View Full Version : Domandina semplice semplice...
francesco968
23-03-2003, 00:53
Ho un masterizzatore Liteon 53x24x52, mi spiegate perchè quando inserisco un cd vergine da 870mb, me lo legge per uno da 730?, premetto che ho provato un paio di marche diverse, ma il risultato e quasi identico, sapete dirmi perchè?
m_zanini
23-03-2003, 07:12
In realtà credo che lui riesca a scriverlo da + di 730 solo quando appunto glielo fai scrivere (es. con nero) in modalità overburn.
Prova ad usare una delle utility di nero (non ricordo se cd speed ol'altra) dove c'è un'opzione che ti verifica per ogni cd quanto riesce a scrivere (in simulazione) in overburn su quel cd; vedrai che lì arriva a più di 90 minuti.
Per il resto, non credo che i programmi di maser riescano a vedere "di primo acchito" capacità di più di 80 minuti.
Michele
Abilita la modalità overburning scrivendo 101 minuti al posto di 82 (mi sembra di default) e poi scrivi col metodo disc at once
francesco968
23-03-2003, 14:00
Grazie ad entrambe per la risposta, di fatto avevo sentito parlare del metodo overburning, quello che mi chiedo e come mai fanno cd sempre più capienti se poi sfruttarli e sempre più problematico.
Proverò e vi farò sapere, grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.