PDA

View Full Version : AIUTO! Problemi a manetta con RADEON9100 Atlantis!!!!!

blade256
22-03-2003, 22:02
Ragazzi, ho appena preso un Sapphire Radeon9100 Atlantis 64M DDR...
Non mi va!!!!!!!! :( :( :(
Io ho: Mainboard Shuttle AK32 ( VIA KT266), Athlon XP1800+, e con i nuovi driver Via Hyperion 4.46, DirectX9 e Catalyst 3.2/3.1/3.0/2.5 - li ho provati tutti! - non mi va proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Appena installo i drivers, riavvio e appena torna in Windows (WinXP), dopo alcuni secondi che ha caricato, il mouse nn si muove + e si blocca tutto, una volta addirittura mi ha dato una schermata blu!
Che posso fare??? C'è incompatibilità con la mobo?? oppure con il procio???? Help please!!! :confused:

blade256
22-03-2003, 22:20
Premetto che utilizzo 512Mb sdr pc133..può essere questo il prob?

blade256
23-03-2003, 07:57
up :(

aporte
23-03-2003, 13:56
Troppi conflitti nuovi/vecchi drivers? Io fossi in te proverei il formattone....

blade256
25-03-2003, 06:57
Già fatto il formattone... :(
non è servito a nulla!
il problema è che il pc si blocca dopo aver installato i drivers, come se nn ce la facesse ad alimentare l'AGP (avete presente quando si overcloccka il pc o la skeda video, e si blocca tutto???)...
ma o provato a mettere un alimentatore da 400W al posto del mio da 300W, e tutto come nulla fosse, quindi alimentazione ok...
Che nn sia, ho pensato, il fatto che la mobo nn riesca ad alimentare l'agp, ma mi sembra strano, è relativamente nuova(shuttle AK32, via kt266), ora il tipo del negozio vede se c'è qualcosa nella Radeeon che nn va, e nel caso la manda indietro. Mi ha dato una Geffo2 mx 64mb in sostituzione, e tutto ok! quindi nn penso sia il mio pc. :( Chi ha qualche idea (nel caso il tipo mi dica che la Skeda è ok, sono ca@@i miei :sofico: )
si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!

neogen
25-03-2003, 08:07
Originally posted by "blade256"

Già fatto il formattone... :(
non è servito a nulla!
il problema è che il pc si blocca dopo aver installato i drivers, come se nn ce la facesse ad alimentare l'AGP (avete presente quando si overcloccka il pc o la skeda video, e si blocca tutto???)...
ma o provato a mettere un alimentatore da 400W al posto del mio da 300W, e tutto come nulla fosse, quindi alimentazione ok...
Che nn sia, ho pensato, il fatto che la mobo nn riesca ad alimentare l'agp, ma mi sembra strano, è relativamente nuova(shuttle AK32, via kt266), ora il tipo del negozio vede se c'è qualcosa nella Radeeon che nn va, e nel caso la manda indietro. Mi ha dato una Geffo2 mx 64mb in sostituzione, e tutto ok! quindi nn penso sia il mio pc. :( Chi ha qualche idea (nel caso il tipo mi dica che la Skeda è ok, sono ca@@i miei :sofico: )
si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!

Nel bios è tutto ok ??

blade256
25-03-2003, 08:11
Si, tutto ok, ho provato anche a caricare il profilo "Fail-Safe" (AGP2X, ecc...), ma niente, ho provato di tutto, credimi, ma nulla da fare :(
Ti dico, spero che sia la scheda, infatti il tipo del negozio nn mi ha ancora chiamato, fatto che presumo sia dovuto alla spedizione in garanzia della Raddy...
Mah, speriamo che la prox. scheda che mi arrivi sia tutto ok...ti ripeto ancora una volta che sul mio pc ho montato: Geffo2 mx/Geffo 3 Ti / Matrox G400, e tante altre, tutto funzionante sempre!!!

neogen
25-03-2003, 08:40
Originally posted by "blade256"

Si, tutto ok, ho provato anche a caricare il profilo "Fail-Safe" (AGP2X, ecc...), ma niente, ho provato di tutto, credimi, ma nulla da fare :(
Ti dico, spero che sia la scheda, infatti il tipo del negozio nn mi ha ancora chiamato, fatto che presumo sia dovuto alla spedizione in garanzia della Raddy...
Mah, speriamo che la prox. scheda che mi arrivi sia tutto ok...ti ripeto ancora una volta che sul mio pc ho montato: Geffo2 mx/Geffo 3 Ti / Matrox G400, e tante altre, tutto funzionante sempre!!!

A questo punto il problema è dipeso necessariamente dalla scheda video.

Attendi pazientemente e vedrai che trutto si sistemerà. :)

Dumah Brazorf
25-03-2003, 10:52
Ovviamente gli ultimi Via4in1 li hai installati vero?
Ciao.

blade256
25-03-2003, 18:38
Originally posted by "Dumah Brazorf"

Ovviamente gli ultimi Via4in1 li hai installati vero?
Ciao.
Si, ovviamente! ;)
Spero vivamente che la prox. Raddy che mi daranno sia tutto ok...sapete com'è: ho speso 95euro e neanche l'ho vista girare :(
Cmq una domanda: le ram ho visto erano Samsung TC40, o un'altra sigla con un "40" alla fine...vuol dire che sono da 4ns???
Cia e grazie a chi mi risponde, comunque :p

belinassu
25-03-2003, 22:11
ho la stessa skeda sul BX e nn da noie (o cmq sembra averne meno della 8500LE)

purtroppo però ATI nn è un paradiso a driver e compatibilità..

se nn ti va proprio ti converrà cambuare vga (kome feci io con la 8500 dopo 15 gg di smadonnamenti)

blade256
26-03-2003, 21:45
up

blade256
27-03-2003, 11:25
Ho sentito il tipo del negozio, l'ha provata con un celly2000 e WinXP, l'ha lasciata lavorare 2 gg consecutivi e nn gli da nessun problema, nemmeno con i giochi!!! Mi ha detto di installare i Catalyst 3.2 Powered by ATI, perchè i precedenti nn la beccano bene (ha provato), il Control Panel e poi fila tutto liscio...
Ca@@o, e se a me nn va che posso fare??? :( Cambiare mobo??? Oppure potrebbero essere le ram non ddr???(pc133, SDRam...ma ora mi arrivano delle normali 2100, speriamo bene)...
Chi ha la suddetta scheda, meglio se anche una mobo della Shuttle come la mia AK32, mi illumini!!!
Grazie

blade256
30-03-2003, 22:45
up