PDA

View Full Version : Come evitare foto con occhi rossi - con Coolpix 2000

aledelvero
22-03-2003, 23:27
Ciao,
non sono un esperto di fotografia, ho voluto una digitale semplicemente per la versatilità che offre e mi trovo un po' in difficoltà per gli occhi rossi nelle foto che faccio...

Sono contentissimo di questa fotografica perchè come con tutte le digitali mi scelgo solo le fotografie che voglio che siano carta ed invio i files ad una azienda che opera online le foto sviluppate mi costano meno che dal fotografo e sono su carta kodak.
Aldila' dei pregi di questa macchina foto che è per uso amatoriale/familiare mi succede che gli scatti che faccio alla sera alle persone (primi piani etc) mi vengono con gli occhi rossi e questo nonostante faccia il doppio flash (che mi pare serva per evitare questo)
non ho ancora capito che impostazioni del selettore devo utilizzare e/o quali modifiche apportare fra i menu' software che ha.

Anche se non avete una macchinetta come questa, consigliatemi.....
suggeritemi degli accorgimenti utili ad evitare di fare foto con occhi rossi...

grazie

Kaiser70
23-03-2003, 08:38
Come evitare foto con occhi rossi - con Coolpix 2000?
C'è un solo modo: VENDILA! :D :p :p
Scherzi a parte, se hai già attivato la modalità anti occhi rossi, e ottieni scarsi risultati, non c'è granchè da fare. Il problema è che in queste macchine ultracompatte il flash è troppo vicino all'obiettivo, e il riflesso del lampo è praticamente inevitabile. Prova a chiedere ai soggetti fotografati di fissare l'obiettivo, può essere che il pre-flash ottenga qualche risultato in più.

aledelvero
23-03-2003, 15:14
stasera provo....

venderla naaaa.... per le foto che faccio non mi va di spendere euroni..

:)

grazie ancora per i consigli

ayeye
23-03-2003, 22:16
altrimenti li puoi eliminare tramite alcuni software .. per esempio gia' ACDSEE lo fa