View Full Version : reti e vecchi pc
Ciao a tutti,vorrei costituire una rete tra un PII 400 (WinME) e un vecchio pc con processore 486-33, quasi archeologico - mi rendo conto - ma perfettamente funzionante con Win95 per le esigenze cui è adibito. Il "dinosauro" ha soli slot isa,quindi dovrei reperire una scheda di rete ISA nell'usato (pare ce ne siano ancora parecchie in giro). Scopo di tutto questo,la condivisione tra i due pc di una partizione dati del PII400,onde evitare il ricorso a nr.29 (!!!) dischetti floppy di "interscambio". Pensate che la cosa sia fattibile? Il 486 reggerà?
Grazie in anticipo
Alvin75 (neofita di reti e affini)
probabilmente è fattibile, ma certo è che hai un bel coraggio ad usare ancora un 486! :rolleyes:
il 486 sarebbe stato congedato da un pezzo... però si dà il caso che Office 97 "giri" benissimo e poi ha rispetto all'altro un vantaggio incredibile: cascasse il mondo, il povero vituperato 486 non si blocca mai! Proprio mai, eh... mai vista in tanti anni una di quelle temibili finestre blu di "errore generale". :D
Ciao e grazie
funzionare funziona... chiaro non puoi pretendere velocità stratosferiche con una scheda isa... il consiglio è di usare una scheda a 10 mb, tanto a 100 anche se ci arrivi sono solo nominali, e il supporto di win95 per le reti non è il massimo...
c'è da dire che per bus ISA non credo esistano schede a 100... anche perchè il bus ISA ha una banda limitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.