aEMMX/aSSE si dimostra pił basso, poco pił superriore dell' XP2200+ .
invece facendo il test CPU Arithmetic, si dimostra benissimo, molto pił vicino a 2400+ che al 2200+, esattamente un 2350+

ma per il resto tutto bene, mai neanche un blocco di sistema.
il test delle ram e poco pił alto che con la Epox 8KHA+, infatti mi ritrovo 2450/2370.