PDA

View Full Version : drive per il modem di alice

fabbius69
23-03-2003, 09:48
Posseggo il modem Arescom Nd220 di Alice adsl usb, cercavo ii nuovi drive perchè con windows98se ho dei problemi.
Nel sito arescom.com non ho capito niente, qualcuno sa dove posso prelevarli??

edso
23-03-2003, 18:24
ciao

guarda caso ho il tuo stesso problema: stesso modem (ho sottoscritto una Alice flat) e stesso OS.
Purtroppo i driver non si trovano, ho provato sia sul sito Arescom, sia sui newsgroup et similia, ma non si trovano info a riguardo :(
Io ho telefonato al 187(1) e anche il tizio è rimasto perplesso, soprattutto perchè dice che Win98SE è quello che a regola dovrebbe dare meno noie circa i driver.
Cmq, siccome se avessi scelto di cambiare modem, dice lui che mi sarebbe arrivato lo stesso modello (bah! mi pare strano) gli ho chiesto di cambiarmi il protocollo in PPPoE e mandarmi un modem ethernet.
Lui mi ha garantito che in settimana avrebbe fatto tutto, ma per ora nisba.
Per sfruttare la connessione sono costretto ogni volta che spengo il pc a disinstallare i driver e reinstallarli ogni volta che mi connetto :(

mi spiace di non esserti stato di grande aiuto :(

Masterminator
25-03-2003, 17:59
Originally posted by "edso"

ciao

guarda caso ho il tuo stesso problema: stesso modem (ho sottoscritto una Alice flat) e stesso OS.
Purtroppo i driver non si trovano, ho provato sia sul sito Arescom, sia sui newsgroup et similia, ma non si trovano info a riguardo :(
Io ho telefonato al 187(1) e anche il tizio è rimasto perplesso, soprattutto perchè dice che Win98SE è quello che a regola dovrebbe dare meno noie circa i driver.
Cmq, siccome se avessi scelto di cambiare modem, dice lui che mi sarebbe arrivato lo stesso modello (bah! mi pare strano) gli ho chiesto di cambiarmi il protocollo in PPPoE e mandarmi un modem ethernet.
Lui mi ha garantito che in settimana avrebbe fatto tutto, ma per ora nisba.
Per sfruttare la connessione sono costretto ogni volta che spengo il pc a disinstallare i driver e reinstallarli ogni volta che mi connetto :(

mi spiace di non esserti stato di grande aiuto :(

Anche una mia amica ha lo stesso prob. Win98Se e ND220, con i driver del cd.
Io sono l'amica sfigata: "non funziona niente ma il peggio è che i tecnici del 187 sono degli ignoranti e sostengono che è il cavo a non funzionare.
mentre navigo inaspettatamente mi si riavvia il computer e devo scollegare il cavo USB e ricollegarlo quando il pc si è riavviato. una palla!!

per favore qualcuno tropvi una soluzione"

Pinocchio
25-03-2003, 21:39
Bè potrebbe anche essere colpa del cavo... avete provato a sostituirlo?

X quanto riguarda i tecnici del 187 è vero, alcuni sono davvero degli incompetenti, una centralinista una volta mi ha detto pure che per lei stavo parlando arabo.... :muro:
E cmq quando non sanno come aiutarci dicono sempre che il problema è nostro, e non il loro...

Masterminator
27-03-2003, 18:25
Originally posted by "Pinocchio"

Bè potrebbe anche essere colpa del cavo... avete provato a sostituirlo?

X quanto riguarda i tecnici del 187 è vero, alcuni sono davvero degli incompetenti, una centralinista una volta mi ha detto pure che per lei stavo parlando arabo.... :muro:
E cmq quando non sanno come aiutarci dicono sempre che il problema è nostro, e non il loro...

Si non è il cavo