PDA

View Full Version : ALICE IPM DATACOM SPEEDWEB - - -CADUTA DI CONNESSIONE

LEON TT4
23-03-2003, 08:58
Ragazzi 2 settimane fa realizzo il mio sogno:passare ad una connessione internet decente e così mi faccio l'adsl 640 con alice, tin.it o come cavolo si chiama

Risultato: ogni ora e mezza, ogni 2 ore mi cade la connessione! Chiamo al 187, chiamo 803380 faccio controllare il server.. insomma NIENTE.

Ora mi sento dire che il modem USB è piu sensibile agli sbalzi di tensione e mi consigliano l'eterneth.

Secondo voi risolverò?

Paolo-82
23-03-2003, 10:33
A me il tuo stesso modem lo hanno cambiato dopo un mese per lo stesso motivo. Ero arrivato ad un punto che non si connetteva neanche più.
Mi hanno detto che gli speedweb avevano dei problemi e che li stavano sostituendo a tutti.
Ora ho il webpower e va meglio, anche se ogni tanto torna a farlo. :mad:

xool
23-03-2003, 10:56
Se ti fai un girno nel forum vedrai che parecchi hanno avuto questo problema con l'IPM Datacom.
Tra questi parecchi ci sono anch'io. :D
In pratica avevo disconnessioni continue che a volte avvenivano dopo mezz'ora, a volte dopo un'ora e mezza. Dopo essermi rotto letteralmente i co*****i con questa schifezza di modem ho chiamato il 187 è sono passato a quello Ethernet (anche se ti danno la stessa marca) e ho risolto tutti i problemi.
Per esempio ora sono connesso da 3 giorni di fila e vado che una bellezza.
Senti a me cambialo!! Se non hai una scheda Ethernet comprala che non costa niente, ma almeno ci risparmi di salute ;)

Paolo-82
23-03-2003, 11:32
X xool

io la scheda di rete ce l'ho già occuata per la rete di casa. dici che ne posso mettere un'altra? Win98 non avrebbe problemi?

Grazie.

LEON TT4
23-03-2003, 11:48
wow.w..... non vedo l'ora che mi arrivi sto modem eterneth......!!!!

ma ho sentito dire in giro che è un po difficile configurare il modem eterneth...... ho sentito robe del tipo di impostare i DNS....

tu hai avuto difficolta a metterlo o hai dovuto solo caricare i driver e basta??

FAMMI SAPERE:.

TI RINGRAZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :) :) :) :) :)

xool
23-03-2003, 12:31
@Paolo-82
Non credo ci siano problemi. Comunque non sono molto ferrato, ti conviene chiedere a qualcuno più esperto di me.

@LEON TT4
Non devi impostare niente.
Prima però devi fare una cosa IMPORTANTE!!!!! Dopo aver chiamato il 187 per la sostituzione chiama l'803380 e digli che stai cambiando modem da USB a Ethernet, quindi digli che ti devono cambiare protocollo (devi passare da PPPPoA a PPPPoE) questo in genere dovrebbe essere fatto massimo nelle 48 ore successive.
Una volta che ti arriva il fiammante modem Ethernet attaccalo e se usi 98 devi installare il programma Ethernet300 che ti permette di crere una connessione Dial-up per accedere alla rete. Ma per questo ti conviene chiamare sempre l'803380 e farti seguire da loro.

LEON TT4
23-03-2003, 15:50
il cambio del protocollo mi hanno consigliato di farlo dopo che mi arriva il modem. perche mi hanno detto che per arrivara ci vorranno un paio di settimane e quindi se me lo cambiavano subito stavo per 2 settimane senza internet...

Io ho il windwos 98 mi consigli di passare al 2000 o di scaricare quel programmino che hai detto tu?

xool
23-03-2003, 17:53
Per il cambio di protocollo ti hanno detto bene, infatti se lo fai cambiare ora non potrai usare il modem USB. Io comunque ti consiglio di passare al 2000 indefferentemente dal fatto di installare il programmino o no. Va meglio in tutto ed molto più stabile di 98. Comunqe il programmino non lo devi scaricare, sta sul cd di Alice nella cartella BBB.

vilbert
23-03-2003, 18:13
Provate ad aggiornare i driver del modem, la versione aggiornata risolve, nella maggior parte dei casi, i problemi di disconnessione.

Hola !!

LEON TT4
23-03-2003, 18:37
dove li trovo i driver?????!??!?!?!?!??!

LEON TT4
23-03-2003, 18:39
ora sto provando un marchingegno.. ho un HUB USB con 4 porte e alimentazione esterna tramite apposito alimentatore.. ho provato a collegare il modem lì... vi faro sapere quanto resiste!..

DOVE LI TROVO I DRIVER!?!??!?

cajenna
23-03-2003, 20:50
A me il datacom speedweb usb è durato un mese e poi è defunto,sto ancora aspettando che mi consegnino il sostituto... :mad: ....per il momento ho in prestito da un amico un roper usb che,devo dire,va bene!

LEON TT4
23-03-2003, 21:39
allora.. ho provato ad aggiornare i driver.. dopo 1 ora di connessione mi è comparso uno schermo blu di windwos 98SE, ho premuto INVIO e ho notato con meraviglia che la connessione era ancora attiva...

è 1 ora e 20 che sono collegato con i nuovi driver e ancora non è caduto....

speriamo bene!