View Full Version : ventole runorose
dragonheart81
22-03-2003, 20:26
ciao a tutti ho preso una ventola cooler master silenziosa 80x80 da applicare alla parte posteriore del case she estrae aria calda quando la applico al case fa un rumore sembra un fon da cosa di pende?forse il rumore dell'ria che esce sulle griglie posteriori del case!!!!Può essere? :confused:
Maurizio XP
23-03-2003, 18:31
No, controlla che nn vibri, i db di targa, che non gratti contro qualcosa... A meno che tu nn abbia delle griglie strane...
Allora...
stringi con la mano la ventola mentre è in funzione, se ti accorgi che il rumore diminuisce allora è colpa delle vibrazioni.
Per rimediare ci sono diversi modi, dipende da come sono attaccate al case!
Se invece così facendo il rumore non diminuisce allora è colpa della griglia, in questo caso l'unico modo è ELIMINARLA :D
dragonheart81
23-03-2003, 23:05
ho un case xaser per cui la ventola posteriore e attaccata con il supporto blu in plastica mi sa che è la griglia!!!!
Originally posted by "dragonheart81"
ho un case xaser per cui la ventola posteriore e attaccata con il supporto blu in plastica mi sa che è la griglia!!!!
Non esserne così sicuro... anche io ho il tuo stesso attacco e ho dovuto inventarmi l'impossibile per non farle vibrare!
dragonheart81
24-03-2003, 13:40
Originally posted by "Tranqui"
Non esserne così sicuro... anche io ho il tuo stesso attacco e ho dovuto inventarmi l'impossibile per non farle vibrare!
come hai fatto a non vibrare le ventole?
Hai controllato che il rumore è causato dalle vibrazioni??
Cmq io ho inserito del nastro biadesivo abbastanza spesso sopra e sotto la ventola (dove si innestano gli agganci) e l'ho inserita solo a metà nell'alloggiamento di plastica.
In questo modo la ventola è a contatto con il supporto in plastica solo dove ho messo il biadesivo.
dragonheart81
24-03-2003, 14:29
Originally posted by "Tranqui"
Hai controllato che il rumore è causato dalle vibrazioni??
Cmq io ho inserito del nastro biadesivo abbastanza spesso sopra e sotto la ventola (dove si innestano gli agganci) e l'ho inserita solo a metà nell'alloggiamento di plastica.
In questo modo la ventola è a contatto con il supporto in plastica solo dove ho messo il biadesivo.
Si effettivemente vibra un po meno tenendola con le mani ma penso che sia influenzata anche un po dalle griglie!Comunque ho 4 spazi per mettere ventole da 80x80 io avevo pensato di metterne 2 davanti che aspirano aria e 2 dietro che estraggono aria che ne dici?
Originally posted by "dragonheart81"
Si effettivemente vibra un po meno tenendola con le mani ma penso che sia influenzata anche un po dalle griglie!Comunque ho 4 spazi per mettere ventole da 80x80 io avevo pensato di metterne 2 davanti che aspirano aria e 2 dietro che estraggono aria che ne dici?
Esatto è la soluzione migliore, nel tuo case infatti le ventole anteriori dovrebbero essere in posizione più bassa rispetto a quelle posteriori:
l'aria fresca entra da davanti, si riscalda e quindi sale. A questo punto viene buttata fuori dalle ventole posteriori ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.