PDA

View Full Version : Windows XP ci mette troppo ad avviarsi: soluzione

nicscics
22-03-2003, 20:31
Se il Vostro sistema impiega troppo tempo ad avviarsi, non permettendovi di accedere ad icone e taskbar se non dopo 2 o 3 minuti addirittura, potrebbe dipendere dal "Background Intelligent Transfer". Questo servizio permette di recuperare il download (resuming) di un aggiornamento di Windows Update, eventualmente interrotto per disconnessioni dal server o altri eventi del genere.

In ogni caso questo servizio è un "Ciuccia risorse", per cui potreste anche risolvere in questo modo:

1) Dal menu Start / Esegui, digitate 'msconfig', quindi cliccate su OK;
2) Andate sulla "linguetta" "Servizi" e disabilitate la voce: "Servizio trasferimento intelligente in background". Confermate e riavviate il sistema.

Se non dovreste risolvere, fate sempre in tempo a riabilitare il servizio.

Giacché ci siete, potete anche disabilitare, se non vi servono, i seguenti servizi:

a) Servizi di crittografia (se siete in FAT 32 non vi serve proprio);
b) Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);
c) Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI (se usate un software di masterizzazione di terze parti - es. Nero Burning Rom)
d) Condivisione desktop remoto di Netmeeting;
e) smart card (sui portatili può servire, ma su di un desktop...);
f) Servizio Ripristino configurazione di sistema (se adoperate Drive Image o Ghost);

Per disabilitare i servizi si può in alternativa digitare SERVICES.MSC in Start / Esegui, oppure portarsi in "Pannello di controllo => Strumenti di amministrazione => Servizi", quindi fate click sul servizio da disabilitare e nella finestra successiva selezionate "DISABILITATO" dalla casella "tipo di avvio" e confermate.

In ogni caso, prima di apportare modifiche significative, vi consiglio di esportare l'intero registro di sistema (Start / Esegui / regedit, click sulla voce "Risorse del computer" e dal menu File: "Esporta...". Date un nome al file di registro. In caso di necessità, fate click sul file .reg precedentemente salvato e riavviate il sistema.

Esiste comunque una patch (che a mio parere non funziona molto) al seguente indirizzo:

http://www.microsoft.com/Downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=8771DBBA-58B3-4EC3-B373-AA23F23AD0DF

Come recita Microsoft...

Questo aggiornamento risolve due comuni problemi legati a Background Intelligent Transfer Service (BITS) e descritti nell'articolo Q314862 della Microsoft Knowledge Base (KB). Il primo provoca una "sospensione" dell'avvio di BITS per 2 minuti dopo l'avvio del sistema. Il secondo impedisce il funzionamento di BITS in particolari casi in cui il sistema è stato aggiornato da Win98/WinMe a Windows XP.

Rosario Marcianò

Pola
23-03-2003, 00:57
Nicscics sei una fonte inesauribile di consigli! :)
Grazie, ti offro da bere (virtualmente) ... é il minimo che possa fare.;)

nicscics
23-03-2003, 01:04
HIC! :D

Data l'ora... Notte a tutti e... grazie!

TheyCallMeMr.X.
23-03-2003, 12:56
miticoo

nicscics
23-03-2003, 17:28
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

miticoo

Thank you. ;)

fenomeno79
23-03-2003, 19:34
io non ho risolto :cry: ..avete altri consigli???

nicscics
23-03-2003, 19:42
Originally posted by "fenomeno79"

io non ho risolto :cry: ..avete altri consigli???

Format C: :)

fenomeno79
24-03-2003, 00:19
e se provassi a reistallare xp?? senza formattare nulla?

nicscics
24-03-2003, 07:48
Inserisci il CD di Windows ed alla seconda richiesta, seleziona la voce "Ripristina". Fai un backup, comunque, della cartella "Documenti" ecc. (se non l'hai in partizione protetta).

Ciao

MadCow
24-03-2003, 14:47
ero disperato non sapevo più che fare....

era circa un mese che andavo avanti a formattare e riformattare ma sempre con questo problema di avvio lento

sinceramente pensavo che fosse Norton Internet Security

stesera rrivo a casa e provo subito thx mille

nicscics
24-03-2003, 15:24
Originally posted by "MadCow"

ero disperato non sapevo più che fare....

era circa un mese che andavo avanti a formattare e riformattare ma sempre con questo problema di avvio lento

sinceramente pensavo che fosse Norton Internet Security

stesera rrivo a casa e provo subito thx mille

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421726 ;)

Yashiro
25-03-2003, 14:09
è quel fenomeno che una volta cliccato per avviare un'identità il pc nn fa ASSOULTAMENTE NIENTE per qualche minuto e poi avvia tutto?

A me è successo un paio di volte da reinstallato,ma dopo alcuni format non l'ha più fatto...

Ora che è un pezzo che ho questo, ha ricominciato...così!Ora provo la patch,sperando che funzioni!

:)

MadCow
25-03-2003, 20:53
Originally posted by "nicscics"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421726 ;)

ma vado subito a leggerlo allora

ma che gioia :D

Yashiro
25-03-2003, 20:55
da me la patch ha funziato!

MadCow
26-03-2003, 12:15
ho disattivato troppi servizzi

adesso l'so non mi finisce + le procedure di setup.....

Yashiro
26-03-2003, 17:46
riattivali!

Se non riesci riavvia in modalità provvisoria (tieni premuto CTRl in avvio e selezioni) poi avvii tutti i servizi che ti servono.

MadCow
28-03-2003, 15:27
risolto thx

vania
11-04-2003, 08:15
a me non ha risolto nulla lento come prima :(

Yashiro
11-04-2003, 09:25
Ma è lento,oppure ha quel tempo morto all'avvio?

vania
11-04-2003, 09:28
Originally posted by "Yashiro"

Ma è lento,oppure ha quel tempo morto all'avvio?
tempo morto all'avvio per il resto è velocissimo
ma l'avvio è quantificabile in minuti!! non secondi!!

Yashiro
11-04-2003, 09:34
Idem... almeno prima.

Hai provato la patch,e non funziona?

http://download.microsoft.com/download/whistler/Patch/Q314862/WXP/IT/Q314862_WXP_SP1_x86_ITA.exe

Anch'io spesso avevo quel problema,quando formattavo poi!una volta sì e una no...

Sicuro che l'abbia installata?Io riproverei...

vania
11-04-2003, 10:20

Idem... almeno prima.

Hai provato la patch,e non funziona?

http://download.microsoft.com/download/whistler/Patch/Q314862/WXP/IT/Q314862_WXP_SP1_x86_ITA.exe

Anch'io spesso avevo quel problema,quando formattavo poi!una volta sì e una no...

Sicuro che l'abbia installata?Io riproverei...

dice che è già installata visto che ho il sp1
uffa!! tra l'altro ho disattivato il disattivabile.. non ho nulla nemmeno sulla rete.. mh?

Yashiro
11-04-2003, 10:24
mmm,il service pack!

A molti utenti ha dato problemi,nel senso che ne ha rallentato le prestazioni. Mi spiace,non saprei cosa consigliarti ora..

Sicuramente c'è qualcuno in ascolto,che ne sa più di me!

Yashiro
11-04-2003, 10:25
Forse dovresti postare su Windows & DirectX,o provare a fare una ricerca su quel forum.

vania
11-04-2003, 10:30
non posso fare altrimenti è compreso e si installa con l'os non l'ho aggiunto io.... del resto se lo hanno fatto è perchè ha un sacco di magagne...
cmq penso che tornerò ad usare 2000 ed intanto mi ingengnerò con linux qaundo andranno le usb.. (e non ditemi che vanno perchè anche alla suse mi hanno risposto di cambiare dispositivi!!!)

Yashiro
11-04-2003, 10:36
Hai già provato a disattivare il servizio di trasferimento dati in background?

msconfig.exe -> Servizi -> Servizio traferimento intellgiente in background

deseleziona la casella e prova a riavviare, è l'ultima chance...se è già disattivo, torna al 2000 SP3! :rolleyes:

vania
11-04-2003, 10:37

Hai già provato a disattivare il servizio di trasferimento dati in background?

msconfig.exe -> Servizi -> Servizio traferimento intellgiente in background

deseleziona la casella e prova a riavviare, è l'ultima chance...se è già disattivo, torna al 2000 SP3! :rolleyes:

già fatto!! grazie cmq

trecca
18-04-2003, 17:47
ma questo problema può presentarsi con win 2000 ?

trecca
20-04-2003, 21:08
help :cry:

morrismix
12-05-2003, 10:18
Windows Xp oltre che all'avvio può presentare rallentamenti ai comandi

start/spegni computer/riavvia
start/spegni computer/spegni

per accelerare questo intervallo tra l'immissione dei comandi e l'operatività degli stessi
esegui/regedit/ok

aperta la finestra dell'editor del registro
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

selezionate quest'ultima chiave a destra doppio click su: HungApp Timeout
di default il dato valore = 5000 possiamo ridurre questo valore, io l'ho messo = 500, ora potete chiudere l'editor di registro e riavviare.

nicscics
12-05-2003, 12:37
Sì, giusto.

Giacchè ci siamo, io aggiungo anche questa chiave di registro...

Aprite il file con blocco note (selezionare il file, SHIFT, tasto dx / Apri con... Blocco note) ed editate il testo a Vostro piacimento. Eliminate le voci che non vi convincono...

Ad ogni modo le modifiche sono state testate su più PC e non danno problemi.

Michele
13-05-2003, 16:07
E cosa sarebbero tutte quelle voci nel file registro che hai postato?

C'e' ne sono un macello ......

nicscics
13-05-2003, 16:23
La ricetta della CocaCola è ancora un mistero... :cool:

Questa, per esempio, abilita l'UDMA 66...

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E96A-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000]
"EnableUDMA66"=dword:00000001

Come spesso accade, di fronte ad un testo molto "corposo", ci facciamo prendere da una sorta di panico, così concludiamo che non ci capiamo niente. Il trucco consiste nell'elaborare lo scritto "riga per riga", analizzandone i singoli dettagli e non nell'insieme.

Io, ad esempio, ho imparato il linguaggio html da autodidatta, visualizzando il codice delle pagine che mi incuriosivano per la loro struttura. Incredibile, ma vero: ora lo insegno nei corsi finanziati dalla comunità europea. Eppure all'inizio non ci capivo niente.

Stessa cosa vale per il registro di Windows. Con l'occasione vi allego questo link, che, guarda caso, rappresenta la mia filosofia.

http://www.hpstore.it/HP_NR_beta/News/Articoli/0305a.asp?ege=9601&nel=f

Si badi bene che non me la stò tirando. Con Voi sono in famiglia, per cui vi parlo amichevolmente e con umiltà. ;)

morrismix
15-05-2003, 08:26
Utility Microsoft per mezzo della quale è possibile migliorare il tempo di caricamento di XP nell'ordine del 10/30% a seconda delle configurazioni

Non è necessaria installazione: lanciare il file eseguibile, chiudere tutti i programmi attivi e prepararsi a qualche minuto di analisi approfondita del sistema. Selezionare quindi File -> New -> Next Boot + Driver Trace. Nell'immagine qui accanto è possibile vedere la finestra di dialogo che si aprirà: per il momento limitarsi a confermare senza modificare nulla e attendete il riavvio del computer, ci sarà tempo più avanti per ripetere l'operazione e fare tutti gli esperimenti che si ritiene più opportuni.

Il programma compilerà un'immagine delle procedure di avvio e lo tradurrà in grafici la cui comprensione è tutt'altro che immediata se non si hanno precise basi tecniche. Ad ogni modo, il contenuto dei grafici per il momento non ci interessa: appena sarà visualizzato il riassunto della situazione, cliccare su Trace -> Optimize System. Il PC verrà nuovamente riavviato, e al successivo rientro in Windows XP una finestra di dialogo come quella qui a fianco ci informerà dell'ottimizzazione in corso, che terrà impegnato il PC per diverso tempo. Naturalmente il procedimento si può ripetere anche per ottimizzare le procedure di spegnimento e standby, se si preferisce accelerare queste piuttosto che il boot. Dal prossimo avvio in poi, potrete godervi il turbo... spero.

morrismix
15-05-2003, 08:32
nn sono riuscito ad aggiungere le foto scusate

dnarod
19-06-2003, 13:56
caspio, ultragrazie.....lo provo subbito!!

dnarod
19-06-2003, 14:15
non funziona ne con l msconfig ne con la patch.....cioe parte sempre 2 minutini dopo l entrata in win!!!!!!!che balle!!!!!!!!!!!!

Fisico73
12-07-2003, 14:09
Il mio problema è leggermente diverso (anche se i "sintomi" sono gli stessi).
All'avvio il PC entra in XP, carica tutte le icone, carica il firewall (zone alarm) oltre a il programmino in back ground per il bluetooth ed a quello per il telecomando della scheda TV e poi si "inkioda" per circa 90 secondi. Dopodichè carica l'antivirus (avg), dà un colpettino al floppy (avvertibile dal classico rumore) e poi si mette a funzionare regolarmente.
Se provo ad aprire qualche altro programma durante il periodo di "stallo" esso parte ma non viene caricato. Ad esempio se apro explorer mi si apre il browser ma non mi carica la connessione automatica ne la homepage.
Ho provato a disabilitare il servizio di cui si parlava prima, ad installare la patch di microsoft, a disabilitare zone allarm, antivirus e tutti i programmini in background ma non è servito a nulla :muro: :muro: .
Qaulche idea?

nicscics
12-07-2003, 14:26
Prova a disinstallare tutte le periferiche USB (soprattutto i controller USB) e fagliele rilevare di nuovo (magari in modalità provvisoria, se non dovesse entrare in interfaccia grafica al riavvio).

Alle volte funziona.

Ciao!

Fisico73
12-07-2003, 14:48
cioè a PC acceso stacco e riatacco tutte le periferiche USB??
ne ho 3 (stampante, scanner e card bluetooth)

nicscics
12-07-2003, 15:08
No, le disinstalli da gestione periferiche.

maxernet
19-08-2003, 22:18
Il mip problema in avvio di XP è che ci mette un sacco di tempo a trovare la scheda di rete....
Praticamente carica tutti iprg in avvio, poi dopo qualche minuto trova la cheda di rete (si vede l'iconcina terminale) parte zone alarm e solo a quel punto posso connettermi.

Come posso far trovare subito la scheda di rete all'avvio di xp??? Perchè ci mette così tanto?

nicscics
19-08-2003, 22:43
Bisogna vedere che scheda di rete hai. E' per caso una 3com?

maxernet
19-08-2003, 22:57
no è questa: NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
ma il fatto strano e che questo scherzetto me lo fa da poco, prima non faceva così.
E la configurazione è sempre quella...

Non è un problema così grave ma vorrei tanto scoprire da cosa dipende...

nicscics
19-08-2003, 23:03
Da gestione periferiche prova a disinstallarla, quindi fai il riavvio e fagliela rilevare ex novo. Dovresti risolvere.

ciao

biondaaa
22-10-2003, 07:40
x quelli che hanno chip di rete Realtek 8139 con W_XP consiglio di provare ad installare il driver:
ver 5.504.613.2002

bye

PS:
DOPO aver eseguito qualunque tipo di speed-disk ottimizzate il boot con Boot Vis della Microsoft

i miglioramenti x molti saranno sensibili

gotam
31-10-2003, 23:21
b) Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);

Ho provato ad interrompere questo servizio e win ci mette 1 minuto preciso in + a partire. Qualcuno sa svelarmi l'arcano?

nicscics
31-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da gotam

Ho provato ad interrompere questo servizio e win ci mette 1 minuto preciso in + a partire. Qualcuno sa svelarmi l'arcano?

Abilita i messaggi del registro eventi rilasciati dai programmi di Windows e rende possibile la visualizzazione dei componenti in Visualizzatore eventi. Impossibile interrompere questo servizio.

gotam
31-10-2003, 23:45
Originariamente inviato da nicscics
Abilita i messaggi del registro eventi rilasciati dai programmi di Windows e rende possibile la visualizzazione dei componenti in Visualizzatore eventi. Impossibile interrompere questo servizio.

Ehm...non ho capito saresti + chiaro? Grazie :)

nicscics
31-10-2003, 23:54
Non si può interrompere, per cui, disabilitandolo, si peggiora la situazione.

nottolo
11-11-2003, 23:03
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
Scelgo fra i 3 utenti la mia sessione, il PC elimina le altre 2 icone e si ferma su "caricam. delle impost. person. in corso" si sente un bip dall'altoparlante del PC e tutto morto Solo facendo un CTRL ALT CANC ottengo l'avvio di XP immediato e il sistema funge perfettamente. Ottengo spesso ma non sempre un messaggio di errore " file paging troppo piccolo" se vado a verificarlo, lo trovo a 256 Mb tento di cambiarlo ma apparentemente lo cambia e invece dopo il riavvio lo trovo di nuovo a 256. Che faccio ???

nicscics
11-11-2003, 23:14
Le impostazioni del file di swap sono modificabili da "Pannello di controllo | Sistema | Prestazioni | Memoria virtuale" (per Windows 9X) e da "Pannello di controllo | Avanzate | Impostazioni | Avanzate | Cache di sistema" e dal pulsante "Cambia". Impostare il nuovo valore per il file di scambio e confermare con il pulsante "Imposta" (Quindi, se desideriamo impostare un valore minimo e massimo sulla partizione ove risiede Win XP, dovremo cliccare sul pulsante "Imposta", altrimenti il valore non verrà memorizzato).

Consiglio 500 Mb.

nottolo
11-11-2003, 23:36
Certo che clikko su "imposta" ma non salva... riapre su 256 Mb e credo che questa cosa sia legata al problema dell'accensione..

franciccio
18-11-2003, 17:00
Posso dire la mia?

Per chi continua ad avere ancora problemi nonostante le varie soluzioni provate( che poi soluzioni non sono).

Andate su "proprieta" della vostra connessione di rete e controllate alla tag "rete" sotto la voce "la connessione utilizza i seguenti elementi", se sono presenti oltre al "protocollo tcp/ip" ed "utilità di pianificazione pacchetti QoS" anche "client per reti microsoft" e "condivizione file e stampanti", bene sembrerà strano ma se provate a disinstallare questi ultimi 2 elementi, dovreste risolvere il problema a meno che non abbiate una rete microsoft ovviamente.
Ciao

jonny1
22-11-2003, 14:30
a all'avvio di win xp la rotellina gira forse una ventina di volte e poi carica finalmente..nn so cosa sia e perchè avvenga ciò cmq credo riguardo gli hardisk..posseggo un masterizzatore e 2 hd ibm da 40 e 60 gb..prima nn ricordo come stavano messi cmq dopo che ho messo i due hd sullo stesso canale ed il master da solo anche se formatto windows ci mette sempre anni ad avviare..help

Koji
22-11-2003, 21:27
Io con Win2k ho il problema che mi ci mette qualche minuto ad aprire "Installazione-Applicazioni" e quando clicco una volta su unfile eseguibile ugualmente carica diversi secondi prima di poter cliccare ancora. :(

Yashiro
26-01-2004, 22:15
Qualcuno può darmi una mano, sempre Windows 2000?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3382264#post3382264

Grazie...

jonny1
26-01-2004, 23:22
io ho risolto in questo modo..ho rimesso gli hd come stavano all'inizio..infatti avevo messo i 2 hd su un canale e il masterizzatore sull'altro..semplicemente rimettendo l'hd con il masterizzatore e l'altro hd da solo sull'altro canale ho guadagnato 30 secondi..praticamente ora la barra di avvio la vedo per 1 sec

dinofanchi
27-01-2004, 13:36
io avevo l' avvio di xp lentissimo x chè i driver del mio modem adsl o xp in automatico (non sò quale dei due) avevano assegnato alla sheda di rete un indirizzo IP che rallentava l'avvio:è bastato cambiarlo x rendere l'avvio normare.ciao.

Yashiro
27-01-2004, 17:42
Originariamente inviato da dinofanchi
io avevo l' avvio di xp lentissimo x chè i driver del mio modem adsl o xp in automatico (non sò quale dei due) avevano assegnato alla sheda di rete un indirizzo IP che rallentava l'avvio:è bastato cambiarlo x rendere l'avvio normare.ciao.

Sì,ma io non ho schede di rete..........:( :rolleyes:

layne
28-06-2004, 09:14
il mio problema dell'avvio lento di XP si colloca ancor prima che l'interfaccia grafica di xp parta, cioè io aspetto circa due minuti con la barra di avvio (quella a linee bianche verticali su sfondo nero) che va lentissima...

cosa potrebbe essere?
aggiungo che ho appena formattato e reinstallato il S.O. con tutti gli aggiornamenti del caso, il problema è nato subito al primo avvio

grazie

nicscics
28-06-2004, 09:20
In questi casi il problema va ricercato nell'hardware. Sicuramente qualche periferica ha delle incompatibilità che rallentano l'inizializzazione della stessa.

Lascia solo la scheda video e prova aggiungendo una periferica alla volta, sino a che non scopri qual'è quella balorda.

Attenzione! Non è detto che non sia proprio la scheda video o... l'hard disk.

layne
28-06-2004, 09:34
intanto grazie per le risposta repentina...

la configurazione hardware è la stessa che ospitava lo stesso S.O. due gg fà e andava bene..

cmq sia seguirò il tuo consiglio, dici di disinstallare tutte la periferiche fisicamente e poi installarle una alla volta, ho ben capito?

grazie ancora

layne
28-06-2004, 09:36
l'unica cosa diversa rispetto a prima è che avevo linux in uno dei due HD, l'ho formattato ed eliminato, potrebbe essere questo?

nicscics
28-06-2004, 10:31
Formatta di nuovo in FAT 32 e da dischetto DOS, fai un bel FDISK /mbr.

Dopo ci potrai fare quel che vuoi.

Comunque, tieni conto che XP, con l'hardware... è molto più schizzinoso.

layne
28-06-2004, 10:52
scusa la mia ignoranza ma con dos non vado molto daccordo..

ti spiego meglio:
ho 2 HD (uno da 80g e l'altro da 10g), il primo aveva xp e l'altro linux. Ho formattato il primo attraverso i dischi di installazione di xp (i 6 floppy) e quindi istallato lo stesso, e da xp (dopo aver cancellato con una utility di linux le sue partizioni) ho formattato il secondo hd.
il primo hd è in ntfs(come xp desidera) e l'altro è in fat32.
ho già provato a:
- staccare il secondo hd e riavviare
- reinstallare i drivers originali della scheda video (radeon ati 128mb)

niente, il problema persiste.

potresti spiegarmi esattamente come e quando dare il comando fdisk/ mbr? (se non erro è il boot, vero?)

grazie mille per la tua disponibilità

nicscics
28-06-2004, 11:10
Se sei in NTFS... nulla da fare. Devi usare la console di ripristino ed utilizzare la guida in linea per i comandi.

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6766.asp

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_7094.asp

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_7201.asp

http://www.azpoint.net/news/Manualistica_7640.asp

layne
28-06-2004, 18:54
innanzitutto grazie per i link, utilissimi :)

ho fatto qualche tentativo:

- ho provato con la console di ripristino e col comando fixboot, apparentemente andata bene, non ha variato la situazione

- ho reinstallato XP senza format ed ho risolto, nel senso che Xp si avviava velocemente

- installo il SP1 e mi si ripropone lo stesso problema!! mai sentito...

adesso non so che fare a parte formattare con il set dei 6 floppy di XP...

qualcuno ha idea su come ovviare al problema?
e se formatto e non cambia nulla? è possibile?

grazie dell'aiuto, ma me ne serve altro..

layne
28-06-2004, 21:56
..raga... qui è dura

un uppettino.... e scusate ma sono nei guai

biondaaa
29-06-2004, 08:33
giusto per.........

....prova a staccare la scheda di rete
(o a disabilitarla da Bios se è implementata sulla scheda madre)

se hai una Firewire staccala altrettanto !

Riavvia

e vediamo che succede !

nicscics
29-06-2004, 08:47
Originariamente inviato da biondaaa
giusto per.........

....prova a staccare la scheda di rete
(o a disabilitarla da Bios se è implementata sulla scheda madre)

se hai una Firewire staccala altrettanto !

Riavvia

e vediamo che succede !

Giusto.

layne
29-06-2004, 13:20
ieri sera, spippolando...
ho avuto la vs stessa illuminazione, ho staccato solo il cavo di rete, ho formattato e dato un fixmbr (prima avevo dato solo il fixboot)

....PROBLEMA RISOLTO!!!!:D :D :D :D

non mi era mai successo, insomma ora va che è una scheggia...

ragazzi, non posso che ringraziarvi di tutto, ancora una volta mi avete tirato fuori dai casini

lode a voi :ave: :ave:

grazie ancora

cmq sia, mi piacerebbe sapere che fastidi gli possa dare la rete, o è stato il fixmbr...?

ciao

biondaaa
29-06-2004, 15:35
Nel tuo caso il Windows alla partenza inizia a cercare sulla rete dei computer che magari nn esistono nemmeno, questo è il tempo perso all' avvio iniziale.

Puoi provare a controllare che nel file:

C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts

sia presente la scritta:

127.0.0.1 localhost

e se non c'è, la aggiungi tu .

In ogni caso per ottimizzare il boot io consiglio sempre, una volta installate tutte le applicazioni, una volta lanciato il defrag, di usare l'applicazione della Microsoft: Bootvis

http://www.activewin.com/tips/tips/microsoft/winxp/basic/22.shtml

ciao :)

kwb
26-04-2006, 22:42
Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);

Volevo far notare che se disabilitato, chi ha una rete locale sara' inabile ad utilizzarla poiche' si creera' un errore nelle proprieta' avanzate delle opzione della rete, ho provato su 2 pc e mi ha fatto lo stesso scherzo.
Non so se questo e' gia' stato detto ma ho preferito notificarlo!
Kwb

nicscics
26-04-2006, 22:55
Giusto. In caso di utilizzo rete, và abilitato. ;)