PDA

View Full Version : Aiuto x Upgrade

orkius
22-03-2003, 21:21
Ho un pc con mobo ms 8127c socket A chipset VIA Apollo KT133, vorrei upgradare con una MAINBOARD ECS K7S5A+ con chipset SIS 745 ed installarci una CPU AMD athlos XP 2000+ raffredata con dissipatore e ventola Spire 5T208B1H3T.

Cosa ne pensate?

Aspetto i vostri apprezzatissimi consigli, grazie.

Sweetmonkey
22-03-2003, 21:47
Io ho avuto questa ECS fino a due settimane fa.
ottima ma ti faccio il punto: sei limitato in overclock a meno che tu nn metta bios moddati (e fin qui ok) e tu non modifichi la mobo (e qui potresti avere dei problemi)
Alle fine spenderesti IVATO circa circa 150 euro tra processore e mobo
Ti consiglio (c'è un sito, nn chiedermi quale ma sicuramente se spulci qualche discussione lo trovi) dove fanno un thoroBxp1700+ (ottimo e migliore del 2000+ in quanto riesci a portarlo trtanquillamente con nforce2 a 2600+ e oltre a vcore quasi standard) e mobo Nforce 2 by MSI a 170 euro
Insomma... spendi qualche euro in più ma hai una configurazione neanche paragonabile con quella che hai preventivato...poi fai tu
In alternativa prenditi una mobo con KT400 se l'nforce2 nn ti soddisfa (ma io ce l'ho da due settimane e gia aspetto l'nforce3 ehehehe )
Ciaooo
PS questa config mi farà da muletto anche quando uscirà il megasuperbartopteron a 8000+...è troppo occabile e stabile!!!

orkius
23-03-2003, 12:25
Grazie Sweetmonkey, ho trovato il sito.
Ma ora mi puoi dire come fare per portarlo a 2600+ (anche meno), grazie.

kikbond
23-03-2003, 20:11
Originally posted by "orkius"

Grazie Sweetmonkey, ho trovato il sito.
Ma ora mi puoi dire come fare per portarlo a 2600+ (anche meno), grazie.

vai nella sezione overclock che lì ci sono i maghi dell'overclock che ti aiutano far salire un po' quel bel processorino..