PDA

View Full Version : Freeze continui del sistema...

Ryu7
23-03-2003, 04:15
Porca miseria!!!
A quanto pare nn ho risolto niente! Ieri ho scritto di questo problema e pensavo di averlo risolto,invece niente,continua a bloccarsi!! :cry:
Adesso il mio pc nn si blocca subito ma lo fa dopo un'oretta di gioco.
Solo ke ha anke iniziato a fare il freeze anke in win!!! :eek:
La cosa ke piu' mi preoccupa è ke nn ha caldo quindi vuol dire ke nn è nè il processore e nè il chipset!!! Adesso vi elenco le periferike attive ke ho,se qualkuno ha qualke dritta,saro' felice di ascoltarlo!

Ecs K7s5a,Athlon XP 1800+,Hd Maxtor 40gb 7200,Hercules 8500 LE,Scheda audio integrata,Lan integrata attiva.

Grazie

EaMania
23-03-2003, 09:00
Anche io ho avuto lo stesso problema, con una ASUS atv33 e un XP1900+

prova a cercare nel bios una voce simile a "RAM CAS LATENCY" e prova ad abbasarlo, non so se possa essere anche il tuo problema ma io cosi o risolto.

Ciao Ciao ;)

Ac1d0n3
23-03-2003, 11:05
ho il tuo stesso problema sopratutto guardando i divx ma a volte anche col solo mirc aperto :(

la mia configurazione è
a7v8x
athlon@1400
ddr@333 (stesso problema con le 266)
Ati 9000 (ma stesso problema con Geforce 2 gts)
Sb live 5.1 digital (che sia lei ?)
modem adsl usb

ho aggiornato tutti i driver (Via Catalyst e Sb), smanettato sul bios, aperto il case e non so più che pesci prendere .. sono fortemente tentato di andare a comprare un compaq :(

nightwolf
23-03-2003, 11:28
Anch'io ho lo stesso problema che non si presenta se tengo il case aperto con un ventilatore davanti o abbasso la frequenza del processore..ho aggiunto tutte le ventole possibili, adesso provo a cambiare il dissipatore del processore...è un problema di surriscaldamento ma nn riesco a trovare il responsabile...

Ryu7
23-03-2003, 15:30
Per EaMania:
Grazie x l'aiuto, ma ho provato ad abbassare quello ke mi hai detto te ma nn ho ankora risolto niente! :cry: :cry: :cry:
Inizio a giocare e si blocca tutto!!
nn so ke fare,qualkuno mi aiuti

Grazie

beppe3
23-03-2003, 19:58
Quasi sicuramente è la ram

le ECS sono schizzinose soprattutto nei confronti di certe marche di SDRAM.

In un caso simile (si bloccava solo con giochi 3D) risolto cambiando la ram (da sdram a DDR).

Bye

kikbond
23-03-2003, 20:11
Originally posted by "beppe3"

Quasi sicuramente è la ram

le ECS sono schizzinose soprattutto nei confronti di certe marche di SDRAM.

In un caso simile (si bloccava solo con giochi 3D) risolto cambiando la ram (da sdram a DDR).

Bye

già...se ha sdram sono è al 95% un prob di ram...cambia in ddr..

Ryu7
23-03-2003, 20:22
Grazie!!!
Mio fratello ha un banco di ram ddr!
Stasera lo provo poi vi informerò sul risultato! ;)
Grazie ancora x l'aiuto :)

midget
23-03-2003, 22:46
Il problema potrebbe essere anche nell'alimentatore.
Se hai qualcuno che ti presta un alimentatore di piu' alta qualita' puoi verificarlo in un attimo.

Occhio che non e' detto che un ali dichiarato per molti Watt sia anche di qualita' eccelsa per quanto riguarda la stabilita' della corrente fornita...

Ciao