PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti....motherboard per p4

einj
23-03-2003, 12:09
ciao a tutti sto per cambiare pc, ho le idee chiare su ogni singolo componente tranne che sulla motherboard..io vorrei una mobo per gli ultimi p4 con chipset intel agp8x supporto ddr 400 ma al momento nn mi pare sia in commercio una mobo cosi o sbaglio? visto che penso di acquistarla da essedi quale mi consigliereste (magari motivando :P) tra quelle a listino?

denghiu! :)

homerr
23-03-2003, 12:23
Gigabyte GA-8INXP

Un po' cara, ma ne vale la pena...
Ciao ;)

IcEMaN666
23-03-2003, 12:25
Originally posted by "homerr"

Gigabyte GA-8INXP

Un po' cara, ma ne vale la pena...
Ciao ;)

buttati sulla GigaByte sorella, la 8SQ800Ultra
152€ ivata con firewire, raid, SerialAta,agp8x
dual channel e supporto memorie DDR 400/333/266 (4 Banchi)
6usb 2.0

a me mi arriva giovedì e monto il pc... ti faccio sapere delle info in più se aspetti... ;)

einj
23-03-2003, 12:27
si l'avevo notata :D l'unica cosa che mi rende un po' titubante è che supporta solo DDR266...mi spiacerebbe mettere delle belle memorie (CORSAIR extreme) e nn poterle sfruttare appieno :(

einj
23-03-2003, 12:30
Originally posted by "IcEMaN666"

buttati sulla GigaByte sorella, la 8SQ800Ultra
152€ ivata con firewire, raid, SerialAta,agp8x
dual channel e supporto memorie DDR 400/333/266 (4 Banchi)
6usb 2.0

a me mi arriva giovedì e monto il pc... ti faccio sapere delle info in più se aspetti... ;)

Infatti era su quella che avevo messo gli occhi, i dubbi li ho perchè nn seguo da un po' la situazione mobo e nn so se il chipset sis è buono o meno...comunque attendo le tue valutazioni appena monti il pc :)

lasa
23-03-2003, 12:31
Albatron px845pev

einj
23-03-2003, 12:33
Originally posted by "lasa"

Albatron px845pev

mai sentito, scateno GOOGLE :D

einj
23-03-2003, 14:18
Anche questa nn sembra male

http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1784

needdina
23-03-2003, 14:27
quanta roba atapi/ide hai??
io eliminerei a priori qualsiasi mobo con S-ata al momento, e generalmente parlando resto un piccolo fan delle abit

einj
23-03-2003, 15:11
ciao amo' :D

beh si anche io del S-ata nn mi fido molto visto poi i costi degli HD...

ide/atapi? cdrw dvdrom ed i due dischi che dovrei prendere, nn so se li monto in raid o cosa

abit? tu quale hai la BH7?

IcEMaN666
23-03-2003, 16:10
Originally posted by "einj"

Infatti era su quella che avevo messo gli occhi, i dubbi li ho perchè nn seguo da un po' la situazione mobo e nn so se il chipset sis è buono o meno...comunque attendo le tue valutazioni appena monti il pc :)

io l'ho comprata xkè ho letto su vari benchmark (non mi chiedere di postarteli xkè non mi ricordo dove li ho letti :p ) che è il chipset migliore insieme al i845PE, ma il SYS sfrutta meglio le memorie...di poco ovviamente eh mica c'è una differenza abissale...

un consiglio: non spendere 200€ per una motherboard che ha cose inutili,se c'è meglio, altrimenti lascia perdere (bluetooth, S-ata e stron@ate varie).
152€ è in linea con le altre e da tutto.. mi sembra la migliore in quanto a rapporto prezzo/qualità...
altrimenti dicono che molto buona è la ASUS P4PE, 145€ versione liscia xò, NO serial Ata, no raid, no agp 8x...

vedi un pò te alla fine devi dirci tu quello di cui realmente necessiti...
IMHO per 7 euro vale la pena avere tutte quelle cose che magari in futuro ti serviranno (RAID)

danige
23-03-2003, 16:40

nn so se il chipset sis è buono o meno...

Il SiS 655 è un ottimo chipset stabile e molto veloce ( se non il più veloce) ho montato poco tempo fà una 8SQ800U ed è perfetta :)

einj
23-03-2003, 17:29
Originally posted by "IcEMaN666"

io l'ho comprata xkè ho letto su vari benchmark (non mi chiedere di postarteli xkè non mi ricordo dove li ho letti :p ) che è il chipset migliore insieme al i845PE, ma il SYS sfrutta meglio le memorie...di poco ovviamente eh mica c'è una differenza abissale...

un consiglio: non spendere 200€ per una motherboard che ha cose inutili,se c'è meglio, altrimenti lascia perdere (bluetooth, S-ata e stron@ate varie).
152€ è in linea con le altre e da tutto.. mi sembra la migliore in quanto a rapporto prezzo/qualità...
altrimenti dicono che molto buona è la ASUS P4PE, 145€ versione liscia xò, NO serial Ata, no raid, no agp 8x...

vedi un pò te alla fine devi dirci tu quello di cui realmente necessiti...
IMHO per 7 euro vale la pena avere tutte quelle cose che magari in futuro ti serviranno (RAID)

si lo so anche a me nn interessano tanti i fronzoli quanto la stabilità del sistema e poter sfruttare appieno i componenti che ci monto in previsioni delle future evoluzioni...l'agp 8x ora nn mi interessa e mi appare superfluo ma se ho una scheda video compatibile magari tra 6 mesi potrà tornare utile no? stessa cosa per la frequenza delle memorie...di bluetooth e s-ata ne faccio volentieri a meno se posso, il raid invece me lo tengo stretto :)

@danige grazie per la testimonianza :)

bianco23
23-03-2003, 20:20
Chaintech 9EJS1 Zenith. E' superaccessiorata (ma non ha serial ata).

bianco23
23-03-2003, 20:21
Chaintech 9EJS1 Zenith. E' superaccessiorata (ma non ha serial ata).

einj
23-03-2003, 21:08
Quello nn sarebbe un problem :)

needdina
24-03-2003, 11:25

ciao amo' :D

beh si anche io del S-ata nn mi fido molto visto poi i costi degli HD...

ide/atapi? cdrw dvdrom ed i due dischi che dovrei prendere, nn so se li monto in raid o cosa

abit? tu quale hai la BH7?

appena tornato, due ore fa :D
Allora, al momento viaggio ancora con una BD7-II che non cambio manco morto, e personalmente ti suggerisco di restare sui chipset intel.
Inoltre s-ata al momento non solo e' inutile, ma pure dannoso, gli adattatori devono effettuare una conversione in piu' sullo stream dati.
io ho 4 fra cd e dvd vari, e tre hd, due maxtor in raid e un IBM per backup. E oltre all' inutile granite bay devo ancora trovare una mobo di quelle nuove che mi consenta di far andare tutta 'sta roba.

homerr
24-03-2003, 12:18
Se oggi dovessi comprare una nuova mobo prenderei questa:

http://www.hwupgrade.it/articoli/816/index.html

Senza alcun dubbio..
Ciao!

845PE... Grandissimo Chip!

einj
24-03-2003, 17:49
grassie :)

IcEMaN666
24-03-2003, 20:50