PDA

View Full Version : Led su chieftech

JCD
23-03-2003, 12:25
ciao, ho da poco acquistato quest'ottimo case e, prima ancora di provarlo ho acquistato due led ultraluminosi, uno bianco x l'hd e l'altro blu; ora nel negozio ho avuto la possibilità di provarli entrambi ed ho visto che funzionavano, xò una volta montati nel case collegati ai loro attacchi originali, quello bianco funziona a meraviglia, mentre quello blu è decisamente + debole: da ciò deduco che all'interno della sede di plastica che ospita il led, vi sia una una resistenza troppo elevata x quello blu (ne ho provati due, entrambi con lo stesso risultato), x cui quello che vi chiedo è come faccio a farlo funzionare come si deve, senza dover staccare i fili o cose simili?

Blind Guardian
23-03-2003, 12:45
non ci sono resistenze che io sappia, prova a misurare il voltaggio in uscita dai pin della motherboard con un tester...

JCD
23-03-2003, 13:13
Originally posted by "Blind Guardian"

non ci sono resistenze che io sappia, prova a misurare il voltaggio in uscita dai pin della motherboard con un tester...

ok, e che valore dovrebbe esserci? 5v? se fosse molto + basso, non ci sarebbe niente da fare?

Blind Guardian
23-03-2003, 19:37
dovrebbe essere 3,3 a quanto ne so, se è più basso non so che dirti...

JCD
23-03-2003, 19:54
ok, grazie delle info, ora non resta che fare qualche prova :)

Jimmy3Dita
23-03-2003, 21:05
Conta che io con la 8Rda+ ho dovuto attaccare il power led, con debita resistenza, ad un molex, perche' la mobo non mandava corrente sufficiente ad accendere il led.
Ciao! :D

JCD
23-03-2003, 21:19
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Conta che io con la 8Rda+ ho dovuto attaccare il power led, con debita resistenza, ad un molex, perche' la mobo non mandava corrente sufficiente ad accendere il led.
Ciao! :D

ahhhh, allora è quello il prob! provvedo subito!!

grazie davvero a tutti! :)