PDA

View Full Version : Artic Silver 3

dario fgx
23-03-2003, 08:59
Salve gente mi serve della pasta termoconduttiva.
Ho visto la artic silver 3 da 8€ su overclockmania.net iva esclusa + trasporto presumo come è questo prezzo e questa pasta all'argento?
Grazie per le risposte

magicken
23-03-2003, 10:18
Ho visto varie recensioni di questa pasta termica e posso dirti che rispetto ad una pasta termica convenzionale (quella bianca) abbassa le temperature di 2-3 gradi. A quel prezzo ti conviene.

Makmast
23-03-2003, 10:21
la AS3 è la miglior pasta termoconduttiva al modno ;)

dario fgx
23-03-2003, 10:28
Grazie credo che la comprero'

lasa
23-03-2003, 11:26
Tieni conto però che è conducente elettrico e che è appicicaticcia...io preferisco l'alumina, ma non so che differenza c'è in termini di gradi: non penso molta....

danige
23-03-2003, 13:40
Originally posted by "lasa"

Tieni conto però che è conducente elettrico

Si ma non è più come le versione 2 che si rischiava di fulminare tutto se nn si stava attenti ora il problema dell'eccessiva conduzione è stato risolto

JCD
23-03-2003, 13:49
Originally posted by "magicken"

Ho visto varie recensioni di questa pasta termica e posso dirti che rispetto ad una pasta termica convenzionale (quella bianca) abbassa le temperature di 2-3 gradi. A quel prezzo ti conviene.

quali rece, scusa? posta qualcosa, visto che se n'è parlato (e molto) già in passato, e la differenza praticamente è nulla (al max di 1°)

danige
23-03-2003, 14:41
http://www.oclabs.com/res/articles/53/temp.png

JCD
23-03-2003, 15:39
Originally posted by "danige"

http://www.oclabs.com/res/articles/53/temp.png

1. http://www.overclockers.com/articles531/

2. http://www.overclockers.com/articles467/

in entrambe le rece si può vedere come sia assolutamente nulla la differenza tra una pasta generica e qualsiasi altra pasta "specializzata" (as3 in primis); se poi volete continuare a regalare i soldi così fate pure ;)

Makmast
23-03-2003, 15:46
magari l'aria conduce meglio dell'acqua vero??? :D :D

SPhinX
23-03-2003, 15:47
Bhe 13 gradi di differenza non mi sembra poi così nulla come differenza!!! ;) ;) ;)

danige
23-03-2003, 15:47
Sinceramente io mi fido di più di OCLabs cmq io la Artic Silver 3 la pago 5€ da un amico quindi no problem :D

Makmast
23-03-2003, 15:49
io mi fido + di me stesso, fasta provare x vedere.....

JCD
23-03-2003, 15:50
Originally posted by "SPhinX"

Bhe 13 gradi di differenza non mi sembra poi così nulla come differenza!!! ;) ;) ;)

:confused:

SPhinX
23-03-2003, 15:56
Originally posted by "JCD"

:confused:

Scusate non avevo letto sotto che la temperatura era misurata senza pasta!!! :D :D :D :D :D :D LOL....... :muro: :muro: :muro:

danige
23-03-2003, 16:08
Originally posted by "Makmast"

io mi fido + di me stesso, fasta provare x vedere.....

Sinceramente l'idea di montare e smontare dissipatore e CPU per dieci volte e sprecare pasta da 10€ non mi fà proprio impazzire :D

dario fgx
23-03-2003, 17:37
io la recensione l'ho vista su www.overclockmania.net e dice che arriva ad abbassare la temp di 8°C.
Allora la prendo oppure rischi qualcosa?

JCD
23-03-2003, 18:51
Originally posted by "dario fgx"

io la recensione l'ho vista su www.overclockmania.net e dice che arriva ad abbassare la temp di 8°C.
Allora la prendo oppure rischi qualcosa?

:D vedi un po' che ti dicevano che l'abbassa si e no di 1° :rolleyes: :D

dario fgx
23-03-2003, 19:31
Controlla se vuoi dice 3-4 gradi o addirittura 8
Ma la compro o no?

JCD
23-03-2003, 19:42

Controlla se vuoi dice 3-4 gradi o addirittura 8
Ma la compro o no?

no, mi riferivo al fatto che è normale che dicano che abbassa la temp di 8°, visto che devono venderla ;)

dario fgx
24-03-2003, 14:03
Anche questo è vero ma da uno a 8 gradi ce ne vuole a mentire cmq mi conviene prendere quella o un'altro modello

JCD
24-03-2003, 16:14

Anche questo è vero ma da uno a 8 gradi ce ne vuole a mentire cmq mi conviene prendere quella o un'altro modello

alla fine fai quello che pensi tu, le info le hai avute (e, come spesso accade in in questi casi, sono contrastanti)...... io 10€ x un tubetto di artic (senza contare le s.s.) non li spenderò mai

Wilde
24-03-2003, 18:56

alla fine fai quello che pensi tu, le info le hai avute (e, come spesso accade in in questi casi, sono contrastanti)...... io 10€ x un tubetto di artic (senza contare le s.s.) non li spenderò mai

Quoto...se la trovo da un amico magari la proverò...ma 10€+s.s. costa quasi un dissi decente come il tuo jcd :p

lou77
24-03-2003, 18:57

no, mi riferivo al fatto che è normale che dicano che abbassa la temp di 8°, visto che devono venderla ;) Non per polemizzare ma la temperatura del mio processore è scesa di 6 gradi con la suddetta pasta e non solo di 1 ciao

Wilde
24-03-2003, 18:59
Originally posted by "lou77"

Non per polemizzare ma la temperatura del mio processore è scesa di 6 gradi con la suddetta pasta e non solo di 1 ciao

magari avevi messo male la pasta antecedente...e hai messo correttamente l'artic silver ;)

lou77
24-03-2003, 19:03
Potrebbe essere comunque l'ho messa come questa e ho notato differenza ciao

Yuzuke@81
25-03-2003, 11:52
ragazzi ho provato l'artic silver 1-2-3 l'alumina e molte di quelle bianche e vi posso dire che se stendete con il dito una sottilissimo velo le prestazioni sono pressapoco simili
il problema è che se metti troppa pasta ottieni l'effetto contrario :)
ho visto recensioni dove guadagni fino a 7°-8°C e a volte anche di più, bene secondo me sono prove falsissime non è possibile che una pasta cambi in questo modo le prestazioni :muro:

magicken
25-03-2003, 14:10
Come ho scritto precedentemente l'artic silver 3 abbassa la temperatura di 2-3 gradi (ho letto 10 recensioni al riguardo). Se dovete comprare gia' altre cose allora questi benedetti 10 euro non vi peseranno, anzi abbasserete un po' la temperatura del vostro processore senza l'aumento di alcun decibel!! I computer di oggi sono moooolto + rumorosi! (computer senza overclock girano con almeno 3 ventole in totale, per non parlare di chi ne ha di piu'!!!!!!!)

JCD
25-03-2003, 16:03
Originally posted by "magicken"

Come ho scritto precedentemente l'artic silver 3 abbassa la temperatura di 2-3 gradi (ho letto 10 recensioni al riguardo). Se dovete comprare gia' altre cose allora questi benedetti 10 euro non vi peseranno, anzi abbasserete un po' la temperatura del vostro processore senza l'aumento di alcun decibel!! I computer di oggi sono moooolto + rumorosi! (computer senza overclock girano con almeno 3 ventole in totale, per non parlare di chi ne ha di piu'!!!!!!!)

recensioni please (magari non di tom's :rolleyes: )

dario fgx
26-03-2003, 18:27
Gente allora pongo la domanda definitiva
Voglio un disy di alto livello e una pasta di alto livello ditemi quali tra:
paste:
silver alumina
artic silver 3
dissy:
slk 900
slk 800
volcano 6 cu
volcano 7+

Fast68
26-03-2003, 19:53
Non tanto per far polemica ma + alta è la tua temperatura in idle + avrai dei benefici con AS3.
Esempio io in idle stavo a 34° con pasta siliconica generica
Con AS3 sto a 31° (stessa temp. ambiente).
Un mio amico in idle stava a 48° con pasta convenzionale e a 42° con AS3.
Tirate voi le somme cmq. compratela solamente se ordinate qualcos'altro altrimenti 8€ + 11€ di spese di spedizione nn conviene.

CIAO

JCD
26-03-2003, 19:55
Originally posted by "Fast68"

Non tanto per far polemica ma + alta è la tua temperatura in idle + avrai dei benefici con AS3.
Esempio io in idle stavo a 34° con pasta siliconica generica
Con AS3 sto a 31° (stessa temp. ambiente).
Un mio amico in idle stava a 48° con pasta convenzionale e a 42° con AS3.
Tirate voi le somme cmq. compratela solamente se ordinate qualcos'altro altrimenti 8€ + 11€ di spese di spedizione nn conviene.

CIAO

eccone un altro...... :mc:

Yuzuke@81
26-03-2003, 19:56

Gente allora pongo la domanda definitiva
Voglio un disy di alto livello e una pasta di alto livello ditemi quali tra:
paste:
silver alumina
artic silver 3
dissy:
slk 900
slk 800
volcano 6 cu
volcano 7+
l'slk 900 è sicuramente il meglio
a detta della artic silver la 3 è la migliore mentre l'allumina non conduce elettricità

Fast68
26-03-2003, 19:59
Per JCD "in che senso eccone un'altro"???????????

Max Payne I
26-03-2003, 20:04
Se guardi da http://web.essedi.it/
Ti accorgerai che ti costa meno.
Io ho un punto vendita nella mia città e non pago neanche le spese di spedizione.
Essedi è connesso per le vendite a Infomaniak, quindi fatevi l'elenco di ciò che vi manca. :D :D :D
Io ho già ordinato la AS3 e la AS3adesiva. :cool: :cool:

Peach1200
26-03-2003, 20:08
Mi associo a tutti quanti... una pasta davvero ben fatta, e vale quello che costa!!! :)

JCD
26-03-2003, 20:12

Per JCD "in che senso eccone un'altro"???????????

nel senso che imho o sbagliate a montare il dissy all'inizio con la pasta normale, oppure vi fate prendere dall'estasi di aver acquistato l'as3 e cominciate a postare temp che miracolosamente si sono abbassate di 6-7° se non di +....... adesso mi dovete spiegare come è possibile, cambiando semplicemente la pasta, che le temp possano subire variazioni così marcate dal momento che tutte, e dico tutte, se applicate come si deve (e non ci vuole una scienza....) permettono un miglior scambio termico tra core e dissy in quanto riempiono le porosità e "appianano" piccole convessità o concavità che possono esserci sulla superficie del dissy...... non esiste che una semplice pasta sia in grado di far abbassare le temp così drasticamente, x il semplice motivo che già con una comunissima pasta bianca il calore passa benissimo........ a meno che l'as3 non abbia il potere di "aspirare" il calore prodotto dalla cpu e di teletrasportarlo in qualche altra parte del pianeta...... mmmm forse abbiamo trovato le cause dell'effetto serra?

Fast68
26-03-2003, 20:30
Per JCD: nel mio caso la differenza di temperatura è stata di 3 gradi, secondo nn ho mai detto che l'AS3 fa miracolie per finire questa è la conduttività dei vari metalli:
Tabella conduttività termiche metalli puri. Metallo (puro)
Conduttività termica (W/mK)
Argento
422
Rame
402
Oro
298
Alluminio
226
Ferro
73,3
Piombo
34,8
Calcola che la pasta siliconica nn contiene parti metalliche, ma nn fa altro che eliminare la nn specularità tra core e dissi.
Con questo ripeto nn voglio far polemica quindi JCD ti auguro 1 buona serata!! (Ora vado a farmi 1 doccia ristoratrice)

Ciao ci ritroviamo + tardi

playmake
26-03-2003, 20:44
riporto qui la mia esperienza....
sono passato da cooler master in rame kon heat pipes e delta da 37cfm (insopportabile)
a slk 800+ artic silver 3 + delta 80x80x38 @5V (nn si sente)
le temp in totale sono scese di 10° e tra idle e full load c'è un deltaT di soli 2-3°!!!!

JCD
26-03-2003, 20:45
Originally posted by "playmake"

riporto qui la mia esperienza....
sono passato da cooler master in rame kon heat pipes e delta da 37cfm (insopportabile)
a slk 800+ artic silver 3 + delta 80x80x38 @5V (nn si sente)
le temp in totale sono scese di 10° e tra idle e full load c'è un deltaT di soli 2-3°!!!!

e quindi?

JCD
26-03-2003, 20:55

Per JCD: nel mio caso la differenza di temperatura è stata di 3 gradi, secondo nn ho mai detto che l'AS3 fa miracolie per finire questa è la conduttività dei vari metalli:
Tabella conduttività termiche metalli puri. Metallo (puro)
Conduttività termica (W/mK)
Argento
422
Rame
402
Oro
298
Alluminio
226
Ferro
73,3
Piombo
34,8
Calcola che la pasta siliconica nn contiene parti metalliche, ma nn fa altro che eliminare la nn specularità tra core e dissi.
Con questo ripeto nn voglio far polemica quindi JCD ti auguro 1 buona serata!! (Ora vado a farmi 1 doccia ristoratrice)

Ciao ci ritroviamo + tardi

la maggior conduttività termica dell'argento non fa altro che rendere + veloce lo scambio termico, ma questo vale solo all'inizio..... una volta che il calore si è distribuito uniformemente sul dissy e si è raggiunta una situazione di equilibrio, non c'è nessunissima differenza, al limite l'argento potrebbe rendere forse un pelo + veloce il recupero dopo una sessione sotto stress, ma la cos finisce lì, senza contare che una volta montao il dissy, la pasta si spalma oltre la superficie del core, x cui si potrebbe dire che il contatto avviene comunque direttamente tra core e dissy e che la pasta riempie semplicemente le irregolarità e le porosità delle superfici, ma di qui ad affermare che solo con l'as3 si guadagnano tutti questi gradi ce ne vuole (e non parlo solo di te, ma di leggende che circolano su questo e su altri forum).... sarebbe grasso che cola se fosse già un grado :rolleyes:

Fast68
26-03-2003, 21:38
la maggior conduttività termica dell'argento non fa altro che rendere + veloce lo scambio termico, ma questo vale solo all'inizio..... una volta che il calore si è distribuito uniformemente sul dissy e si è raggiunta una situazione di equilibrio, non c'è nessunissima differenza, al limite l'argento potrebbe rendere forse un pelo + veloce il recupero dopo una sessione sotto stress, ma la cos finisce lì

maggior conduttività = miglior scambio termico tra 2 elementi
nn si raggiungerà mai 1 situazione di equlibrio (temp dissi sempre inferiore a temp. core)altrimenti nn c'è + scambio termico, quindi significa che il dissi nn svolge il suo lavoro.
Cmq ripeto che nemmeno io credo alle leggende metropolitane, vuoi però che nello smontare e rimontare il dissi x mettere AS3 ci sia stato un contatto + speculare io i 3 gradi di differenza li ho avuti anche se nn ci metterei la mano sul fuoco che sia tutto merito dell'AS3!!!!!!!

A me fa piacere confrontarmi con persone competenti e su questo forum ce ne sono parecchie.

Ciao JCD alla prossima

JCD
26-03-2003, 21:40

maggior conduttività = miglior scambio termico tra 2 elementi
nn si raggiungerà mai 1 situazione di equlibrio (temp dissi sempre inferiore a temp. core)altrimenti nn c'è + scambio termico, quindi significa che il dissi nn svolge il suo lavoro.
Cmq ripeto che nemmeno io credo alle leggende metropolitane, vuoi però che nello smontare e rimontare il dissi x mettere AS3 ci sia stato un contatto + speculare io i 3 gradi di differenza li ho avuti anche se nn ci metterei la mano sul fuoco che sia tutto merito dell'AS3!!!!!!!

A me fa piacere confrontarmi con persone competenti e su questo forum ce ne sono parecchie.

Ciao JCD alla prossima

ok, ciao ;)

dario fgx
28-03-2003, 16:40
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa decido io la compro e compro pure slk 900 x il mio futuro pc
Scherzo gentilissimi tutti come sempre :p :p :p :p

Cemb
29-03-2003, 11:23
Scusate l'intrusione.. Non è vero che nella cosiddetta "pasta siliconica" non c'è metallo! C'è dello zinco, sotto forma di ossido (lo so, non è la stessa cosa dell'argento.. ma se fosse solo silicone isolerebbe!! :) )

Buona giornata a tutti e buoni acquisti!

bruckino
29-03-2003, 12:48
Io l'ho comprata l'altro giorno e la tempeartura non è scesa di nenache 1°!!!!!!!

Niente di Niente!!!!
:( :( :( :cry:

JCD
29-03-2003, 13:10
Originally posted by "bruckino"

Io l'ho comprata l'altro giorno e la tempeartura non è scesa di nenache 1°!!!!!!!

Niente di Niente!!!!
:( :( :( :cry:

come volevasi dimostare :rolleyes:

dario79
29-03-2003, 13:34
tt dicono ke la alumina nn conduce e la silver si...me nessuno dice come va rispetto alla as3....3.50 contro 8 euro....è tanta la differ di conducibilità????

Wilde
30-03-2003, 22:39
Originally posted by "dario79"

tt dicono ke la alumina nn conduce e la silver si...me nessuno dice come va rispetto alla as3....3.50 contro 8 euro....è tanta la differ di conducibilità????

BASTAAAAAAAAAA :p

L'artic silver3, mi ricorda le "creme" magiche dimagranti che vendeva Wanda Marchi :sofico:

Va bene qualisiasi pasta che trovi nei dissi scrausi da 10€.
E' più importante lappare il dissi e spalmare un pelo di pastaccia, che spendere 8€per l'artic silver(do nasciemento) :)

JCD
30-03-2003, 22:44
Originally posted by "Wilde"

BASTAAAAAAAAAA :p

L'artic silver3, mi ricorda le "creme" magiche dimagranti che vendeva Wanda Marchi :sofico:

Va bene qualisiasi pasta che trovi nei dissi scrausi da 10€.
E' più importante lappare il dissi e spalmare un pelo di pastaccia, che spendere 8€per l'artic silver(do nasciemento) :)

LOL, LOL e ancora LOL :D :D :D

cristianm54
31-03-2003, 16:36
com'è la pasta della cooler master che hanno da sd rispetto alla artic silver 3 e alla a.s. alumina:

COOLER MASTER Thermal Grease Premium PTK-001

Questa pasta termica, sviluppata dai laboratori Cooler Master, viene utilizzata per incrementare la superficie di contatto tra il processore e la struttura del dissipatore, in modo da rendere ancora più efficace l’azione di quest’ultimo. Evita inoltre la formazione di bolle d’aria tra CPU e dissipatore, che potrebbero comprometterne l’efficienza.

Descrizione Tecnica:

Colore: Grigio. Viscosità: 1700 Poise. Densità: Over 2.0 @ 20 gradi. Conduttività termica: 6.8 W/mK. Temperatura di utilizzo: da -50 a 170 gradi.

Camelot
31-03-2003, 16:40

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa decido io la compro e compro pure slk 900 x il mio futuro pc
Scherzo gentilissimi tutti come sempre :p :p :p :p

direi un ottimo abbinamento! ;)

dario79
31-03-2003, 16:40
io alla fine ho preso la alumina...3.50 euro ed è una artic...di + nin zò...