View Full Version : CpuCOOL e processore al 100%
Allora, se non attivo CpuCOOL il processore gira al 99% IDLE (quindi totalmente a riposo) pero' la Cpu resta sui 50°, e comincia ad attivarsi CpuCOOL a 55° (impostato da me).
Se attivo invece il raffreddamento di CpuCOOL la cpu arriva in IDLE a 37° pero' il processore gira sempre al 100% (e non in IDLE, ma risulta 100% CpuCOOL visto con task manager).
Non fa male al processore girare perennemente al 100%? E meglio farlo attivare solo a certi limiti (tipo 55°)?
Originally posted by "cosky"
Allora, se non attivo CpuCOOL il processore gira al 99% IDLE (quindi totalmente a riposo) pero' la Cpu resta sui 50°, e comincia ad attivarsi CpuCOOL a 55° (impostato da me).
Se attivo invece il raffreddamento di CpuCOOL la cpu arriva in IDLE a 37° pero' il processore gira sempre al 100% (e non in IDLE, ma risulta 100% CpuCOOL visto con task manager).
Non fa male al processore girare perennemente al 100%? E meglio farlo attivare solo a certi limiti (tipo 55°)?
Tutto questo è "normale",anche se da taskmaneger viene visualizzato l'utilizzo al 100% in realtà non è così.Il perchè non te lo so dire,ma ci dovrebbero essere delle faq a riguardo!
Byez ;)
Yuzuke@81
23-03-2003, 12:43
l'ho notato anche io col portatile:
l'ho installato per far disattivare le ventole così consumavo meno ma anche se le temp erano basse lui usava la cpu al 100% in questo modo la freq. si alza a 2200mhz anziche 1200mhz
In pratica anche se dice che lavora al 100% in realtà sta ferma e non lavora?
secondo me è xkè windoz non lo rileva come un ciclo idle, ma come un normalissimo processo che lavora al 99-100%...infatti su takmanager se guardi il ciclo idle di windoz, come utilizzo cpu raggiunge il 100% anche lui, solo che è impostato in modo che nel grafico non si veda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.