PDA

View Full Version : Master Rallye e i pixel&shader dove sono finiti?

AMDman
22-03-2003, 23:32
Ragazzi ho preso il gioco con la speranza di vedere anche le chicche grafiche.. ho dovuto togliere il T&L per giocarlo.. ma non mi appaiono i riflessi nelle macchine tipo questi (presi dal sito nvidia)

ho pensato alle Dx9 e ai driver 42.87 forse troppo recenti :D ma non so...

http://www.nvidia.com/docs/IO/2256/SUPP/large01.jpg

http://www.nvidia.com/docs/IO/2256/SUPP/large02.jpg

Verro
22-03-2003, 23:49
boh, alla Nvidia gli si vedrà cosi, mentre ai comuni mortali senza :D :D anke a me non ci sono, eppure... :confused: :D :sofico:

AMDman
23-03-2003, 09:10
quasi quasi scrivo a nvidia :D... dai ragioniamo su... perchè?? sarano le Dx9? o i driver serie 40?

Hanamichi
23-03-2003, 09:33
scusa ma perchè hai tolto il T&L? guarda che sensa quello i pixel shader nn si vedranno mai,perchè è la GPU che li calcola! :p

AMDman
23-03-2003, 09:38
perchè senza è ingiocabile va a scattoni.. infatti anche sulla rivista c'è scritto che se si hanno problemi basta disattivare il T&L... cmq hai ragione è il T&L che fa tutto questo...

allora che mi consigliate di fare?? cambiare driver con la serie 30.XX

Hanamichi
23-03-2003, 09:40
Originally posted by "AMDman"

perchè senza è ingiocabile va a scattoni.. infatti anche sulla rivista c'è scritto che se si hanno problemi basta disattivare il T&L... cmq hai ragione è il T&L che fa tutto questo...

allora che mi consigliate di fare?? cambiare driver con la serie 30.XX

master rally lo da GMC giusto? allora nn ci giocherò mai! :D cmq prova a vedere se con T&L ci sono gli effetti e poi cambia driver! :)

AMDman
23-03-2003, 09:43
Originally posted by "Hanamichi"

master rally lo da GMC giusto? allora nn ci giocherò mai!

no lo da PC Action :cool: ;)

Hanamichi
23-03-2003, 09:46

no lo da PC Action :cool: ;)

si ma nn posso spendere milioni per le riviste! :D mi devo comprare già TGM con il DVD e poi pure PC action? siamo matti? :D

AMDman
23-03-2003, 10:35
niente ho provato a cambiare driver con i 30.87 ma niente sempre lo stesso.. inoltre anche attivando il T&L va a scatti e i riflessi non ci sono :muro: .... a questo punto che siano le Dx9?

AMDman
23-03-2003, 12:52
:cry: guardate qui :cry:

http://master.steelmonkeys.com/phorum/search.php?f=1&search=pixel&match=1&date=0&fldsubject=1&fldbody=1

AMDman
23-03-2003, 12:54
parlano di versione OEM... e dove si compra?

BlackJack84
23-03-2003, 13:58
Immagino sia quella che ti danno in bundle con una scheda come la mia.
Cmq lascia perdere, l'ho finito un pomeriggio per curiosità ed è veramente penoso.
I PS vengono usati solo sui riflessi delle macchine e per l'acqua dei primi due schemi - sì, in quelli successivi c'è dell'acqua ma non l'hanno fatta con i PS! :eek::confused: - e anche gli altri dettagli grafici, andando avanti, calano paurosamente... si arriva agli ultimi tracciati in Siberia (anche se sembra d'essere a fare la Parigi-Dakar, non una chiazza di neve o un albero a pagarlo a peso d'oro) in cui la pista è una lunga texture slavata un po' più scura al centro, con qualche palo della luce ai bordi ogni tanto :rolleyes:
Come se non bastasse poi, è ingiustificatamente pesante; ok, la grafica non è tutto, ma anche la fisica delle automobili non è questo granchè... insomma IMHO Non Ne Vale La Pena ;)

AMDman
23-03-2003, 20:35
hai ragione... mi sono deciso a prendermi Rally Soprt Challange se voglio i pixel&shader... :D

Hanamichi
23-03-2003, 21:57

hai ragione... mi sono deciso a prendermi Rally Soprt Challange se voglio i pixel&shader... :D

rally sport è una goduria per gli occhi! adesso che riesco a giocare a 1024x768 tutto al massimo è ancora più bello! il ghiaccio è fatto da panicooooooooooo! :eek: :eek:

sanitarium
24-03-2003, 08:51
Beh dai, che il gioco sia pesante non mi sembra proprio... Io lo gioco al max dettaglio con AA4x e AF16x a 1280x1024 senza problemi (con T&L hardware abilitato, e non c'è ombra di PS! :mad:), neanche quando siamo in 4 a gareggiare... E poi, nonostante io non ami i giochi di rally improntati sull'arcade, mi sto divertendo abbastanza a giocarlo, nonostante sia chiaramente un giochillo di guida senza pretese. Mi piace il modo in cui sono strutturate le piste, ampie e con una certa libertà, anche se non sopporto il fatto che il "navigatore" (che non ha neanche la voce) ti dia le curve sbagliate! :mad:
In un punto, ad esempio, c'è una curva a destra che costeggia un laghetto, ma anziché apparirti il simbolo giusto, ti appare l'indicazione di curva a sinistra con acqua a destra! :confused: E tu lì a cercare sta curva a sinistra... :rolleyes:
E non è l'unico caso, ce ne sono vari nel gioco. Per non parlare delle curve che non ti vengono segnalate proprio, specie quelle che seguono un dosso... Cmq, ripeto che per quello che è, cioè un giochillo senza pretese, mi sta facendo passare qualche mezz'ora di svago senza troppi problemi.

redbaron
24-03-2003, 11:20
Originally posted by "sanitarium"

Beh dai, che il gioco sia pesante non mi sembra proprio... Io lo gioco al max dettaglio con AA4x e AF16x a 1280x1024 senza problemi (con T&L hardware abilitato, e non c'è ombra di PS!

E tte credo , con quella config che ti ritrovi e i due poligoni in croce che deve muovere!!! :D
Io personalmente l'ho provato e l'ho disinstallato dopo 5 sec. :D
Hai provato Live for Speed ??? Se ti piace giocare in rete, e' davvero mitico, c'e' gia' un thread con il link per scaricarlo.
E' la beta 0.2 ma e' davvero ottimo.

sanitarium
24-03-2003, 13:38
Originally posted by "redbaron"

E tte credo , con quella config che ti ritrovi e i due poligoni in croce che deve muovere!!! :D
Io personalmente l'ho provato e l'ho disinstallato dopo 5 sec. :D
Hai provato Live for Speed ??? Se ti piace giocare in rete, e' davvero mitico, c'e' gia' un thread con il link per scaricarlo.
E' la beta 0.2 ma e' davvero ottimo.

Lo conosci "Insane", della Codemasters? Beh, è il gioco che come stile di piste e veicoli si avvicina di più a questo Master rallye: su Insane, nonostante i veicoli siano ottimamente realizzati, le piste sono piatte da far paura, ancora più piatte di quelle di Master rallye, eppure con 4 veicoli su schermo se metto 1280x1024 con AA4x e AF16x (stessi settaggi con cui gioco a Master rallye) non vado oltre i 35-40fps. Ecco perché dicevo che Master rallye non è poi così pesante, perché c'è di peggio!

Il thread di Live for speed l'ho visto, ti ringrazio della segnalazione, ma purtroppo ho un miserrimo 56Kb, quindi per me è impossibile anche pensare di giocare in rete con un gioco di corse! :cry:

redbaron
24-03-2003, 14:08
Originally posted by "sanitarium"

Lo conosci "Insane", della Codemasters? Beh, è il gioco che come stile di piste e veicoli si avvicina di più a questo Master rallye: su Insane, nonostante i veicoli siano ottimamente realizzati, le piste sono piatte da far paura, ancora più piatte di quelle di Master rallye, eppure con 4 veicoli su schermo se metto 1280x1024 con AA4x e AF16x (stessi settaggi con cui gioco a Master rallye) non vado oltre i 35-40fps. Ecco perché dicevo che Master rallye non è poi così pesante, perché c'è di peggio!

Il thread di Live for speed l'ho visto, ti ringrazio della segnalazione, ma purtroppo ho un miserrimo 56Kb, quindi per me è impossibile anche pensare di giocare in rete con un gioco di corse! :cry:

Beh ma nel caso di insane sicuramente e' un problema di programmazione, visto che e' un gioco ormai datato. Insane pero' mi piaceva abbastanza. ;)
Beh, una prova con lfs e il modem a 56k potresti farla... :)

sanitarium
24-03-2003, 14:47
Originally posted by "redbaron"

Beh ma nel caso di insane sicuramente e' un problema di programmazione, visto che e' un gioco ormai datato. Insane pero' mi piaceva abbastanza. ;)
Beh, una prova con lfs e il modem a 56k potresti farla... :)

Azz, non ricordavo che Insane fosse così vecchio! :eek:
E' uscito nel 2000, mentre Master rallye nel 2002! Comunque io adoro Insane, al di là della pesantezza del motore grafico, ancora oggi mi diverto a fare qualche partita di tanto in tanto! ;)

Poi farò una prova con lfs, non si sa mai!