View Full Version : data4.cab
firemavi
22-03-2003, 20:43
ciao
Come mai quando tento di installare i giochi: medal of honor o battlefield 1942 (2 cd a gioco) mi chiede il cd N° 0 con il file data4.cab che naturlamente non ho!! ma che razza di file è? e dove lo posso trovare? mi stà dando questo errore da quando ho reistallato win 98 s.e.
overthetop
22-03-2003, 22:46
Perche' e' un masterizzato, che dici......... :D
Torquemada
22-03-2003, 22:55
Scommetto anche io che i CD non sono proprio proprio originali....
le copie di backup ( :D :D :D ) vanno fatte bene, sennò....
Comunque il problema non è che hai reinstallato win98. Il fatto è che prima avevi installato i giochi con dei CD funzionanti... cioè non quelli che stai usando adesso... pensaci bene, è così, giusto?
firemavi
23-03-2003, 08:13
no, sbagliato! sono i soliti cd, per questo che non mi torna la richiesta di quel file :confused:
Torquemada
23-03-2003, 10:57
Beh la richiesta di quei file significa una cosa sola: che i cd sono stati masterizzati in modo errato. oppure potrebbero essersi rovinati, ma c'è una probabilità su mille che si siano rovinati entrambi dando quell'errore....
I tuoi cd non funzionano, devi procurartene degli altri. Non ci sono altre soluzioni.
Nota che i cd masterizzati così vanno benissimo per avviare il gioco già installato (quindi per avviare quei due giochi che richiedono che il cd sia inserito), ma non ne permettono l'installazione (esattamente come nel tuo caso....)
Se l'installazione "funzionante" che avevi prima l'avevi fatta proprio con questi cd, boh... sei stato davvero sfortunatissimo e ti si sono rovinati.
Comunque mi sa che purtroppo devi procurartene altri...
Prima però se ne hai la possibilità provali in un altro lettore cd, quindi da un amico, e vedi se così li legge normalmente!
Ciao!
firemavi
23-03-2003, 13:48
secondo te può darsi che il problema stia nel fatto che io ho copiato il gioco con un masterizzatore della acer un po' datato, mentre chi me l'ha dato l'ha masterizzato con il plextor di ultima generazione, poichè abbiamo usato entrambi clone cd???? :cry:
P.S. cmq grazie per le risposte che mi hai dato fin'ora ;)
già che ci siamo ti aggiorno sulla situazione di medal of honor, adesso mi dice che non è istallato il file setup.inx in una cartella dell'hdd, e questo dovrebbe causare un errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).................mi sembra tutto più chiaro adesso :confused: :muro:
controllo di ridondanza ciclico (o crc) è una sorta di funzione che tiene conto dell'esatta dimensione dei file...insomma,hai masterizzato malissimo il gioco,tanto da avere errori dei file sul cd stesso.Se hai fatto una copia al volo (senza trasferire prima il contenuto su hd) è quasi normale se il tuo master non ha un buon buffer
Torquemada
23-03-2003, 16:20
Già , è proprio come dice Deuced.
Purtroppo hai proprio dei cd "difettosi", ora è sicuro. Te ne devi procurare altri.
Per il masterizzatore, il tuo modello è compatibile al 100% con clonecd?
Guarda qui:
http://www.elby.ch/italian/products/clone_cd/writers/a.html
e vedi se il tuo masterizzatore è supportato. Se lo è , e se il tuo masterizzatore è in buono stato, allora non importa se è vecchio o non rinomato come il Plextor del tuo amico. Al limite rischi di bruciare qualche cd in più, ma le copie (dato che i due giochi in questione hanno protezioni superabili) ti devono uscire.
Usi un buon software tipo clony xxl per rilevare le protezioni ed impostare di conseguenza clonecd? Questo è fondamentale, sennò addio copie...
A volte influisce anche la qualità del cd vergine, se non sono buoni possono dare problemi, soprattutto in caso di copia a velocità alte.
Procurandoti cd originali (od uguali all'originale :D ) e copiando bene, vedrai che non avrai problemi!
Ciao!
firemavi
23-03-2003, 16:50
il masterizzatore è compatibile con clone cd, poi per quanto riguarda la qualità del cd non credo che ci siano problemi essendo della tdk. Quindi , per evitare i problemi menzionati prima, mi consigli di usare anche clony xxl per stabilire il tipo di protezione, mi sai dire in quale sito lo posso trovare?? questo lo usavo quando clone cd ti faceva settare i particolari della masterizzazione, adesso ho la versione 4.0.0.1 e quello che chiede è solo che tipo di cd voglio masterizzare ( cd game , video, ecc) ,cmq non ho fatto la copia al volo, di solito non lo faccio mai, preferisco copiare tutto sull'hd e masterizzarlo dopo.
firemavi
23-03-2003, 21:23
riguardo a clony ho risolto da solo, speriamo di copiare per bene!!! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.